1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    11

13 Maggio 2009

Beh puoi vedere Mustaine rifare i pezzi di Mustaine in uno qualsiarsi dei concerti dei Megadeth :sadic:
    Lol ma è vero :D ... è una canzone su chi non ha una casa, vive sulla strada, gira il mondo... detto in parole povere, un barbone :sadic:!
    Beh guarda, io l' adoro, live è forse il pezzo più d'impatto dei Megadeth etc ma è innegabile che abbia un pò un impostazione tamarrosa :P vogliamo dirla in modo più raffinato? "Molto catchy" :hihi:

2. Ink Compatible

Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Maggio 2009

macche tamarra tamarra, è fica, è diverso!, io di "commerciale o catchy non ci vedo niente.

3. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

14 Maggio 2009

Horns :rotfl::rotfl::rotfl: confermo quello che dissi ieri, però quello lì che ridicolizza una grande canzone é una cosa irritante! :x mica c'entra qualcosa questo col giudizio che ho sulla loro svolta più rock oriented e sul valore di Load.. sulla scaletta é normale che uno preferirebbe un pò meno da DM, 4 pezzi sarebbero sufficienti come ha detto anche DSM, e più classici ottantiani, ma anche nel Decade Of Aggression degli Slayer, per dire, avrei preferito meno pezzi di SITA (ci manca la sola Temptation!) e più roba da HA e SOH.. ma poi penso al fatto che quello era il tour di supporto a quel disco lì e me ne faccio una ragione. Tutto il discorso con le dovute proporzioni ovviamente, non paragono certo DM a Seasons :roll: su Enter Sandman d'accordissimo con tutti quelli che la manderebbero in pensione per un paio d'anni in sede live.. Symphony dei Megadeth é un pezzo figo comunque per me :D tra le poche che ascolto volentieri in CTE..

4. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

14 Maggio 2009

Symphony sta ai Megadeth come Disciple sta agli Slayer e come Sandman sta ai Metallica.

Solo che la prima mi piace, la seconda la odio e la terza non mi sta "simpatica" :hihi:

:hihi:
    Le mie conoscenze tecnico-musicali mi impediscono di eleggere una o più canzoni a "la più difficile dei Metallica", per questo, quando ho espresso quel parere riguardo Dyers, mi sono affidato al pensiero di un mio conoscente che suona la chitarra da più di me, e anche meglio di me (si spera :sadic:), e che studia alla Santo Luigi :hihi:

:nono:
    Questa è pessima. Meglio che vinca una canzone (che stra-adoro, sia chiaro :happy:) dal testo scontatissimo che parla di concertini, sagre di paese e luci fastidiose?
    Va a leggerti il testo di Wherever, barbùn! :happy::sadic:

5. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

14 Maggio 2009

Votiamo; peccato che non mi ero accorto prima del sondaggio.

Creeping Death 4 Punti
    No Remorse 3 Punti
    Hit the Lights 2 Punti
    Wherever I May Roam 1 Punto

Creeping Death è incredibile. Riff iniziale fantastico, ritornello tra i più belli mai scritti dai Metallica, solo molto coinvolgente. E' adattissima ad aprire i concerti.
    No Remorse è una grande traccia, poco da dire. Parte finale da urlo.
    Hit the Lights è l'inizio di tutto. Veicola tantissima energia genuina.
    Wherever I May Roam è una delle canzoni migliori del Black Album, peccato che non me la senta di metterla sopra quei mostri sacri. Forse al posto di Hit the Lights..ma in questo momento mi sento di fare così.

6. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Maggio 2009

Si, ma almeno potevi mettere le mie faccine che sorridevano, nel quote sembro che sono stato sgorbutico e il pignolo del cazzo :D
    A parte gli scherzi, chi è sto tizio? Che lo ammazzo se lo vedo a scuola :sadic: (e anche qui, "a parte gli scherzi" :D)

La più difficile in assoluto dei Metallica, parere sia soggettivo ma anche oggettivo (:D) è sicuramente Disposable Heroes. Ci vuole un polso d'accaio e allenamento per riuscire a farla esattamente come la versione disco, è molto veloce, i riff sono tantissimi con ritmiche davvero belle (e ci vuole sempre un certo allenamento metallico per farli :P), e ha un solo davvero bello, con quell'arpeggio minore di C discendente che è davvero pensato alla grande, una grande intuizione da parte di Kirk che (si chiama interscambio modale, Howe II capirà :D) anzichè mettere le solite pentatoniche e lick che fa sempre, ha inserito una cosa di grande effetto e non comune nel metal, a parte per i grandi chitarristi :P Grande Kirk (mmm non mi riconosco, io che elogio Kirk?!?! Scherzo :D).

7. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

14 Maggio 2009

Ma allora una canzone degli Slayer come War Ensemble è più difficile di una Disposabel Heroes no? ma anche una Hell Awaits, se parliamo di pura velocità e potenza.
    Correggimi se sbaglio. E' la sensazione che ho da dilettante quale sono.
    Io penso che una Master of Puppets sia più faticosa di Disposable, ha un riff portante micidiale. Quando vedo James suonarlo mi esalto.
    Nulla da dire sull'assolo di Disposable Heroes comunque, bellissimo veramente.

8. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Maggio 2009

Per War Ensemble ti dico di no, c'è una grande varietà di riff, però non sono "veloci" i riff (lo metto tra virgolette perchè intendo dire che la pennata è tutta continua, mentre in Disposable Heroes in varie parti c'è la pennata alternata che rafforza la sessione ritmica in una maniera maestosa e mostruosa).
    In War Ensemble ci sono vari riff, specie quelli che toccano solo una corda abbastanza veloci. Ma nulla di preoccupante.
    In questa canzone, come in tantissime degli slayer, la sessione ritmica è molto rinforzata dalla batteria e dalla doppia cassa di Dave. Lo faceva anche Lars, però ovviamente più semplificato :)

Hell Awaits è diversa, ha riff più veloci e estremi, ci vuole un polso d'acciaio anche in quella :) E' come Disposable, con la differenza che quest' ultima è più, come dire, "raffinata", anche nelle sonorità :)

9. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

14 Maggio 2009

quegli sguardi compiaciuti di Lars......
    :evil::evil::evil::evil::evil:
    eh vabbè pazienza

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.886

14 Maggio 2009

In effetti War ensemble è discretamente "facile", cosiccome Hell awaits. Molto più difficile di entrambe è Disposable heroes, ma anche Dyers eve lo è.

11. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

14 Maggio 2009

Il fanboy o fangirl in questione ti dirà quello che ha già detto: che preferisce 6 pezzi di DM(magari non quelli scelti da loro ma tant'è...togliere judas kiss e cyanide magari per suicide&redempion:love:,no?) e una dyers eve, perchè tutto sommato la morte strisciante e per chi suona la campana dal vivo le ha già sentite(almeno, se avevo 10 anni in più magari anche più)5 volte la prima e mi par 3 la seconda e gli sta benissimo non sentirsi lo stesso concerto per sei volte:sadic:

12. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

14 Maggio 2009

13. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

14 Maggio 2009

Perchè, almeno per conto mio, è del tutto superfluo risponderti in questo caso ;)

14. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

14 Maggio 2009

Fra l'altro nel tour di DM non aspettarsi DM è come andare al supermercato il 23 di dicembre e brontolare perchè non si trovano colombe ma panettoni:sadic:

15. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

14 Maggio 2009

io infatti mi aspetto DM ovvio, ma 4 pezzi erano sufficienti per me. più di mezzo album mi sembra troppo. e quei classici già sentiti live li sentiresti 1000 molte senza stancarti per quanto mi riguarda. a me di senti the memory remains dal vivo non me ne po fregà de meno:hihi: e manco di certe cover a dirla tutta. di pezzi come creeping, bellz e fade to black non ci si stanca secondo me anche se li hai visti 10 volte. poi oh, uno si accontenta...mica possono fare una scaletta per ogni fan, però ecco, certi classici per me dovrebbero essere fissi, mentre gli unici pezzi fissi sono nothing else matters e enter sandman tra le altre:)

Ultima modifica: 14 Maggio 2009
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina