1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Maggio 2009

Hai perfettamente ragione.. ho risposto senza pensarci troppo. Spero di non aver creato confusione per chi ha chiesto consiglio, chiedo venia, nel caso! :)

2. Reflex86

Reflex86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Maggio 2009

Grazie a tutti per i consigli, ho provato anche a vedere qualcosa su youtube ma tra chitarre e ampli diversi lascia un po' il tempo che trova, cmq prendero '59 e jb alla fine :)

3. damnedviking

damnedviking
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2009

ciao atheist sono tornato dunque l ibanez e made in japan e monta 2 emg attivi il modello non lo so ancora ma te lo faccio sapere al più presto!

4. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

10 Maggio 2009

a quel prezzo la prenderei al volo

5. Reflex86

Reflex86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Maggio 2009

scusate ma devo prendere quelli col cavo a 4 conduttori o a conduttore singolo? vorrei splittarli entrambi

6. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2009

per splittare a 4 conduttori, ma i seymour sono tutti a 4 conduttori, tranquillo

7. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2009

4 conduttori per splittare

8. Reflex86

Reflex86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Maggio 2009

bene ci ho preso allora (non che ci volesse molto usando la logica :) ), perchè il 59 lo fanno anche conduttore singolo

9. Fuocofatuo

Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2009

Ciao, volevo prendere una epiphone les paul custom alpine white, io suono Hard rock quindi per me è perfetta, però l'ho provata e devo dire che la trovo comoda, morbida ma....ha il manico molto grosso ed è difficle effettuare un bending sul 22esimo tasto, ma anche le gibson hanno questa problematica???? volendo potrei fregarmene ma anche no :), cioè, per far un bending al 22esimo tasto devo levare il pollice da dietro il manico, un po la cosa mi spara nel cervello, sintetizzando vorrei sapere se anche le gibson sono cosi poco accessibili agli ultimi tasti.....aggiungo che la chitarra in questione nn è nuova e l'acquisterei per 400 euro più custodia morbida.

10. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

11 Maggio 2009

ehm la les paul mettiamola cosi non è proprio una chitarra da corsa, o meglio ci puoi correre ma devi raggiungere certi compromessi, e poi per manico grosso che intendi? grosso rispetto ad una bananez? oppure grosso tipo è una trave?:sgrat:

11. Marenigma

Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Maggio 2009

Se si devono fare shred meglio una chitarra dal manico alla bananez,molto più scorrevole.
    Ma se tieni "solo" le ritmiche si può anche cedere :)

12. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

11 Maggio 2009

mah dipnde dalla mano e da come si è abituati... al d meola scrisse race with devil on spanish highway con una les paul

13. Fuocofatuo

Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2009

manico grosso intendo di spessore, scendendo verso gli ultimi tasti il tacchetto del manico ti impedisce di arrivare comodamente a i tasti più acuti, diciamo che dal 17esimo tasto in poi diventa scomoda, cmq riesco a suonarci benissimo a meno che non devo fare un bending al 22esimo tasto a quel punto devo levare il pollice da dietro il manico, la chitarra in questione suona bene è intonata molto scorrevole fino al 17esimo tasto, mi incuriosiva il fatto che una chitarra costosa come la les paul gibson, che come proporzioni dovrebbe essere uguale ad una les paul epiphone, sia cosi scomoda ai tasti acuti, mentre altre chitarre con la stessa scaltura dela tastiera 24. 75 siano molto più comode, in definitiva la parte finale di un assolo babbo come quello di chiusura di fade to black sarebbe molto scomoda da esegure a meno che non ti metti la chitarra sotto l'ascella.

14. Fuocofatuo

Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2009

no, nn faccio shred non sono velocissimo XD, oltre le ritmiche faccio anche i soli, dico, nei pezzi miei nn mi preoccupo se li compongo con la les paul evito i tasti dal 17esimo in poi, nelle cover può esserci il problema in qualche solo, ad esempio nel solo che chiude di sweet child o mine c'è un bending al 15esimo e poi si passa al 22esimo, passaggio che in effetti dal vivo slash non fa, sono andato a vedere diversi video su youtube e mi sono accorto che a quell'altezza sulle les paul non ci lavora nessuno, neanche joe perry, l'assolo di eat the rich è tutto in prima posizione e poi ha un fraseggio che oltre il 15esimo tasto non va, quindi sarà proprio una particolarità della les paul non essere accessibilissima ai tasti acuti.

Ultima modifica: 11 Maggio 2009
  15. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2009

e da dove viene questa? uno è più veloce e ''scorrevole'' col manico che preferisce, zakk wylde suona les paul ma non mi sembra lento, c'è gente come me che coi manici ibanez non si trova, cosa faccio, sono escluso dall'andare veloce?

Condividi questa Pagina