1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Esperienze Live!!

Discussione in 'Musicisti' iniziata da ~Slayer~, 3 Maggio 2009.

  1. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Maggio 2009

    :rotfl: è destino :sadic:
     
    #16
  2. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Maggio 2009

    Hihihihi a me è successo più volte di pestare il cavo del mio bassista e di staccargli di netto il jack :D

    Una volta però, e per questa ancora rido se ci penso, ho dimenticato a casa i miei soliti cavi e ne ho recuperato uno da non ricordo chi... tutto bene non fosse che quel cavo era cortissimo e arrivava giusto dall'ampli al bordo del palco, ovviamente bello teso. Inutile dire che il cantante che avevamo a quei tempi non l'ha visto ed è volato a terra :D

    Aaah che belle ste storielle, mi scasso tantissimo a leggere sto topic :D E mi viene sempre in mente che non ce ne va mai bene una! Ognuno ha qualcosa di demente da raccontare ed è bellissimo :D
     
    #17
  3. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    6 Maggio 2009

    Ah, poi io ho rischiato parecchie volte di non arrivare alla pedaliera e cambiare suono in tempo perché ero andato dall'altra parte del palco... a volte ho dovuto fare delle corse che ho rischiato di uccidere il resto del gruppo a chitarrate :rotfl:
     
    #18
  4. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    15 Maggio 2009

    Ieri ho vissuto un'esperienza veramente di merda.

    Credo che una delle cose che ti fa più andare in bestia è quando in un live fai cagare non per colpa tua ma per colpa di altri.
    L'esempio più classico è quando non ti fanno fare il sound check, come è capitato a noi ieri sera.
    Il bello è che quel figlio di puttana del tecnico del suono avrebbe avuto tutto il tempo del mondo per settare anche noi ma ormai aveva già sistemato tutto per il gruppo che avrebbe suonato per ultimo e "non aveva voglia di rimettersi a impostare tutto anche per noi".

    Risultato: sul palco non si capiva un cazzo e la cosa peggiore è che non si distingueva la chitarra solista da quella ritmica (avevano lo stesso volume perchè il gruppo che aveva fatto il soundcheck non faceva assoli) con ovvie conseguenze alla fine degli assoli quando non sapevamo quando cazzo riattaccare.

    VAFFANCULO!!!!!! :evil::evil::evil::evil:
     
    #19
    Ultima modifica: 15 Maggio 2009
  5. LordRust

    LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Maggio 2009

    Ah beh, a noi una volta è capitato che il soundcheck ci fosse fatto sì, ma mentre suonavamo... Non si sa come, però alla fine il sound non è venuto nemmeno fuori malaccio e tra tutti ci sentivamo abbastanza :D
     
    #20
  6. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    16 Maggio 2009

    A uno così gli avrei sputato in faccia,altrochè
     
    #21
  7. Azagthot

    Azagthot
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    447
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Maggio 2009

    Ti parlo da "fonico":D diciamo che per un'estate intera ho lavorato in un service con l'idea d'imparare qualcosina e qualche volta ho anche gestito serate da solo. In un festival o cmq quando ci sono più gruppi non si può fare un settaggio adeguato per tutti. Si potrebbe parlare fra i vari gruppi e il fonico in modo da raggiungere un compromesso ma il setup perfetto non l'avrai mai. nel tuo caso il fonico ha preferito fare un settaggio appositamente per l'ultimo gruppo presumo perchè l'headliner è il più importante. Non te la prendere ma è così è capitato anche a me di avere gli stessi problemi quando stavo sul palco
     
    #22
  8. Azagthot

    Azagthot
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    447
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Maggio 2009

    Per quanto riguarda le mie esperienze live alla prima l'altro chitarrista ha suonato per due minuti proprio davanti a me perchè non c'era un microfono dall'altro lato e la sua chitarra non so perchè (mi dissero colpa dei pickup) causa la vicinanza con la mia spia fischiava in modo mortale:shock:
    la stessa cosa poi capitò a me con la mia stessa spia l'anno seguente e per un pezzo ho solo cantato senza suonare...breaking the law però riesce anche se la suona sola una fisarmonica;)
    Un'altra volta invece durante il giro del basso di holiday il cantante decise che era il momento giusto per presentare il gruppo al pubblico....peccato che arrivato al basso disse: << e al basso........non mi ricordo >>
     
    #23
  9. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.876

    16 Maggio 2009

    madonna più leggo sto topic più mi viene l'ansia perchè ho la prima esibizione live venerdì prossimo e come leggo qua l'imprevisto è sempre dietro l'angolo
     
    #24
  10. foga817

    foga817
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Maggio 2009

    anche io ho avuto un "simpatico" imprevisto al primo live, saggio della scuola. io era anche da neanche un anno che suonavo, ero dunque tesissimo e concentratissimo a non andare fuori tempo nell'arpeggio, che per me al tempo era tutt'altro che semplice. durante questo, al chitarrista che suonava con me cade il plettro, proprio in mezzo ai miei piedi, e allora si mette a cercarlo spingendomi via le gambe per riprenderlo. risultato: vado completamente fuori tempo nell'arpeggio!
     
    #25
  11. Glory

    Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    9.468
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    17 Maggio 2009

    Prima o poi succederà anche a me, ne sono sicura :rotfl:

    Ah un'altra cosa che ci è capitata durante un live (non lo stesso della chitarra muta per fortuna) è stata che, per motivi non meglio precisati, sulla strofa di una canzone si sia staccato il jack dal microfono dell'altro cantante... la sua faccia era un misto di queste due emoticon poverino ---> :crush::ehm:
     
    #26
  12. +dunkelheit+

    +dunkelheit+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2009

    :hihi::hihi::hihi:capisco.... infatti è a dir poco spettacolare la mia tecnica di indovinelli mimati dal palco al tecnico del suono:rotfl:
     
    #27
  13. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    18 Maggio 2009

    Beh noi abbiamo fatto anche serate con 5 gruppi e i check li hanno fatti tutti, magari gli ultimi a tirar via perché c'era poco tempo, però li facevano tutti... basta che il fonico si scriva i canali e i rispettivi livelli per ogni gruppo...

    Questa è bellissima :rotfl:
     
    #28
  14. Fuocofatuo

    Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Maggio 2009


    con la mia Band il soundcheck non lo facciamo mai, quando siamo più gruppi, perchè lavoriamo tutti e non arriviamo mai in tempo, cmq alla fine ci sentiamo sempre bene, è diverso invece quando facciamo le serate nei pub, siamo solo noi proviamo un brano e sistemiamo subito tutto, l'unico problema che si è presentato una volta in pub erano le casse che facevano massa ma il mio cantante risolve "a culo" la qualunque :D..................è capitato in festival che il service non fosse all'altezza della situazione non ci sentivamo sul palco e fuori era un'impasto di suono ,ma per tutte le band più o meno non solo per noi, fortunatamente la batteria la sentivo, il cantante pochissimo ma sufficientemente per capire dov'era arrivato il brano ci siamo regolati un po tutti con lquel poco che avevamo ed abbiamo fatto anche una bella figura.

    quattro risate me le sono fatte in un pub, il cantante quasi ubriaco ancora non lo era del tutto, finisce il brano, applausi di rito, e lui dice "ancora li in fondo vedo qualcuno che non APPALUDISCE, ops scusate applaude"...:rotfl: forse così nn farà lo steso effetto ma ancora c'è chi se lo ricorda :D


    ah un'altra serata mentre suonavamo ha preso fuoco l'ampli del basso, si vedeva il fumo che saliva dall'ampli e pensavo ad una sigaretta, c'era il posa cenere sull'ampli, invece dopo un po le fiamme, Terribbule.....
     
    #29
    Ultima modifica: 20 Maggio 2009

Condividi questa Pagina