1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Andrew metal, 25 Settembre 2005.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.793

    11 Maggio 2009

    Sempre bellissimo comunque, e l'ha disegnato lui :)
     
  2. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    11 Maggio 2009

    Diciamo che il logo è andato di pari passo con la musica. Mi pare che non è mai uguale in nessun disco. Ma in ogni caso soprattutto dopo Human è diventato più "semplice", fino a TSOP dove ci sono solo le lettere
     
  3. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    11 Maggio 2009

    Si, l'ho notato anch'io e l'ho sempre considerato un cambiamento legato anche al lato musicale, ma se Reign dice di avere quell'intervista...
     
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.793

    11 Maggio 2009

    Avevo letto questo:

    “La scelta da parte di Schuldiner del monicker 'Death' per il gruppo, non avvenne tanto per dare un tocco macabro alla musica e all'attitudine della band quanto per il vivo dolore derivante dalla morte del fratello Frank, avvenuta nel 1974 a causa di un tragico incidente stradale. Questo fatto contribuì anche alla scelta del genere musicale death per la band.”


    Poi:

    “L'autore del celebre logo della band fu lo stesso Schuldiner che lo disegnò inizialmente con la 't' rovesciata in modo che venisse così a rassomigliare alla croce invertita simbolo del satanismo, questo per rendere meglio l'idea del male e della morte.”


    Poi:

    “Talvolta egli dovette anche parlare difendendosi da critiche o spiegando alcune incomprensioni nate con i critici o i giornalisti. Spesso, a causa di alcuni suoi testi, fu accusato di satanismo. In un'intervista fu chiesto a Schuldiner se realmente avesse incluso elementi satanici nella sua musica e se avesse aderito a questa forma di culto.
    Egli rispose:
    « No. Sicuramente no. Penso che la religione sia qualcosa di molto personale. »”


    "Inoltre essendo egli stesso il creatore del logo originale dei Death, decise di modificarlo cambiando la 't' rovesciata, che riproponeva in questa forma la croce invertita simbolo del satanismo, con una di verso normale per evitare che i critici e di conseguenza i fans collegassero la band con idee legate al "male"."


    (Da Wikipedia.)
     
  5. Un utente

    Un utente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Maggio 2009

    A me piace più il primo proprio per la sua "immaturità" e i riferimenti alquanto pacchiani e scontati al genere musicale.
    Poi ha un nonsochè di retrò...
     
  6. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    11 Maggio 2009

    Io invece preferisco il secondo per le motivazioni esattamente opposte.:sadic:
    Mi sembra abbia un taglio più moderno e meno legato ai clichè della musica metal, come lo era la stessa musica di Chuck, libera da ogni schema precostituito e in continua evoluzione.
     
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.793

    12 Maggio 2009

    E' vero, la musica di Chuck era molto matura e lontana da ogni clichè e/o limitazione di sorta, ed è giusto che ciò si riletta anche sul logo e sull'immagine del gruppo. E' anche vero che ha dovuto "semplificare" il logo quasi per fprza, per zittire le critiche ingiuste che gli arrivavano da parte dei soliti benpensanti.
     
  8. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    12 Maggio 2009

    Si ma l'intervista di Reign riguarda solo la questione della croce ;) per il resto è evidente che centri il lato musicale, altrimenti non si spiegherebbe il cambiamento del logo perfino da Symbolic a TSOP :hihi:

    Comunque mi unisco a chi preferisce il vecchio logo: macabro, cattivo e marcio :happy:
     
  9. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    12 Maggio 2009

    Vabbé, di questo poteva fottersene tranquillamente, non era certo costretto a modificarlo.. sterili accuse di tal genere piombano addosso praticamente a qualsiasi gruppo metal prima o poi, se tutti per sto motivo si mettessero a cambiare il logo.. tanto un motivo per qualche critica chi vuole lo troverebbe comunque. Anch'io preferisco il logo degli esordi..
     
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.793

    12 Maggio 2009

    Si, ma la stragrande maggioranza dei gruppi, che ci credano o no, utilizza comunque simbologia e testi di un certo tipo, mentre i Death no, quindi secondo me ha fatto bene a renderlo più "elegante" nel corso degli anni.
     
  11. Necrolisi

    Necrolisi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2005
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Maggio 2009

    Ciao, sono anni che cerco delle partiture o tab dei soli dei Death, affidabili o addirittura ufficiali...cosa mi consigliate? ho provato su emptywords.com ma ne mancano davvero parecchi...
    Grazie
     
  12. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    12 Maggio 2009

    Belli entrambi i due loghi! :)

    A dire la verità mi piace più il secondo, quello di The Sound Of Perseverance, più pulito e stiloso (ok, ok, lo so che l'aggettivo stiloso si addice poco ad un gruppo metal! :D), ma lo trovo più elegante. Il precedente è senza dubbio più grezzo e minimale, ma possiede comunque il suo fascino!

    Oppporca di quella paletta! :ueeee:

    Non lo sapevo!!! Ho sempre considerato quel cranio come una sorta di ibrido, una specie di teschio modificato di non so quale creatura con una testa enorme e la faccia in basso. Adesso che ho letto il tuo post sono subito andato a guardare e porca miseria, non ci avevo mai fatto caso!!! Quelle che pensavo fossero le parti della faccia di quella sorta di alieno non sono altro che le vertebre cervicali viste da dietro...

    Il mio io biologo si allontana, triste e sconsolato... :ueeee:

    :hihi:

    Tk :demon:
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.793

    13 Maggio 2009

    Il chitarrista solista degli Evile (trash metal inglese) Ol Drake, ha registrato una cover di Voice of the soul come tributo a chi sappiamo noi. Sarà che io non sono refrattario alle cover, e come è successo anche con la Lack of comprehension degli Obscura, se è ben fatta mi piace parecchio e non mi creo trip del tipo "quella canzone è troppo bella, non va dunque coverizzata", ma anche questa rientra nella categoria di covers che adoro. Ve la propongo:

    YouTube - DEATH Voice of the Soul - A Tribute to Chuck Schuldiner

    Ho notato una sola differenza con l'originale: ciò che nella Voice of the soul autentica sta nel canale sinistro qua è in quello destro e viceversa.
     
  14. silicon_ghAsh

    silicon_ghAsh
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2009
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Maggio 2009

    Io preferisco l'ultimo logo, quello di the sound of perseverance, non a caso credo sia anche l loro cd migliore!
     
  15. Un utente

    Un utente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Maggio 2009

    Molto ben fatta, però preferisco l'originale. :)

    Ho letto su Wikipedia che alcune canzoni dei Death sono contro l'aborto.
    Sta cosa mi ha fatto strano: sapreste indicarmene qualcuna?
     

Condividi questa Pagina