1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

De-generation: la generazione del futuro

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Death-thrasher85, 10 Maggio 2009.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    11 Maggio 2009

    Io non ho capito se quando dead92 dice che la società fa schifo ecc ecc intende dire che pure se uno si sbatte per ottenere qualcosa, ogni posto è gia occupato dai pochi, e quindi anche sbattendosi dovrà accontentarsi di qualcosa di umile e che magari non vorrebbe nemmeno fare, e quindi non gli va, o qualcosa del genere.
     
    #46
  2. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    11 Maggio 2009

    Siete una generazione di sconvolti che non hanno più santi nè eroi, siete solo voooooi... :sadic:
     
    #47
  3. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    11 Maggio 2009

    no, non è assolutamente vero. comunque, grazie per le spiegazioni di quei termini e per avermi detto come si inserisce le citazioni.
    alla prox, stay metal
     
    #48
  4. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Maggio 2009

    generazioni del futuro?bah l'inetto esisteva tempo fa....boh
     
    #49
  5. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    11 Maggio 2009

    Dear Lilith from hell,
    ora espongo il mio non troppo pacato pensiero.
    Ottima considerazione, ma ogni generazione è nuova, ed ogni nuova generazione ha la sua degenerazione. Siamo tutti d'accordo che gli eccessi non nascono oggi,anzi i più sono solo stati spolverati dalla soffitta degli anni '60.
    Cos'ho capito dalla vita?forse tutto forse niente. Ho capito che se qualcuno mi pone la domanda "Tutto bene?" io non rispondo di si a priori mostrando il sorriso a trentadue denti.
    Banale. OK,ma rende l'idea.
    Viviamo in un mondo che io d'ora in poi, in questo post definirò come MacDonald. Sai che il MacDonald c'è. Sai che per stare al MacDonald devi avere dei soldi in tasca, per mangiare, per bere, ed a volte anche solo per far 4 chiacchere.Il problema del MacDonald qual'è? Che se ci stai troppo ingrassi smisuratamente, nonostante la pubblicità ti garantisca che è tutta roba genuina. Eppure ci siam tutti al MacDonald, e tutti stiamo ingrasssando, chi più chi meno, o con differenti velocità. Qual'è il punto? Al MacDonald ci sono davvero un sacco di tavoli, portiamoci il mangiare da casa ogni tanto, quello della mamma, quello della zia, quello cucinato da noi stessi,ingrasseremo, ma con più gusto.:)
     
    #50
  6. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    11 Maggio 2009

    Filosofo!:)
     
    #51
  7. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Maggio 2009

    detto terra terra?
     
    #52
  8. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    11 Maggio 2009

    MMM...INTERESSANTE LA TEORIA DEL MAC DONALD...NONOSTANTE TUTTO è UN DISCORSO DI CUI NON CAPISCO LA "MORALE" O IL CENTRO DEL DISCORSO...HO CAPITO IN SENSO MOOOOOLTO GENERALE MA NIENTE DI +...CON QUESTO DICO SOLO CHE io NON CI ARRIVO, NN CHE IL DISCORSO SIA SBAGLIATO O KE SO IO...
     
    #53
  9. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    11 Maggio 2009

    Una buona metafora fa entrare l'idea in testa molto più facilmente:)

    Più che filosofo direi malato di mente8-]
     
    #54
  10. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    11 Maggio 2009

    Ot: il minuscolo, ricordatelo.

    Il discorso non è affato complicato, intendo dire che viviamo in mundo fatto su misura per ognuno di noi, ognuno col suo pacchetto prestabilito di preoccupazioni e pensieri di cui per buona parte possiamo farne a meno.
    E' una sorta di "perchè vuoi mangiare da schifo se puoi mangiare benissimo?", ecco cambia la parola mangiare con la parola vivere.
     
    #55
  11. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Maggio 2009

    non siamo all'accademia della crusca, per quanto io porti massimo rispetto a quel luogo :hihi:.

    Potresti spiegare più chiaramente il tuo pensiero senza mettere di mezzo il mac che la sola parola mi contorce le budella e m'impedisce di pensare XD?
     
    #56
  12. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    11 Maggio 2009

    Bè...mi disp ma in questo caso per me nn è così. Cmq è meglio un malato di mente che pensa con la propria testa che un filosofo che esprime cose che gli sono state insegnate a macchinetta...nn intendo dire ke sei malato ovviamente
     
    #57
  13. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    11 Maggio 2009

    Solo perchè sei tu a chiedermelo:grin:

    La sostanza è semplicemente che non si danno più(da immemore tempo e generazioni)le giuste importanze.
    Se la gente parla, oggi tutti dicono che non gliene fotte un emerito e stracciato cazzo, e non è vero.
    Se qualcuno ti/mi/vi giudica, ce ne importa eccome!
    C'è chi è più bravo a nascondere la faccia, e a dire che non è così. Mente spudoratamente.
    Io sostengo che bisogna un pò calare quella maschera di iperdepressi che ci si mette prima d'uscir di casa, nella speranza che qualcun altro si accorga che qualcosa non va, e ci venga a dare man forte e consolazione.
    E' nel fabbisogno dell'essere umano l'aver rappportri con le altre persone, in specie con le affini, e allora perchè bisogna aver tutto questo male dentro comune per farlo?
    Si esce la sera, ci si sbronza e ci si diverte in maniera plateale, ma il nostro ego è soddisfatto la sera seguente quando con il migliore amico/a ci si sfoga del male di vivere che ci accomuna.
     
    #58
  14. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    11 Maggio 2009

    Ecco, ora è tutto + chiaro, e devo ammettere che hai ragione. Penso però che sia l'ego a impedirci di sfogarci come si dovrebbe e di levarci la cosiddetta maschera. L'ego è quella calamita che ci allontana da noi stessi, sta di fatto che ci "vestiamo" di cose inutili e futili, ma dentro di ognuno si accumulano dispiaceri che nn vengono certo dispersi dall'ego e da una sbronza, e si sente che c'è qualcosa che nn va, che ci manca qualcosa da fare, nn sapendo bene cosa...questo è il mio punto di vista...contestabile e criticabile da chiunque
     
    #59
  15. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    11 Maggio 2009

    La sostanza è proprio questa, la risposta è che non ci manca proprio nulla, e proprio per questo non siammo soddisfatti.
     
    #60

Condividi questa Pagina