1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

  1. Maiden Heart

    Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2009

    18 maggio 2009!
     
  2. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    27 Aprile 2009


    Io ci volevo andare, ma se non ci stanno Kotipelto e Johansson sto a casa :sgrat:
     
  3. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    27 Aprile 2009

    esatto stessa idea mia luppo :D
     
  4. Aledguy

    Aledguy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Aprile 2009

    Kotipelto ci sarà
     
  5. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    2 Maggio 2009

    il costo?
     
  6. Harold Harfager

    Harold Harfager
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.021
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Maggio 2009

    Mi pare che l'ingresso sia 8 euro.
     
  7. nicolasblaze

    nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Maggio 2009

    allora lo show c'è stato e abbiamo sentito tutto Polaris...che dire, un buon disco, sinceramente mi aspettavo qualcosina di più...i pezzi buoni ci sono (la #3 o 4 ora non ricordo è veramente valida, potrebbe diventare un classico) ma in generale sa di album di transizione...koti in buona forma, ha cantato Black Diamond con i Southern Cross e ci ha fatto sognare...Polaris si può comprare secondo me, anche se il sound mi è sembrato un po' più pesante, più alla Judas Priest, poi magari era l'audio eh...però mi sembra che molte band power stiano optando per questo tipo di scelta (ora mi vengono in mente solo gli Arthemis del grande "gara" ma c'è di sicuro qlc altro), e nel complesso niente male...un pizzico di originalità in più non avrebbe guastato, ci sono molti chiamiamoli richiami ai vecchi Strato, da Black Diamond a Call Of The Wilderness ad altre, persino un accenno da Stratovarius - Advance, ma per fortuna solo un accenno...
     
  8. nicolasblaze

    nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Maggio 2009

    a proposito (scusate il lievissimo OT) del concerto, aledguy eccomi qua poi ti contatterò per altre vie, comunque ho già aggiunto ste su facebook...
    ancora scusa per l'OT
     
  9. nicolasblaze

    nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Maggio 2009

    piccolo appello a chi al jailbreak c'era: potete postare anche voi qualche impressione? io ho detto la mia, ma non essendo propriamente uno stratomaniac potrei aver detto cavolate...thanx
     
  10. Aledguy

    Aledguy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Maggio 2009

    Allora... Innanzitutto bellissima serata ovviamente!
    Per quanto riguarda Polaris sono d'accordo con nicolasblaze (anche perchè ci siamo scambiati i pareri direttamente mentre ascoltavamo i pezzi :D ed erano più o meno affini). Per essere un primo ascolto e tenendo presente che l'audio là dentro non era il massimo, direi non male... Ovviamente si sente l'assenza di Tolkki (cosa molto importante, personalmente, in quanto adoro le sue composizioni). Mi è sembrato infatti un po' carente dal punto di vista melodico rispetto al passato, e la musica più "tirata", "pesante", mi pareva non far risaltare a dovere la voce di Kotipelto... Comunque ribadisco, l'audio non era granchè ed un ascolto soltanto non dicono chissà cosa di un album... Aspetto di sentirmelo per bene a casa, comunque giudizio abbastanza positivo direi. (Certamente molto meglio che Stratovarius!!) Concordo con nicolasblaze anche sul fatto che la 3 o la 4 (non ricordiamo quale :D) era molto bella!
     
  11. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    11 Maggio 2009

    Mannaggia...a saperle prima del concerto penso avrei fatto i salti mortali, turni di lavoro permettendo!
    Mi fa piacere che chi è stato presente alla presentazione ne abbia tratto delle buone impressioni, non vedo l'ora che esca l'album (anche perchè Deep Unknown mi garba abbastanza).
    E a sto punto spero che passino per le nostre lande in autunno, che voglio proprio sentirmeli, anche senza il ciccione XD (che ho visto al palarockenss a genzano a far compagnia a Fabio Lione...mi sn beccato Hunting High and Low).
     
  12. RevelatioN

    RevelatioN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2003
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Maggio 2009

  13. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    13 Maggio 2009

    Cercherò di non rovinarmi la sorpresa, sarà che il singolo mi ha gasato, ma penso proprio che sarà il primo album degli Strato che comprerò in "diretta"!
     
  14. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    14 Maggio 2009

    Ieri sono andato a trovare un mio amico che lo sta recensendo per una testata, l'ho sentito abbastanza per avere un parere
    Prima di tutto questo album dividerà, primo perchè dopo anni di crisi della band tutti vogliono qualcosa che sazi la fame per gli Stratos.
    Però anche vero che gli anni di crisi hanno sfiaccato il gruppo, che si è ricostruito recentemente ,dunque Polaris lo si deve considerare un nuovo inizio, un debut di una band che può crescere bene in futuro.
    Secondo la band cerca un sound più ricercato, costruito,strutturato e moderno,per cui servono ascolti.Riprendono certe cose del passato (periodo 94-95 e qualcosa di Dreamspace anche) e le attualizzono, ovvero cosa potrebbe essere il Power Finnico oggi, di conseguenza nostalgici di Visions,anche se Polaris è buono non vi piacerà.
    Terzo come tutte le band che hanno un grosso seguito, c'è chi vorrà un determinato suono e chi un altro per cui chi rimarrà deluso e chi no.
    Io non lo sono perchè applaudo il coraggio di voler progredire,infatti le melodie sono ricercate e non clonate,assimilabili non subito come un tempo, il nuovo arrivato e vario come stile e Jens si scatena con le sue tastiere trovando nuove soluzioni.
    Già mettere in apertura 3 brani molto stratificati che non puntano sulla velocità è una prova coraggiosa, i pezzi invece veloci non vanno ai 300 come un tempo e sono posti al centro del cd, forse perchè ormai quella strada è stata abusata.

    Chi rimarrà deluso non pianga Tolkki, se avete sentito l'ultmo dei RR sentirete che anche lui ha intrapreso una nuova strada, che sulla carta è simile a quella di Polaris e dei suoi ex compagni, però lui cerca di distanziarsi dagli Stratos con un suono + oscuro e pesante, loro invece hanno ripreso tutti i classici elementi ma li hanno resi attuali.

    Non è un disco retrò come ho già letto su qualche rece,non è un album privo d'idee ,anzi è un album attuale con nuove soluzioni.


    Riepilogando:L'ho ascoltato 4 volte (attendo che mi arrivi la limited), però posso dire che chi rimpiange un certo stile degli Stratos ovvero :le super speed barocche song si mette l'anima in pace.
    Chi per lui solo Tolkki sia gli Stratos che si metta cuore e anima in pace, visto che Tolki nei RR ha deciso di abbandonare un certo stile compositivo.
    Ma se volete qualcosa di diverso da una band che purtroppo per i problemi interni di line up ed interiori di Tollki, ha sperimentato in passato male, clonando spesso se stessa,questo potrebbe soddisfarvi in attesa che il gruppo cresca e sforni album migliori.

    A caldo gli do un 75,ma mi servirebbe sentirlo ancora,il 21 si avvicina

    P.S. la cosa brutta che ci sarà gente che li stroncherà,proprio nell'album che segna una loro rinascita e in cui non cercano di clonarsi.
    I soliti nostalgici che però davanti ad un Visions 2 direbbero "ancora le solite cose"
     
    #3449
    Ultima modifica: 14 Maggio 2009
  15. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    14 Maggio 2009

    Io spero decisamente in una evoluzione, ho dato una riascoltata ai vecchi dischi (compresi i "capolavori" episode e vision) e non mi hanno ridato le stesse emozioni, parecchia noia. Con tutto rispetto per gli Stratovarius e l'enorme importanza che hanno avuto nel campo del power, ma salverei davvero poco.
    Quindi "spero" che il prossimo disco sia davvero una ventata di novità, poi ovviamente il 99% degli strafan rivorrebbe dischi come destiny,vision,episode, infinite, io tutto il contrario :)
     

Condividi questa Pagina