1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Killing Touch

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Reggiolese Metal, 7 Aprile 2009.

  1. ORION666

    ORION666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Luglio 2003
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Maggio 2009

    ...è un disco immaturo e pieno di cose da migliorare...i presupposti per diventare la band numero 1 in italia ci sono tutti...resta il fatto che 50 nn va bene....ma alla fine è solo una recensione ascolate il disco e rendetevi conto che nonostane i difetti siamo molto avanti rispetto a tutto il resto...bravo luppi nn me l'aspettavo proprio
     
  2. Mauro Gelsomini

    Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

    Registrato:
    21 Novembre 2002
    Messaggi:
    5.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    11 Maggio 2009

    Ora è chiaro il senso, grazie!
    Stay tuned, perché quelli che pensano di sapere tutto avranno una brutta sorpresa, su queste pagine naturalmente;)
     
  3. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    11 Maggio 2009

    Beppe: che io sia stato entusiasta del disco dei VS l'avete capito benissimo, e credo che sia legittimo che un recensore possa esserlo, se per suo background "artistico/culturale" il disco medesimo centra tutti i propri paramenti di giudizio (sempre sogettivo, ricordiamolo sempre), essendo la musica un forma d'arte, e non un teorema di Analisi Matematica.
    Son contento che tu (ed anche Vittorio) riconosciate la mia buona fede, perché è un assunto cui tengo tantissimo, e senza questo, alla base, verrebbero meno altre discussioni, perché dovrei riferirmi ad affermazioni faziose.
    Detto ciò, ascolterò con calma One Of A Kind e quindi scriverò, serenamente, la mia impressione in merito, fermo restando che le mie parole di cui sopra, son certo, valgano anche per il lavoro fatto da Mauro.
     
    #228
    Ultima modifica: 11 Maggio 2009
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.168

    11 Maggio 2009

    Bene, per essere smentito, mi auguro un bello speciale sul lancio al Tempo di sabato, una videointervista, un reportage sulla vita di Michele Luppi con interviste a parenti ed insegnanti, insomma, quello che volete!!;)

    Se la legittima frecciata era riferita a me, come credo, non penso affatto di sapere tutto: la mia é stata una sensazione istintiva, un dubbio sviluppatosi autonomamente e comunque lontano da qualsiasi indotta dietrologia. Punto. :)

    E ora, let the music do the talking....

    Se riesco, venerdì mi faccio Vision Divine a Bergamo e Killing Touch a Gualtieri, proprio per vedere come le due compagini affrontano il palco dopo i cambiamenti e le novità.

    x Fleba: assolutamente in linea con te su Still Walking.
     
  5. Mauro Gelsomini

    Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

    Registrato:
    21 Novembre 2002
    Messaggi:
    5.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    11 Maggio 2009

    No Vittorio, non era riferita a te, ma a chi ha usato il termine "Politica" senza sapere di cosa parlasse e senza avere palle per spiegarsi, anche privatamente.

    Non è come dici tu che smentiremo le malizie di tanti, ma con qualcosa che dimostrerà quando siamo poco politici e politicizzati. Leggerete.
     
  6. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Maggio 2009

    Non dico altro perché voglio evitare di essere bannato vista l'epurazione (e questa volta le virgolette non le uso) di buona parte degli utenti che hanno mosso critiche in passato. Tutta gente che rendeva il topic del prog metal vivo, il quale solo ora si sta riprendendo dopo un periodo durante il quale è stato un triste deserto.

    Facciamoci bannare...

    Stroncatura politica significa che tu hai dato un voto di merda per qualche oscuro motivo (ma forse sono io che penso male...e spero sia così), visto che anche dalle tue parole mi aspettavo almeno una quindicina di punti in più e sono rimasto alquanto sorpreso.

    1. 50 su Truemetal considerando la media globale dei voti viene dato solo a dischi osceni e non a mezzi passi falsi.

    2. Se il giudizio numerico va soppesato, toglietelo.

    3. Io ho detto spero non sia una stroncatura politica, non ho detto è una stroncatura politica.

    4. Il voto di Dani a 9 Degrees lo considero in buona fede.

    5. L'oscuro motivo al quale mi riferivo potrebbe essere qualcosa relativo al rapporto VD/Luppi, ma come ho detto spero di sbagliarmi.

    6. Visto che mi sembri essere l'unico fra chi ha commentato che considera questo disco una totale cagata, non potevi lasciare la recensione a qualcun altro?

    Distinti Saluti

    Ora potete anche bannarmi.
     
    #231
    Ultima modifica: 11 Maggio 2009
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.168

    11 Maggio 2009

    Timida proposta: perché non introdurre la doppia recensione in caso di CD "combattuti" e/o particolarmente importanti e che danno adito a opinioni contrastanti?
     
  8. Mauro Gelsomini

    Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

    Registrato:
    21 Novembre 2002
    Messaggi:
    5.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    11 Maggio 2009

    Non recensisco o faccio recensire i dischi solo ed esclusivamente a chi piacciono. Questa linea editoriale molti non la comprendono. I giornalisti sì.
    I voti sono lì e lì rimangono.
    Inoltre ci sono i commenti all'album, leggendo i quali non mi sembra di essere l'unico a non aver gradito il disco. Tuttavia, anche se lo fossi stato, non mi sarei fatto problemi né remore a dirlo. Io e lo staff pensiamo di avere la sufficiente capacità critica per dire la nostra senza problemi, e soprattutto senza avere timore di essere tacciati (da chi poi...) di incompetenza.

    Io posso non essere d'accordo con qualcuno del mio staff su alcune valutazioni. Anzi potrei essere in totale disaccordo.
    Ma finché comando io, darò il sangue affinché gli altri possano dire la propria senza pressioni o remore di sorta.

    Purché lo si faccia in educazione e senza allusioni provinciali. E' facile dare a questo o quel critico del ciarlatano.

    E' meno facile farlo con le prove alla mano.

    In ogni caso, manterrò la promessa, e anche se non ci spero più di tanto, mi aspetto le scuse pubbliche o private, è lo stesso.
     
  9. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Maggio 2009

    non credo sia utile; cioè TM è un portale che permette anche all'utente di esprimersi su un album grazie alla possibilità di commentare l'album sotto la recensione. e attenzione, si parla di commentare l'album, non la recensione.
    io, prima di iniziare a recensire, per farmi un'idea su un album (e solo su TM) leggevo rece, voto e per concludere anche i commenti. ovvio che se quasi tutti erano contrari allora mi veniva il sospetto e cercavo l'album.

    io credo che se l'utente medio si limitasse a dare la sua opinione sull'album nell'apposito spazio sotto le recensioni, (e lo è la maggior parte di volte) si verrebbe a creare una situazione in cui tutti noi ne guadagneremmo in termini di varietà di opinioni e quindi una maggior e più completa visione e conoscenza dell'album in questione.
    Questo credo anche che dimostri come gli amministratori del sito non siano così "tuttologi" da pretendere che ogni loro recensione sia sacrosanta verità ma che invece siano inclini a tutte le opinioni su di un album, e questo è un grande pregio.

    poi chiaro, la valutazione del recensore ha un suo peso (ma da una persona con determinate competenze) ma la possibilità di commentare dovrebbe evitare inutili e maliziose polemiche.

    detto questo, chiedo scusa a dani per l'OT, ci tenevo a scrivere il mio punto di vista al quale non darò seguito se non via PM.

    l'album dei KT, l'ho sto ascoltando molto spesso...ma...non so, continuo a sentire troppe idee sovrapposte con il risultato di una forte dispersione
     
  10. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Maggio 2009

    ...

    Ci mancherebbe solo che i dischi venissero recensiti solo a gente pronta ad incensare. Risolvendo al nocciolo la questione, la recensione dei Queensryche (con la quale non concordo) ha comunque un legame corretto fra parole e giudizio numerico, quella dei Killing Touch no.

    Non chiederò scusa. Non per stupide questioni di orgoglio, ma semplicemente perché sarei un ipocrita a farlo. Non sento di dovermi scusare eccezion fatta per qualche aggettivo colorito. La mia tesi critica è motivata, non cambio la mia opinione sulla recensione.

    Mauro, tu sei libero di scrivere le recensioni con la libertà massima possibile, le critiche anche pesanti fanno parte del gioco.

    PS: Il voto che darei a questo disco sarebbe fra 70/75 al momento...tanto che mi sono quasi pentito di averlo comprato a discapito del nuovo OSI...il tempo e gli ascolti daranno le risposte.
     
    #235
    Ultima modifica: 11 Maggio 2009
  11. Apollonia

    Apollonia
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Maggio 2009

    Io sono d'accordo con Wheeping Moon.
     
  12. Apollonia

    Apollonia
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Maggio 2009


    Si vabbè... anche lo scorso aprile alla notte Michele se n'è andato/scappato/cacciato/buttatofuori etc.etc. e alle prime luci dell'alba la notizia c'era già qui sopra. All'epoca si malignò sulla amicizia di Michele con chi riportò la notizia (non ricordo chi fosse). Il voto al disco di Michele è TROPPO basso, che a Mauro che per altro stimo moltissimo non sia piaciuto è un conto ma OGGETTIVAMENTE il voto è TROPPO basso. Perchè quel voto lì io mi sa che l'ho visto solo a quei lavori assurdi che ti passano per le mani (e orecchie) e tu ti chiedi perchè...
    Poi che ci siano sotto politiche aziendali e/o personali uno è libero di prenderlo in considerazione.
    Non commento invece la questione recensione Vision Divine, non saprò mai se secondo me il voto è troppo alto o basso, non ascolterò mai quel disco quindi non giudico.
    That's it.
     
  13. foga817

    foga817
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Maggio 2009

    vorrei parlare un attimo del disco e non di queste critiche che a me sembrano un pò gratuite. dopotutto è un disco molto importante, e sinceramente preferisco un voto come quello dato rispetto a un 70, che non è nè carne nè pesce. chiudo la mia parentesi critiche dicendo che mi fido della buonafede di truemetal.
    vengo a un argomento che mi interessa molto di più: nel disco è lasciato spazio ai soli di montorsi?ascoltando sullo space mi sembra dallo stile che siano tutto di viossy, qualcuno sa qualcosa?
     
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.168

    11 Maggio 2009

    Se non sbaglio, Viossy è accreditato come LEAD guitar, Montorsi come Guitar, quindi credo che i solos siano suonati dal primo....

    Qual è lo stile di Montorsi?
     
  15. foga817

    foga817
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Maggio 2009

    mi sembra di aver sentito qualcosa sul suo space, e mi sembrava piuttosto simile a quello di viossy, per questo mi è venuto il dubbio che ci fossero anche dei soli suonati da lui...comunque dal poco che ho sentito mi sembra un disco stupendo...che venga distribuito a dovere neii negozi?
     

Condividi questa Pagina