1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Maggio 2009

Orion 4
    Disposable Heroes 3 (è veramente una mazzata di canzone)
    The Unforgiven 2(è bellissima, ma non regge il confronto con le prime, e poi ora sto imparando il suo assolo "o almeno ci provo")
    The thing.... 1 (bella canzone, ben articolata, però è quella che preferisco di meno)

2. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

15 Maggio 2009

Confermo! Io già con Creeping Death (la prima in scaletta:hihi:) mi ero sgolato completamente..:D Un gran bel concerto quello di Bologna...oddio potevano scegliere meglio le band di supporto, ma quelli mi interessavano molto relativamente...e poi, Motorbreath:happy:

3. J.a.y.m.z

J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Maggio 2009

il girone più ostico fin'ora...almeno per me (sono 4 canzoni troppo interscambiabili nella classifica.......tutti pezzi da 90)
    bisogna però scegliere

allora:

Orion 4 punti (quoto howe....quando poi kirk giunge con quel solo ascendente verso la fine che sembra trasportarti chissà dove....è l'apoteosi musicale......irripetibile)

Disposable heroes 3 punti (quoto quello che ha detto raffo qualche pagina fa......un calcio sulle gengive che lascia spazio anche alla raffinatezza)

the unforgiven 2 punti (la metto qui perchè ci sono 2 song dell'altro mondo sopra....capolavoro senza se e senza ma)

The Thing that should not be 1 punto (idem sopra........capolavoro...il mio testo preferito dei 4......brividi ogni volta che lo leggo)

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Maggio 2009

Grazie!!!:beer: ;)

5. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Maggio 2009

mamma l'assolo di dyers fa proprio schifo...qua si che si notano certi erroracci!:roll:

6. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

15 Maggio 2009

concordo pienamente, soprattutto sul quando parte the ecstasy of gold, brividi a mille. li ho visti solo due volte, 2006 e anno scorso, e sono stati tra i concerti più emozionanti e nei quali mi son più divertito. la scelta dei down come gruppo spalla l'anno scorso per me fu azzecatissima, tra i gruppi più interessanti del panorama odierno e con un front-man come phil anselmo.. band di ben altro spessore rispetto a quelle che si portano dietro ultimamente gli iron maiden o gli slayer..

7. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

15 Maggio 2009

Stavo scherzando... pensavo fosse palese.
    Che si portino a dietro gruppi migliori degli Slayer ti dò anche ragione (non so chi si portino a dietro i Maiden ultimamente), ma personalmente non posso dire di sprizzare gioia per le ultime spalle dei 'tallica. Un gruppo che vedrei bene andare in tour con i Metallica sono i Fueled by Fire.

8. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

15 Maggio 2009

Si ma i Metallica e tanti altri sono molto più interessanti. Non è un discorso da metallaro true, è che gli U2 fanno calare il sonno. Mi sono sempre parsi scialbi. Molto scialbi.
    Ritornando in tema, un concerto dei Metallica bisogna vederlo. Io li ho visti l'anno scorso per la prima volta e sinceramente è una bella emozione. Poi se siete nel pogo tranquilli che non ci fate caso ad eventuali errori, garantito :)

9. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

15 Maggio 2009

Trivium e Avenged Solefald.. comuque se non ti piace proprio il genere ok, ma i Down sono un supergruppo (anselmo, rex, pepper keenan e kirk windstein) con tre dischi eccellenti alle spalle..

10. Ink Compatible

Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Maggio 2009

l'hai sbagliato volutamente??:sgrat:

11. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

16 Maggio 2009

No, mi pareva si chiamassero così.. invece era Sevenfold, vabbé la sostanza non cambia..

12. Ink Compatible

Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Maggio 2009

tanto fanno cagare lo stesso:D

13. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

16 Maggio 2009

Ma valà, conoscendoti, so che tra una settimana dirai che anche Disponsable è una canzoncina :sadic:

No aspetta, ci sono degli intro campionati che sono più che giustificati :hihi:, Blackened deve per forza avere l'intro registrato, a meno che non si voglian far salire 10 tournisti sul palco :hihi:
    Wherever, deve per forza avere l'intro campionato, a meno che non si voglia far salire sul palco un incantatore di serpenti suonatore di sitar :hihi:
    Ad esempio Dyers ha un intro che potevano tranquillamente suonare.
    Dyers Eve ch'è venuta VOMITEVOLE, sarà perchè sono particolarmente affezionato al pezzo, sarà perchè vengono da una pausa, ma questa secondo me è, assieme alla famosa Justice, la più brutta prestazione in assoluto: scollegati, scazzati, ognuno fa malissimo il proprio lavoro (escluso Trujillo e il James chitarrista). Che schifo.

Contento per Wherever, ai puristi non andrà giù, ma è un pezzo stra-bello, poche storie.

Questo, quello ora in gara, è per me il girone più ostico in assoluto, 4 pezzi che reputo da 600 su 100. Madonna devo pensarci parecchio

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.836

16 Maggio 2009

Wherever I may roam è molto bella ma mi pare strano che abbia eliminato 2 bellissimi brani di Kill'em all.

L'intro di Dyers eve è una delle cose più semplici da suonare che i Metallica abbiano mai scritto, si sono proprio sprecati mettendolo registrato.

Trujillo dal vivo, che sbagli o che non sbagli non se ne accorge nessuno, tanto è nullo il suono del basso suonato con le dita in un genere potente come quello dei Metallica.

Disposable heroes l'ho studiata oggi, ritmicamente oserei dire che è "semplice". La credevo peggio ma non è nè veloce nè complicata, l'ho finita in 5 minuti (cioè in 8 minuti), il riff storico della strofa non è nulla di che, farlo a 172 bpm non è difficile. Certo il problema sarebbe cantarla e suonarla (non solo su quel riff).

15. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

16 Maggio 2009

Posso partecipare? [non attende la risposta]

1) Disposable Heroes (4 punti)
    2) The Thing That Should Not Be (3 punti)
    3) Orion (2 punti)
    4) The Unforgiven (1 punto)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina