1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. KillChain

    KillChain
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Maggio 2009

    nel senso che poi le canzoni, live, rendono poco.
    perchè se deve suonare la batteria e contemporaneamente cantare, ovviamente non potrà più fare passaggi ipertecnici, veloci e, a mio parere, spettacolari, cui ci aveva abituato in passato.
    Basta, poi, guardare il video di AROP per rendersi conto di come abbia una mega batteria della quale utilizza sì e no 5 pezzi.
     
  2. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    11 Maggio 2009

    Non un tempo...
     
  3. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    11 Maggio 2009

    non un tempo vero ma in effetti ora come ora LaBrie con la sua voce ci fa "capti" tutti ma per "assuefazione" più che per memorabili ed incisivi passaggi.
    Nel senso che non salto più come quando riascolto "one last tiiiiiiiiiiiiiiiiimeeee.."
    ci siamo capiti sì?;)
     
  4. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.687

    11 Maggio 2009

    Molto belli i 2 mullmuzzler, niente male anche quello dei Winter Rose, purtroppo come hai sottolineato forse l'unico degli ultimi album un po più melodico dei DT è stato Octavarium....
    Purtroppo il problema dei DT non è tanto il cantante, ma chi scrive quei dannatisismi pezzi, e il batterista e il chitarrista han perso un po la bussola.

    Ma ovviamente io sarò tanto scemo da comprarmi il prox album, magari il pre-ordine in versione 3-dischi..ecco cosa significa farsi del male!
     
  5. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    11 Maggio 2009

    Volete fargli capire che stanno realizzando porcate?

    Allora non prendete l'album, o almeno prendetelo (se proprio volete avere la discografia completa) quando sarà a metà prezzo. Secondo me non capiranno mai a che liveli bassi son scesi sin quando non vedranno calare le vendite. Ma è una lotta contro i MULIni a vento. :P;)
     
  6. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.687

    11 Maggio 2009

    Lo so Sakurambo, dovrei fare proprio esattamente come dici te...magari le altre song sono meglio...dai, sto raschiando il fondo del barile della speranza!!!!
     
  7. TheTrooper

    TheTrooper
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2004
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    12 Maggio 2009

    Bè cmq A nightmare to remember già suona molto meglio di Rite of Passage...Se il cd è su quella linea nn credo sarà malaccio.
    Per chi nn l'avesse ancora sentita si trova su youtube ed è divisa in 2 parti(una da 10min circa e l'altra da 4min circa)...
     
  8. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Maggio 2009

    io metterei la firma se tutti i grandi gruppi metal dopo vent'anni di carriera tirassero fuori brani come octavarium, the ministry of lost louls, a presence of enemies part 1 e 2. Come al solito son point of view. Mantenendo peraltro la solita qualità durante i concerti. ;)
     
  9. fefo78

    fefo78
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Agosto 2004
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Maggio 2009

    bah.. io so solo che vorrei tanto che li ricolpisse quel virus compositivo che avevano in Scenes... io non so chi stia infuenzando il gruppo ma mi sembrano davvero canzoni con il minimo sforzo... o le idee sono svanite del tutto... e ci può anche stare.. però avrebbero bisogno di un bel calo di vendite che gli dia una sferzata... perchè oramai qualsiasi roba che facciano viene comprata a scatola chiusa.. (da me compreso, ma si sa...la speranza è l'ultima a morire...)


    P.S bisognerebbe vietare a Portnoy di ascoltare CD di altri gruppi durate il periodo compositivo
     
  10. progmetal23

    progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Maggio 2009

    Questo è 1 pdv legittimo.
    Però, io ho sempre creduto (almeno negli anni '90) che i DT avessero 1 marcia in più e quindi da loro ho sempre preteso di più.
    Si può parlare di brani singoli,etc., MA di album artisticamente importanti come quelli degli anni 90(FII compreso) non ne hanno + fatti.
    Si può discutere del fatto che gli ultimi cd non siano brutti o bruttissimi, ma discreti o più che onesti, ma sicuramente quelli pronti a urlare al capolavoro sono pochini (anche tra i fan + sfegatati).
    E' un gruppo IMHO in discesa artistica.
     
    #14290
    Ultima modifica: 12 Maggio 2009
  11. Gasko

    Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Maggio 2009

    I due pezzi fin'ora usciti non mi dispiacciono affatto, c'è da ammettere che hanno tanti difetti, vedi i soli di Rudess (ma si sapeva) e gli pseudo growl di Mike (ma chi t'o fa fa?), ma nell'insieme le idee ci sono, anche se potevano essere sfruttate e sviluppate meglio. La parte che mi ha colpito è quella centrale di A Nightmare To Remember (3.59/7.37), che mi ricorda moltissimo i tempi di Falling Into Infinity.
     
  12. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    12 Maggio 2009

    Ti straquoto...;)
     
  13. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Maggio 2009

    e sono d'accordissimo. Però la stessa cosa ad esempio si può dire dei rush,album veramente brutti non ne hanno mai fatti, a parte a snake of arrows che mi è risultato indigesto. Secondo me i dream theater di oggi sono questi, con tutto il loro passato glorioso, il loro presente comunque, a mio modo di vedere, tutto fuorché negativo, riuscendo a tirare pezzi che io fra qualche anno ascolterò sempre con piacere. Certo, per farti un esempio, abbiamo fatto un viaggio di 3 ore e mezza in macchina, ed il disco che è uscito fuori dei Dream Theater,da ascoltare, è stato images and words.
    Però secondo me questa è una sorta di regola non scritta, io i "capolavori" me li aspetto da chi ancora non è conosciuto, ha tanto da dimostrare... non so, l'ultimo dei radiohead mi piace moltissimo, altro mio gruppo a cui tengo molto, ma siamo a leghe di distanza da ok computers e the bends, album irripetibili.

    Le discussioni nascono dal fatto che quelli che per me sono buonissimi cd, come systematic chaos, octavarium, tot, per altri sono dischi mediocri. Ma non è che ascolto o compro i dischi dei DT perchè sono masochista,come dice barney, che comunque nei momenti topici in questo topic non manca mai :hihi:
     
  14. Gasko

    Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Maggio 2009

    Ma si sa già quale sarà la continuazione della saga dell'alcolista? :D Sono curioso di sentire come rendono i 5 pezzi di fila...
     
  15. TheTrooper

    TheTrooper
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2004
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    13 Maggio 2009

    Effettivamente anche se fosse una "discesa artistica", dopo 20 anni ci potrebbe anche stare no?
    Il problema è che tutti noi ad ogni nuovo album ci aspettiamo il capolavoro che, ahimè, difficilmente riusciranno a ricomporre(vuoi per il calo del grande James, vuoi per il fatto che ormai si sono commercializzati molto piu che rispetto al passato(anche se questo nn implica il fatto che facciano brutta musica)).
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina