1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sorgsvart

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Death-thrasher85, 8 Maggio 2009.

  1. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    8 Maggio 2009

    Hail gente. Ho appena scoperto questo artista dalla norvegia. Una via di mezzo tra paganblack/folk. One man band se non ho csapito male. Sto giusto ascoltando la canzone Vikingtid og anarki.
    E passo giusto giusto adesso a Trøst.
    Ottimo davvero, solo non lo conosco granchè, se qualcuno ha informazioni varie su questo anarcovikingo, sono ben accette!
     
    #1
  2. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    8 Maggio 2009

    vikingtid og anarki è l' "album", scusate.
     
    #2
  3. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    9 Maggio 2009

    Io ho sentito solo il demo del 2004 (più qualche altro pezzo sparso), Fortapt Fra Verden I Vakkert Selvmord (stesso titolo dell'omonimo album, e a quanto mi risulta, praticamente gli stessi pezzi, confermate?). Gran bel disco con parti black e folk, in quasi tutte le canzoni (mi sembra eh, non lo rispolvero da un pò) si alternano scream e clean vocals...
    Pareri più tecnici li lascio ad altri (Falcooooo), per me merita, consigliato a tutti gli amanti del genere.
     
    #3
  4. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    9 Maggio 2009

    da quel che ho sentito fin ora, varie canzoni da vari lavori,diciamo che usa di più la voce pulita che quella scream, l'alterna questo è vero.
    Dopo èun discorso che varia da canzone a canzone, ma alcune sono veramente magnifiche, cambi continui di tempo e tema, dal folk al black in pochi secondi.
     
    #4
  5. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    9 Maggio 2009

    Ho ascoltato Vikingtid og Anarki e non mi hanno detto molto, quindi li ho accantonati, ma questo è successo qualche mese fa.
    Vorrei riascoltarli, il problema è che il genere è in stato di grazia in questo periodo...
     
    #5
  6. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    9 Maggio 2009

    Beh, è vero che il genere è in stato di grazia. Direi che atratti, molto sporadici, ricordano anche gli asmegin, solo meno elaborati.
    Ho giusto letto una delle ultime recensioni del suo ultimo(suo perchè pare sia solo uno a fare tutto) e le valutazioni che ha ricevuto sono piuttosto buone piazzandogli vari 9 o 8, ma come sempre a gusto del recensore ovviamente.
    Grazia o meno, mi sembra ancora un pò acerbo quello si, ma le idee non mancano. Gusto mio
     
    #6
  7. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Maggio 2009

    fenrir, e spara qualche nome per odino! :D
     
    #7
    Ultima modifica: 9 Maggio 2009
  8. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179
  9. Falco

    Falco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.027
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    12 Maggio 2009

    A me è sempre piaciuto accostare Sorgsvart a gruppi tipo Isengard/Frostmoon (nonostante produzione e atmosfere differenti) soprattutto per il riffing ma, perchè no, anche per le clean vocals... Con "Vikingtid og Anarki" ha però un po' tralasciato questa componente, prendendo più spunto da bands quali Arkona/Ensiferum, riuscendo a creare anche qualcosa di più elaborato rispetto alla precendente uscita (come repentini cambi di tempo più frequenti e quanto mai azzeccati). Certo è che anche la componente power è aumentata molto (si pensi, ad esempio, all'inizio di "Underligt Vidunderligt" o di "Kråkaviso").
    Per me tutto sommato è una buona realtà, son curioso di vedere come evolverà ulteriormente il progetto perchè per me i presupposti ci sono tutti. Ovvio è che mette tastiere ovunque, quindi, se questo aspetto non vi va a genio vi consiglierei di lasciar perdere...
     
    #9
  10. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    13 Maggio 2009

    Si, vero il discorso delle tastiere, ma attenzione, varia un pò da come con queste ci si gioca.
    'Svart ne è pieno è vero, ma è un atmosfera che completa al massimo la sua componente musicale..
     
    #10
  11. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    30 Maggio 2009

    Ha detto Nocturno Culto (ai tempi del primo album di Sorgsvart) che lui è il futuro della Norvegia... Comunque ho ascoltato entrambi e mi piace parecchio il suo stile, "Vikingt Og Anarki" è più folk del predecessore ma sono entrambi ottimi album
     
    #11

Condividi questa Pagina