1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. I AM THE MAN

    I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2008
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Marzo 2009

    Premettendo che anche io credo che nella trilogia dei MAGNUM, un ipotetico podio sarebbe composto con Storyteller's al primo posto, e Wings al secondo, credo però che Vigilante sia un disco MOSTRUOSO, ingiustissimamente sottovalutato soprattutto dai critici, per la colpa di essere troppo poco epico (soprattutto in relazione al predecessore e in parte al successore) e/o hard.

    Beh, visto che ci troviamo su un thread AOR, esalto alla grandissima brani come "Lonely Night" o "Midnight". Senza contare "Red on the Highway" che è un rocker da URLO (così come la title-track)! E dove mettere la ballad "When The World Comes Down" (roba degna dei Foreigner) e naturalmente "We Need a Lot of Love", ancora oggi un classicissimo?
     
  2. Toledo

    Toledo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2009

    non potevo leggere tutto il topic ,anche se lo trovo interessantissimo ,sono un aoriano come si deve ,volevo segnalare un disco che da quando l ho ascoltato per la prima volta ne sono rimasto affascinato ,per un periodo lo ascoltavo giorni interi ,il disco in questione è
    ALL DRESSED UP firmato DAVID ROBERTS ,è un disco prodotto dal grande GREG MATHIESON ( a firma di qualità ) ed annnovera musicisti come lukather,jay graydon ,i fratelli porcaro,bill champlin e tom kelly ,insomma un disco stupendo .contiene un "immenso" ballatone che another world che sinceramente a me da i brividi ,a voi il giudizio
     
  3. franchino

    franchino
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    514
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Maggio 2009

    da mò che l'ho segnalato:D
     
  4. Toledo

    Toledo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Maggio 2009




    ti ripeto non ho potuto leggere tutto il topic è grandissimo ,però mi fa egualmente piacere che e stato gia segnalato ed apprezzato :)
     
  5. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    11 Maggio 2009

    Curiosità

    Salve ragazzi :) ! Volevo togliermi qualche curiosità. Dove trovate dischi AOR ? In qualche sito particolare ??
     
  6. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    11 Maggio 2009

    basta ke kiami la frontiers ;-)
     
  7. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    11 Maggio 2009

    ultimamente sto riascoltanto "heaven" di Stan Bush and barrage...lo trovo un album discreto...da quello che ho letto in rete...dovrebbe essere una raccolta di materiale inedito...forse dalle sessions del primo Stan Bush and barrage....chi sa dirmi qualcosa in più??;)
     
  8. I AM THE MAN

    I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2008
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Maggio 2009

    "Heaven" è una raccolta di brani scritti e registrati da Stan Bush nel periodo metà anni 80, grosso modo quando fu lanciato dalla Scotti Bros. a capo dei "Barrage". Contiene alcune cose abbastanza buone, ma naturalmente trattandosi di demo, spesso la qualità sonora lascia a desiderare. Una buona release per i completisti del buon Stan.
     
  9. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    11 Maggio 2009

    thanks;)
     
  10. Toledo

    Toledo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Maggio 2009



    apparte la frontiers ,c e anche markuee ,un negozio su internet che ha di tutto di piu
     
  11. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    11 Maggio 2009

    Notizia

    A proposito di "AOR da avere", non so se l'avete letto ma sul numero di marzo di Rock Hard c'era un articolo che indicava i dischi di questo genere da non perdere dal 2000 ad oggi. Tipo "Revelation" dei Journey, che per me è già un classico, e altre chicche come "When Empires Burn " dell'immortale Catley...
     
  12. I AM THE MAN

    I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2008
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Maggio 2009

    Ecco questo è un topic carino, i migliori dischi dal 2000 ad oggi... non ero d'accordo con molte delle scelte di Ariatti. Devo ritrovare quel giornale e sono sicuro che ne sentiremo delle belle... :)
     
  13. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    12 Maggio 2009

    be' si effettivamennet..When empire...x qnt ami il grandi Bob..ma addirittura un classico AOR....mah...
     
  14. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    12 Maggio 2009

    Beh, si non è che si possa paragonare alla trilogia dei Magnum "On A Storyteller's Night", "Vigilante" e "Wings Of Heaven", per devo dire che è veramente un gran bel disco, ottimamente prodotto e dal sound all'avanguardia. Però secondo me è più heavy melodico che AOR. Come l'ultimo "Immortal" del resto...
     
  15. I AM THE MAN

    I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2008
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Maggio 2009

    Ho trovato la lista!!! Di seguito vi butto i miei commenti sui dischi segnalati.

    ASIA "Aura"
    Secondo me è un disco noiosissimo. Molto meglio "Silent Nation" ed il più recente "Phoenix", anche se ovviamente i veri classici sono ben altri.

    BRAZEN ABBOT "Guilty As Sin"
    Mi astengo da commenti perché non lo conosco. Ho solo ascoltato "My Resurrection" che è buono, ma non trascendentale.

    BOB CATLEY "When Empires Burn"
    Il migliore solista di zio Bob è il primo. "W.E.B." è più heavy e alla fine dei conti lo metterei al secondo posto. Anche "Immortal" e "Legends" (anche se la produzione già inizia a calare) sono ok. Sugli altri glisso...

    DARE "Belief"
    Mi spiace: una vera palla. Meglio "Calm Before the Storm" anche se meglio ancora di "Calm" sono le versioni demo che avevo da qualche parte su di una cassettina...

    GIANT "III"
    Naturalmente anche qui, i classici sono i primi due, anche se su "III" ci sono alcune cose che sono davvero notevoli e che non avrebbero assolutamente sfigurato su "Time To Burn". Ha senso includerlo in un ipotetico "Best of" degli ultimi 10 anni.

    HARDLINE "II"
    Secondo me è un gran bel disco. Poco compreso, ma tranne un paio di pezzi riempitivi, ha ottime cose e merita un posto nel "best".

    HAREM SCAREM "Higher"
    Ottimo album, ma dovendo sceglierne uno solo andrei sul disco della reunion "Weight of the World".

    HOUSE OF LORDS "World Upside Down"
    Anche se Franchino tuonerà, questo è un SIGNOR disco, Giuffria o non Giuffria. Assolutamente tra il meglio degli ultimi 10 anni x il genere.

    JOURNEY "Revelation"
    Premettendo che le session di "Arrival" avevano già partorito una dozzina di splendide songs, probabilmente la "scoperta" Pineda, e qualche brano che davvero fa rivivere le magie del passato lo mettono un po' più in su dell'altro. Da avere.

    KHARMA "Wonderland"
    Qui apprezzo Ariatti. Questo è un disco fin troppo trascurato che invece è davvero splendido, soprattutto per chi come me ama Trillion, Kansas anni 80 e robine del genere. Edman è fantastico e le canzoni sono tutte buonissime. Tra gli album "minori" era certamente da rivalutare.

    KHYMERA "The Greatest Wonder"
    Bel disco, ma onestamente metterlo nei top del decennio mi sembra eccessivo.

    THE LADDER "Future Miracles"
    Bel disco. Vale un po' il discorso di Kharma qui, anche se nel complesso mi sembra un tantinello inferiore e non da top assoluto.

    MAGNUM "Princess Alice..."
    Facilmente il miglior Magnum dalla reunion, sebbene anche "Brand New Morning" abbia i suoi momenti. Certo però, i classici sono altri...

    PRIDE OF LIONS "S/t"
    Assolutamente si!!! Un classico, anche se ammetto che di qualche brano - a conti fatti - avrei fatto a meno. Cmq assolutamente da top del decennio x il genere (a mio avviso).

    SHUGAAZER "Shift"
    Ricordo di averlo ascoltato e che c'era un brano che mi piaceva molto. Onestamente però troppo poco. Magari me lo riascolto...

    THE SIGN "Signs of Life"
    Capolavoro e concordo con l'inclusione nei top del decennio. Peccato solo per la produzione non esaltante. Se l'avesse mixato o prodotto Mike Slamer sarebbe davvero un disco epocale!

    SOUL SIRKUS "World Play"
    Secondo me, anche se ha i suoi notevolissimi momenti, è un album complessivamente sopravvalutato.

    SUNSTORM "S/t"
    Bello. Da avere. Probabilmente se non è nel top del decennio sta subito a ridosso.

    TEN "The Twilight Chronicles"
    Un disco brutto. Brutto Artwork, brutte canzoni, brutta produzione. Da evitare.

    WETTON / DOWNES "Rubicon"
    Bel disco, ma preferisco di gran lunga il primo che invece andrebbe incluso nei top del decennio.

    A casa ho un'altra lista di album e sts posto un altro po'... ora divertitevi a commentare le mie stronzate!!! :)
     
    #1365
    Ultima modifica: 13 Maggio 2009
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina