1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Killing Touch

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Reggiolese Metal, 7 Aprile 2009.

  1. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    11 Maggio 2009

    Oplà, hai anticipato "al volo" ciò che stavo per scrivere..
     
  2. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    11 Maggio 2009

    Grazie per il supporto Fleba e per aver ripreso a parlare di ciò che alla fine conta...;)

    Condivido il fatto che il disco cresce...ed anche l'efficacia dei ritornelli...dopo il primo impatto ostico il disco mi si sta davvero spianando, non mi pare così tanto cervellotico dopo tutto, e a mio parere i pezzi trovano una loro coerenza, hanno un loro filo, per me molto bello e con elementi di originalità...mi piace molto l'accostamento di diversi "umori" all'interno dei pezzi...
    Poi, sarò ripetitivo, ma la voce di Michele è spettacolare...:happy:
     
  3. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    11 Maggio 2009

    C'è invece da ripeterlo all'infinito, merita davvero. E' un cantante incredibile, e in questo disco dà veramente tanto
     
  4. theripp3r

    theripp3r
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Maggio 2009

    se tu sei un semplice lettore io sono michael kiske
     
  5. progmetal23

    progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Maggio 2009

    Concordo.Truemetal IMHO non ci guadagna nulla a stroncare o a incensare troppo i dischi.
    Neanche per 1 secondo mi è mai passato per la testa che ci fossero oscure cospirazioni dietro i voti dei cd.
    E' anche vero, ad onore di cronaca ( e sottolineo e ripeto, trattasi di mia valutazione personalissima e con nessuna pretesa di polemica, è 1 semplice opinione da lettore), che NON HO MAI fatto grande affidamento sulle recensioni di truemetal: se quelle del reparto più estremo(death, thrash e simili) le ho trovate sempre abbastanza equilibrate e affidabili, lo stesso non posso dire per i generi power, prog e affini.
    In passato ho spesso notato valutazioni IMHO non equilibrate (nel bene e nel male), oppure voti un pò "fuori" dal coro, cosa di per sè non negativa a priori, sia chiaro (libertà di opinione e di espressione), ma un pò ingombrante per il lettore quando appare + frequentemente la sensazione (ripeto, sensazione, non certezza) che si voglia andare un pò controcorrente.
    Cosa per altro legittima e nella libertà di qualsiasi recensore.:)
    E parimenti, opinione legittima che un lettore può farsi.:)
    Sta di fatto che cmq, per le valutazioni degli album preferisco guardare altrove (soprattutto siti tedeschi e di lingua inglese, almeno 3-4 per fare una media), mentre è innegabile e non posso non sottolineare il valore e lo spessore del Forum di truemetal.
    Sicuramente uno dei FORUM meglio frequentati e meglio moderati che si possano trovare in ambito metal.
    Aspetto che reputo come vero punto di forza di questo portale.

    L'album dei KT, lo sto ascoltando da ieri.
    La mia opinione non è molto dissimile da quello che ho provato ascoltando i primi pezzi.
    Disco buono, ricco di idee e con un LUPPI eccezionale.
    Manca 1 pò di mordente e di cattiveria.Qualche riff + cattivo non avrebbe guastato.
    Ottimo l'uso del piano invece.
    Canzoni che vanno dal discreto al molto bello.
    Un disco da 75 per ora (voto +, voto -)
     
  6. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    12 Maggio 2009

    anch'io sono su un 75.. alcune parti sono bellissime ma strumentalmente l'album nn mi piace per niente! gli assoli nn incidono, anzi.. non c'è un riff o un assolo di chitarra che mi piaccia davvero..
     
  7. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    12 Maggio 2009

    Si perchè è incentratissimo sulla voce. Avrebbero dovuto curare un pò anche l'aspetto strumentale, a livello di incisività e mordente
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    12 Maggio 2009

    Non sono molto d'accordo sulla poca incisività della parte strumentale: solista e (novità) anche il basso sono particolarmente presenti e, nel complesso, si sentono spesso con parti per me incisive.

    Ho notato che questo si nota molto più in cuffia che dalle casse....

    Ascoltare e riascoltare. Lavoro a molteplici facce!!!
     
  9. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Maggio 2009

    si ma secondo me bisognerebbe avere equilibrio tra molteplici facce e immediatezza. cioè, se la parte strumentale la si può assaporare e apprezzare in cuffia dopo svariati ascolti, a me non sembra una cosa del tutto positiva.

    cioè, anche nei suoni, ci vuole del ricercato, ok, ma anche immediatezza. La pacca del basso e della batteria, la chitarra trascinante e dinamica, la voce ben amalgamata con il suono...sono tutti aspetti dei quali conta anche la loro immediatezza.
     
  10. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    12 Maggio 2009

    Nella polemica mi sono espresso con toni un po' troppo forti, ma penso sia stata costruttiva. Parlando del disco, che ne pensate dell'ultima traccia con reminescenze meshugghiane???? Io la trovo contorta e geniale...
     
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    12 Maggio 2009


    Thy Will Be Done è la traccia in assoluto più complessa di tutto il lavoro, al di là del prog, quasi sperimentale con cambi di tempo inaspettati e particolari evoluzioni armoniche.

    Forse la più difficile da apprezzare per me, assieme a Still Walking.

    Le migliori per me: The Touch, Wheel Of Fortune, One Of A Kind, Walls Of Sympathy e Falling Away.
     
  12. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    12 Maggio 2009

    ieri ho detto che questo disco si attestava su 70/75 per me...ora sta crescendo esponenzialmente...sarà che riesco ad ascoltarlo più rilassato oggi che ho dato un esame...
     
  13. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    12 Maggio 2009

    Attento che ti prendo in parola e tedio tutti...:rotfl:
    Comunque si, davvero incredibile...e in questo disco è cresciuto ulteriormente...

    Per quanto riguarda la parte strumentale sono d'accordo con Vittorio, a me pare incisiva...il lavoro di basso e i suoi suoni mi piacciono moltissimo...i soli di Viossy molto ben inseriti nei pezzi (quello di Walls of Sympathy è per me particolare e bellissimo!)...

    Thy Will Be Done è sicuramente il pezzo più complesso e originale...conculde ottimamente il disco e il concept...
    Wheel of Fortune sabato al Tempo tirerà giù tutto lo so!:hihi: :D
     
  14. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    12 Maggio 2009

    Sarà molto interessante leggere quanto riporterete dall'impatto live dei KT al TEmpo.

    Concordo sul fatto che diversi riff potevano essere più corposi. Non è un problema di composizione del riff però; nella loro essenza trovo le parti di chitarra molto ben composte (valuto su base non tecnica ma di puro feeling ovviamente). Il missaggio: ecco cosa le sminuisce un po rispetto alla voce. Ecco come si evolve l'inganno di poca incisività.
    Notazione che vorrei equilibrare però con un elemento di poetica del Luppi (se interpreto bene) non prescindibile: l'intenzione di creare non un album "cattivo" ma un disco melodico, elettrico, arioso. Creare un vero e proprio landscape per la sua voce.

    Nota curiosa: ho trovato certi suoi acuti molto più "power" qui che in molti pezzi con i VD:p
     
  15. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    12 Maggio 2009

    Non ho ancora il cd originale.
    Oleg per caso suona nella 3 traccia (sento un solo che penso Michele non sappia fare)?
    Torricini nella 4 e 11?
    E Puleri? M'han detto che suona anche la tastiera, confermate?
     

Condividi questa Pagina