1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cradle Of Filth

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da deathgirl, 17 Luglio 2005.

  1. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Maggio 2009

    dusk è l'album perfetto dei cradle.pure io adoro molto quella produzione lì,ideale x il sound della band.poi,stranamente,hanno deciso x optare x altre produzioni,e questo è stato un errore,x me...
     
  2. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    15 Maggio 2009

    grazie a loro ho preso 28 ad un esame di inglese :D
     
  3. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Maggio 2009

    Spiegami come hai fatto. Magari riesce anche a me :shock:
     
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    16 Maggio 2009

    Tanto per cominciare è meglio non presentarsi all'esame con questa maglietta.
     
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.176
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    16 Maggio 2009

    Diciamo che con l'andare avanti negli anni per i gruppi le possibilità di buone produzioni aumentano, sia per la fama che cresce sia per la tecnologia che anch'essa cresce. Bisognerebbe trovare però un compromesso. La produzione dell'ultimo Godspeed per me è eccessivamente pomposa e "finta". Già da Cruelty hanno avuto produzioni troppo limpide secondo me. Un sound un pò più "vero" e cattivo ci vorrebbe.
     
  6. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    16 Maggio 2009

    Sì più che altro la produzione di Dusk è l'ideale per esprimere quel tipo di atmosfera..Oh, voglio dire, non sarà una produzione pulitissima, ma ascoltate qualcosa dei Paysage D'Hiver e vedrete che il concetto di grezzo muterà sensibilmente :hihi::hihi:..
    Ecco, forse Principle è quello con la produzione più grezza, sarà un caso ma se notate è quello definito più black di tutti..;)
    Cmq ovvio che se per Cradle intendiamo quelli da dopo Midian beh necessitano di un'ottima produzione, altrimenti non renderebbe per nulla il tipo di percorso che hanno deciso di intraprendere..Secondo me, comunque meglio un tentativo di ritorno alle origini come stile dell'ultimo godspeed, rispetto a Thor:rage::rage::rage:, non riesco neanche a nominarlo :sadic: ..Ovvio le produzioni al giorno d'oggi, purtroppo o per fortuna dipende dalle circostanze, son questo..
     
  7. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    16 Maggio 2009

    quella parte l'ho eliminata.
    Niente praticamente come ho fatto...ho criticato per tutto il tempo la loro musica e i loro atteggiamenti, sottolineando però la loro capacità di scrivere brani lunghi e complessi e sottolineando la prestazione di Dani eccezionale in fase di scrittura delle lyrics.
     
  8. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Maggio 2009

    Ma cosa c'entra tutto questo con l'esame? :D
     
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.176
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    16 Maggio 2009

    Ma escludendo l'inutilissimo Thornography, io non riesco proprio a sentire questo Godspeed come un (parziale) ritorno alle origini :sgrat:
    Proprio non ci sento nulla di nulla di Cradle of filth vecchio stampo su sto disco. Forse solo un ritorno a qualche anno fa, e niente di più.
     
  10. Klimt86'

    Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    102

    16 Maggio 2009

    non so voi ma mi sembra che i cradle con quest'ultimo albun siano tornati ai fasti di midiam...all'inizio lo avevo snobbato ma poi alcuni pezzi mi hanno straconvinto (tragic kingdom, honey and sulphur e shat out of hell, godspeed...) ma la cosa che piu' mi ha colpito sono state le intro dei vari pezzi...veramente belle, non come quelle degli ultimi tre album che erano veramente fastidiose ed inutili...speriamo bene per il futuro... gradita sorpresa!
     
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.176
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    17 Maggio 2009

    Infatti io credo che Godspeed sia un parziale ritorno a un "qualcosa", ma non certamente alle origini. E' secondo me un ritorno all'ultimo periodo buono, diciamo, ma già facente parte della nuova era, del nuovo corso della band.
     
  12. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    17 Maggio 2009

    Sisì, sono d'accordo con questo discorso.
     
  13. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    17 Maggio 2009

    Chiedo venia..Mi sono espresso male io; intendevo all'ultimo periodo prima della svolta..sia per la struttura dei brani, ad esempio Tragic Kingdom o Midnight Shadows Crawl to Darken Counsel with Life, lasciando da parte la produzione pomposa mi ricordano strutture del vecchio corso, con parti molto tirate intervallate a stacchi melodici, sia per i testi che non mi stancherò mai di ripetere erano una vera goduria e in questo godspeed c'è stato un netto miglioramento rispetto ai predecessori..
    Ovviamente lungi da me paragonarlo ai primi tre dischi..;)
     
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.176
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    17 Maggio 2009

    Più che altro per lo stile.
     
  15. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    17 Maggio 2009

    Già..Anche perchè certe atmosfere son rimaste fissate in quegli anni..forse è anche meglio così..
     

Condividi questa Pagina