1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Samael

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Koen2, 23 Giugno 2006.

  1. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Maggio 2009

    è ke non comprendo sti ritorni di stile.mi sembrano dettati da ragioni non propriamente artistici..
    prendiamo un cd come reign of light o solar soul..e poi ascoltiamo above.uno come minimo va ai matti...ke fine ha fatto l'evoluzione tipica di un gruppo ,unico nel suo genere,come i Samael?
    ke senso ha un attacco frontale come above ora?ho letto delle interviste e hanno detto ke il cd in questione doveva apparire con un nome differrente.ma alla fine hanno optato x lasciare il nome samael.
    non comprendo sta cosa.ripeto,a me il sound black-apocalittico di above piace,ma non ne capisco il motivo dell'aver voluto realizzare ora un cd così con tale sound..
     
  2. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    5 Maggio 2009

    di là di facili conclusioni mi vien da dirti che se il disco suona così immediato e schietto come si dice,in loro s'è manifestato il bisogno di suonare alla vecchia maniera, l'esigenza di prendersi forse una pausa da loro stessi sfornando qualcosa di più familiarmente legato a sensazioni originarie piuttosto che all'imprevedibilità di un percorso musicale votato alla ricerca quindi forse anche ad una certa dose di "riflessione".
    Vado per astrazioni comunque.
     
  3. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Maggio 2009

    sì, ma infatti la loro anima "black " è sempre presente.basta andare ad un loro show x rendersene conto..probabilmente avranno avuto tale necessità,non so.
    mi son sorte queste riflessioni proprio nell'ascolto oggi di reign of light.mi è venuto naturale fare la comparazione col nuovo above,ke cmq a mio avviso poteva avere una produzione migliore,mettendo principalmente a risalto la voce..
     
  4. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    6 Maggio 2009

    Un mio amico ventilava l'ipotesi di pressioni da parte dell'etichetta. Per conto mio invece, la penso come nel mio post a inizio pagina. :)
     
  5. nicolasblaze

    nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Maggio 2009

    invece - scusate se interrompo per un attimo la disc sul nuovo album - io ho comprato ceremony of opposites, come primo ascolto dei samael quanto capisco di loro? thanx
     
  6. Jeremy

    Jeremy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Maggio 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Maggio 2009

    L'ultimo cd dei Samael li ha fatti tornare ai tempi d'oro, a me piace parecchio è aggressivo e blasfemo [a livello musicale ]quanto basta, si spacca davvero
     
  7. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    20 Maggio 2009

    Hai comprato il capolavoro della loro prima fase, quella più legata a sonorità black metal! "Peccato" che dall'EP "Rebellion" in poi, le cose siano cambiate tanto da rendere i Samael dei primi tre album e quelli dei restanti lavori due band totalmente diverse ;)
     
  8. nicolasblaze

    nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Maggio 2009

    in effetti, pur non capendo NULLA di black me ne ero reso conto... meno male che con i dischi ho culo!!!:)
     
  9. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    27 Giugno 2009

    sono un fan dei samael da tempo:roll: ieri ho comprato "above":roll: na mazzata terribile:rage: al primo ascolto sono rimasto a bocca aperta:annoyed: se uno pensa che il cd prima era "solar soul" (a proposito a mè era piacuto parecchio;) ho letto che a molti non era piaciuto:( anche "eternal" a mè era piaciuto;))...........ho perso il filo:-o
    tornando ad "above" farà felici i fan di vecchia data:roll: ma annulla tutto il rinnovamento e la sperimentazione che hanno fatto negli ultimi anni:roll:
    a mè ha lasciato perplesso comunque lo ascolterò più volte e poi.......................
     
  10. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    28 Giugno 2009

    Non sono molto d'accordo sul fatto che Above annulli la sperimentazione. A parte il fatto che a mio avviso è un disco con i controcazzi, con alcune tracce veramente spettacolari, lo trovo una rivisitazione in chiave più estrema di tutta la loro carriera. I suoni sono più puliti e ricercati rispetto agli esordi, sicuramente il ruolo del sampling è del tutto secondario (per non dire inesistente) ma la produzione è comunque notevole. Si tratta inoltre del disco più pesante mai concepito da loro. Parlo da fan dei Samael tout court (adoro sia il primo periodo che l'ultimo): sinceramente mi sembra un gran bel lavoro.
     
  11. forestopastalpesto

    forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    16 Gennaio 2010

    above è di un'eleganza spettacolare, sintesi della loro doppia personalità e progresso verso un nuovo livello di potenza sonora, sono degli artisti fenomenali, non me l'aspettavo proprio
     
  12. Sacrilegos

    Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.239
    "Mi Piace" ricevuti:
    121

    30 Gennaio 2010

    Totalmente d'accordo. Personalmente apprezzo moltissimo i Samael, dal primo all'ultimo album, solo Era one per me è ancora un pò ostico, però per il resto li trovo una band eccezzionale e con Above non hanno fatto altro che riconfermarlo.
     
  13. forlorn81

    forlorn81
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Giugno 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    9 Giugno 2010

    pur apprezzandoli discretamente in tutta la loro discografia non mi hanno mai colpito e convinto al 100 % e preferisco ascoltare gli ALASTIS gruppo svizzero con accennate se non medesime sonorità (forse più lenti) in particolare "revenge" e il successivo "the sign" mi piacciono davvero molto
     
  14. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    10 Agosto 2010

    I Samael sono tornati in studio per registrare un nuovo album! Io, sinceramente, spero che non producano un nuovo Above che, per quanto bello e potente, alla lunga mi ha stancato parecchio. Un ritorno alle sonorità precedenti, stile Reign Of Light/Passage, per me sarebbe perfetto.

    L'8 Dicembre suonano ai Magazzini Generali insieme ai Rotting Christ di supporto al tour dei Finntroll. Io ci sarò. :P

    Tk :demon:
     
  15. Sacrilegos

    Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.239
    "Mi Piace" ricevuti:
    121

    10 Agosto 2010

    Buono a sapersi:)
    Ma non hanno detto nulla sull'album??
    Ad esempio un'ipotetica data di uscita??
     

Condividi questa Pagina