1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

  1. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    16 Maggio 2009

    non c'entra niente la questione storica, ma l'affezione verso una canzone, e forever e una di quelle con cui ho cominciato a conoscere e amare gli stratovarius e il power in generale ;)
     
  2. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    16 Maggio 2009

    Con la premessa che gli stratovarius non li amo per una serie di motivi, dopo un ascolto intero a questo nuovo disco, posso dire che come prima sensazione sono stato piacevolmente colpito.
    Fondamentalmente non c'è nulla di veramente originale o innovativo, ma del resto già lo immaginavo, alcune soluzioni sanno di già sentito, c'è una specie di forever 2 o Hunting 3, ma il tutto è fatto finalmente bene, nel senso che non lo sento scontato, ma sempre molto fresco e coinvolgente. Li sento più "liberi" e ispirati, e si sono di poco discostati dal power per soluzioni vagamente progressive, e per me è un bene se fatto con criterio e idee.

    Poichè cmq si tratta di un disco a cui servono come sensazione circa 4-5 ascolti prima di dare un giudizio definitivo, (ma bisogna anche vedere la longevità) non ne dò, però credetemi per me fare un complimento agli stratovarius ce ne vuole! fin'ora bello, non c'è che dire, non me lo aspettavo
     
  3. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    16 Maggio 2009

    Stavo leggendo i giudizi sui CD del passato degli Stratovarius...quello che non capisco è
    Come cavolo si fa a preferire Elements 1 a Elements 2??? sopratutto considerando che le critiche maggiori rivolte al secondo capitolo sono quelle di essere moscio,non metal,noioso....quando nel primo troviamo mattoni come soul of a vagabond,fantasia,papillon,elements l'orrenda a drop in the ocean....mah
     
  4. sonato arctico

    sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    47

    16 Maggio 2009

    gran bel cd, power di livello, finalmente da parte loro
     
  5. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    16 Maggio 2009

    Non giudico il CD ma sono sicuro di una cosa...
    Se l'avesse fatto Tolkki (negli stratovarius intendo...non per i RR) l'avremmo bollato tutti come il solito CD stratovarius con troppi plagi....invece così va tutto bene.
     
  6. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    16 Maggio 2009

    Ma perchè devi pensare sempre male :)?
    A me il nuovo disco piace (fin'ora) e se l'avessero fatto identico gli Imbraumus Faceci il discorso non sarebbe cambiato
     
  7. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    16 Maggio 2009

    Penso male perchè è chiaro....
    Forever is today indicata da molti come la miglior (me compreso) è una classica canzone del passato con melodie che assomigliano molto ad alcune canzoni (senza plagiare,sia chiaro).Higher we go,classico mid alla hunting high and low....when mountains fall è la lenta di chiusura (già paragonata ad altre qualche messaggio fa) e così via...
    Ditemi cosa c'è di nuovo???io sicuramente non mi strappo i capelli perchè non c'è niente di nuovo...ma nn capisco come gli stessi che criticano i CD per mancanza di novità possano invece elogiare questo.
    Non ho nessun nome in mente anche perchè non è che sto li a guardare i giudizi delle persone su ogni CD...però se in generale fossimo coerenti coi giudizi,questo CD dovrebbe piacere a qualcuno e non piacere a molti.
     
  8. sonato arctico

    sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    47

    16 Maggio 2009

    parlo per me: rispetto agli ultimi degli Strato è una spanna sopra, senza cali e senza porcherie, presenti nei precedenti
    sul discorso cosa c'è di nuovo ovviamente direi Niente, ma chissene, personalmente, l'originalità è una componente ma viene dopo la qualità, per me
     
  9. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    16 Maggio 2009

    Sarebbe bello se tutti la pensassero così.....soprattutto quando giudicano gruppi come quello che inizia per Drag e finisce per orce.....
     
  10. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    16 Maggio 2009

    Secondo me il primo e' nettamente superiore,e' un gran bel disco.....si eraNO spinti un po' oltre e ovviamente appena si vira da un'altra parte arrivano le critiche,ma magari il nuovo album fosse come elements....:)
     
    #3490
    Ultima modifica: 16 Maggio 2009
  11. Azagthot

    Azagthot
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    447
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Maggio 2009

    ho ascoltato poco il nuovo album ma posso dire due cose.innanzitutto forever is today è davvero una song in pieno stile strato senza originalità che mi attira poco. deep unknown invece mi piace davvero tanto con quelle velature prog. Higer we go altro bel pezzo...
     
  12. progmetal23

    progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Maggio 2009

    Leggo pareri molto positivi.
    Quindi presumo che dopo 7-8 anni gli Strato siano tornati a fare musica al 100%.
    Ascolterò curioso.:)
     
  13. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    17 Maggio 2009

    Sono d'accordo, quantomeno sono tornati a fare musica di qualità, originalità o no
     
  14. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    17 Maggio 2009

    Ma anche no! :sadic:
     
  15. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    17 Maggio 2009

    non so se qualcuno di voi ha ascoltato il demo di revolution renaissance prima che la band si sciogliesse, ma ho trovato qualche somiglianza nelle linee vocali dei ritornelli di forever is today e l'intepretazione di kotipelto in heroes, sembra anche a voi???
     

Condividi questa Pagina