1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Satyricon

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

  1. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    13 Maggio 2009

    Nessun sarcasmo da parte mia,e non sono di certo conoscitore del verbo assoluto,sono solo una professionista dell'ambiente musicale e che è dentro la musica da oltre 30 anni..
    Sei sicuro di seguire bene i Satyricon degli ultimi anni?..dove vedi ora le croci ribaltate? anzi,Satyr ultimamente si veste in modo assolutamente normale,e non ha MAI sputato in faccia a ciò che hanno fatto,anzi!
    Giusto per chiarire,ecco qualche sua recentissima foto,in concerto e non.
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  2. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    17 Maggio 2009

    Ma Satyr ha cominciato a suonare la chitarra anche live?,pensavo si limitasse a cantare.

    Comunque come gia' espresso piu' volte io apprezzo moltissimo la loro evoluzione ,il mio CD preferito rimane Rebel Extravaganza,ma a parte questo, riesco senza troppi problemi ad ascoltare con la stessa passione tutti i loro dischi,da Dark medieval Times fino all'ultimo ottimo The Age of Nero.
     
  3. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    17 Maggio 2009

    Sì,Satyr è un bravo chitarrista,se ascolti il suo cd solista "Fjelltronen"
    [​IMG]
    dove lui si firma solo col suo cognome Wongraven tutte le parti di chitarra,tastiere e basso sono scritte e suonate da lui. In questo cd ha collaborato con lui anche Nocturno Culto.
     
  4. :WOLF:

    :WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2009

    Devo dire che non mi dispiace il modo che ha Satyr di curare la propia immagine oggi,credo abbia un bello stile semplice curato e finalmente presentabile:)
     
  5. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    18 Maggio 2009

    No! No!,che fosse un bravo chitarrista non lo mettevo in dubbio,non credo che le parti acustiche dei suoi progetti Folk o di Dark Medieval Times,si possano comporre senza avere una buona conoscenza dello strumento(tra l'altro e' anche un'ottimo bassista,come dimostra su Nemesis),solo pensavo si limitasse a cantare,dal vivo.
     
  6. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    18 Maggio 2009

    ma infatti ha sorpreso anche a me quella foto! non l'ho mai visto con la chitarra dal vivo :D
     
  7. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Giugno 2009

    in questi giorni mi sto riascoltando gli ultimi due lavori e oggi ho anche ascoltato dark medieval times e nemesis.

    la loro evoluzione è stata straordinaria,forse una delle più belle che ho visto(sentito),tutto questo criticare proprio non lo capisco.

    now,diabolical è un pò più fesco di the age of nero,però sono tutti e due cd da 8.

    a dark medieval times darei un bel 7,5 e a nemesis 8,5.

    li adoro.

    questo è vero black metal.
     
  8. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    3 Giugno 2009

    Scusate l'ignoranza, ma che cosa vuol dire K.I.N.G.? Che, detto fra noi, mi fa letteralmente sbroccare, mi mette i brividi, nonostante non sia TRVE...La adoro davvero...
     
  9. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2009

    secondo me vul dire semplicemente RE,solo con i puntini fra le lettere.


    in questi giorni ascoltando the age of nero ho trovato interessantissima the sign of the trident riff spaventoso.

    anche black crow,commando e wolpack sono molto buone.
     
  10. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Giugno 2009

    to the mountains ancora di più!:happy:
     
  11. Maiden Heart

    Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2009

    Ho finalmente trovato il debut"Dark medieval.."!:)Devo dire che la produzione è abbastanza indecente,ragione per cui solo in cuffia ho capito che si tratta di un buonissimo disco black contaminato da bellissime parti acustiche e atmosferiche.;)
     
  12. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    1 Luglio 2009

    "The Age Of Nero" lo dovrei rivalutare. Lo ascoltato poco attentamente... "Now, Diabolical" invece mi è piaciuto nonostante le numerose critiche.

    "Dark Medieval Times" e "Nemesis Divina" sono i miei preferiti, canzoni che mi mettono i brividi e riescono a emozionare
     
  13. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2009

    Ben detto!

    E comunque va ricordato che i testi dei satyricon restano ancora ad oggi molto cupi e negativi!

    E comunque il termine "satanismo" viene molto spesso abusato secondo me... non credo che i satyricon siano mai stati una band che tratta tematiche "sataniche" in senso stretto!

    Credo sia più una cosa tipicamente swedish di band come, ad esempio, dark funeral!
     
  14. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2009

    now,diabolical è bellissimo!
     
  15. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    1 Luglio 2009

    anche io in questo periodo mi sono (ri) dato ai Satyricon in particolare a Rebel Extravaganza che reputo quasi un capolavoro..

    MASSOR non ricordo se a te questo cd è piaciuto?
     

Condividi questa Pagina