1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

15 Maggio 2009

E poi mi vengono a dire che esagero nel dire che mi passa la voglia di andarli a vedere nonostante non li abbia mai visti e lo desideravo fino a poco tempo fa.

2. Ink Compatible

Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Maggio 2009

ma quoto assolutamente ogni parola:beer:

va che i metallica, al di la di tutti gli errori che lars kirk e anche james (rob è bravassimo) sono cmq sia una delle migliori live band al mondo ancora oggi, in parte alle loro canzoni che pochissimi si possono permettere di raggungere, in parte perchè sono degli showman!
    io non sono mai stato a un concerto dei tallica ma nn ti piacerebbe essere tra le prime file con una master of puppets?....

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

15 Maggio 2009

Certo, ma visto come sono combinati adesso a quanto si fanno pagare e quanto bisogna prendere anticipatamente il biglietto, preferirei vedermi gli Slayer per la terza volta invece di andare a vedere una band che è la brutta copia di sè stessa. E poi showmen... Non lo sono più da un sacco di tempo. Kirk non si muove, Rob è inutile, Lars se pensa a un movimento da fare ne sbaglia altri 4... Il povero James non può tirare la carretta da solo. Oramai per quanto mi riguarda si fanno pagare ben oltre ciò che possono/vogliono offrire.

4. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

15 Maggio 2009

Anch'io consiglio di andare ad un concerto dei Metallica. E' sempre un grandissimo spettacolo. L'unico vero problema sarebbe una scaletta con pochi classici. Quello è l'unico ostacolo insormontabile.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

15 Maggio 2009

Ed è anche bello grosso come ostacolo.

6. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

15 Maggio 2009

the unforgiven-4 pt
    disposable heroes-3 pt (ma sarebbe a parimerito)
    the thing that should not be- 2
    Orion- 1 (delle 4 strumentali,è quella che mi piace di meno)

7. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

15 Maggio 2009

Se posso dire una cosa,ho visto alcuni video dei live recenti e devo dire che non mi piace lo stile che hanno dal vivo:le canzoni sono molto più veloci e diverse delle versioni in studio,e non mi piace il cantato di James.
    Sarà che sono abituato ai Maiden,che dal vivo sono quasi perfetti.

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Maggio 2009

Piccolo commento ai risultati del girone scorso: eliminate sia Hit the lights che No remorse, in favore di Wherever I may roam. :nono: Non si fa.

Vabbè. Consoliamoci con il girone attuale:

1. Orion: 4 punti (poco da fare, una delle più belle strumentali della storia del metal, c'è dentro di tutto, melodia, tecnica, parti atmosferiche, assoli mozzafiato, riff di matrice classicamente thrash... 8 minuti che passano come 8 secondi. Col brano seguente, la più bella dell'album e una delle più belle dell'intera discografia dei Metallica)
    2. Disposable heroes: 3 punti (brano leggendario, testo magnifico, ottimo ritornello, bridge centrale sul quale avrò fatto headbanging un migliaio di volte, assolo che va dritto tra i più belli del repertorio di Hammett. Chissà se ha il coraggio di cannare anche questo?)
    3. The thing that should not be: 2 punti (insieme a The call of Ktulu, la colonna sonora ideale per leggere i racconti di Lovecraft; pesante, claustrofobica, sinistra; pare di sentire i Grandi Antichi dell'immaginario lovecraftiano aggirarsi nel buio, un'atmosfera angosciante che traduce benissimo in musica lo sgomento di fronte agli "strani eoni" dopo i quali "anche la morte può morire")
    4. The unforgiven: 1 punto (carina, ma non mi ha mai entusiasmato)

9. Ink Compatible

Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Maggio 2009

si in effetti anche questo è verissimo, ed è anche per questo che non credo che andrò mai ad un concerto dei metallica:)

10. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

15 Maggio 2009

:shock::shock:azzzz abbiamo votato nello stasso modo e le tue motivazioni.....
    le straquoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!;)

11. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

15 Maggio 2009

12. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Maggio 2009

orion 4 punti (per me l'apice compositivo dei metallica)
    disposable heroes 3 punti (pezzo pazzesco..)
    unforgiven 2 punti (beh che dire..perfetto come tutto il black album)
    the thing that should not be 1 punto (ne meriterebbe 4 come le altre tre..ma se proprio devo fare una scelta..)

Per quelli che hanno preso il biglietto per il concerto.. vedrete che vi divertirete..se non avete mai visto i metallica sarà cmq un concerto pazzesco..la potenza che quei quattro sprigionano dal vivo e l'atmosfera che si respira è indescrivibile... quando parte ecstasy of gold... nessun gruppo da quella sensazione dal vivo..ho visto e rivisto maiden i guns megadeth varei volte extreme slayer nevermore etc.... ma la potenza dei metallica dal vivo è impareggiabile.... e anche lo scorso anno a bologna nonostante la forma nonfosse piu quella del 2003 ne degli anni 90 sono stati pazzeschi...
    quindi non preoccupatevi... ovviamente è evidente che tecnicamente abbiano ormai limiti enormi...ma senon li avete mai visti vale la pena vedere lap iu grande live metal band di sempre.... ovviamente per quelli come me che li hanno visti nei novanta se li son gustati negli ottanta è bene stare a casa...vedere una dyers eve in quel modo è un colpo al cuore...
    Mi piacerebbe molto vedere i pezzi di dm dal vivo.. soprattutto un gran pezzo di classe come unforgiven III... ma tanto va di moda dire che è brutto perchè fa true..(per altro ha uno dei pochi assoli ottimi di hammet un ottima strofa un intro davvero di classe..).
    p.s gli U2 sono un grande gruppo..album come joshua tree sono capolavori assoluti senza tempo ne genere...

13. 'Emanuele

'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Maggio 2009

The Unforgiven - 4 punti. Praticamente a parimerito con disposable, ma preferisco questa soprattutto per via dell'assolo, forse uno dei più belli di Hammet.
    Disposable heroes-3 punti
    The thing that should not be- 2 punti
    Orion- 1 Nopn ho mai avuto una particolare predilezione per le strumentali, questa è ottima la ritengo comunque inferiore alle altre canzoni in lizza per il passaggio del turno.

14. Un utente

Un utente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Maggio 2009

Quell'assolo, mi piace più di molti altri suonati da batteristi anche mooolto più bravi di Ulrich.
    Ho sentito Portnoy, Van Halen, ho sentito anche Murphy, ma quest'assolo mi piace sempre di più.
    Non so perchè.

Per la votazione:
    Orion Orion Orion.
    4 punti.
    Quanti bei pensieri quando l'ascolto.
    Disposable heroes 3 punti perchè è fast, perchè è strong e perchè è lei.
    The unforgiven è molto bella e di facile assimilazione. 2 punti pieni.
    The thing that should not be 1 punto. Potrebbe benissimo terminare con l'assolo centrale, e le farebbe bene secondo me, sarebbe molto più "psicotopra".
    Assieme a Damage, inc. è la canzone che meno mi piace di Master of puppets.

15. Ink Compatible

Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Maggio 2009

che batteria della madonna

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina