1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

  1. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    9 Maggio 2009

    A me è dispiaciuto per The Sign Of The Southern Cross invece un capolavoro ed è uscita:( ma va beh due per girone ne devono passare;)
     
  2. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    9 Maggio 2009

    Ma.... mi son perso questa votazione!!!!!!!!!!!!!!! :rage:
    Sono incasinatissimo in questi giorni, però mi sembra che è durata un baleno questa votazione! :roll:
    Vedo che la congiura anti-Oz continua, ormai è ufficiale! :evil:

    :hihi: I miei voti non avrebbero comunque inciso sulla classifica, il che mi consola, anzi... non mi disturba. Però la delusione è forte, con "Wheels..." e "..... Acrobat" escluse dal turno successivo! :cry:
    Certo che N.I.B. è una delle migliori in assoluto e, almeno quella ha avuto la posizione che le spettava per diritto divino! :grin:
     
  3. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    9 Maggio 2009

    Ho pescato queste interessanti dichiarazioni del baffo sul web:) buona lettura;)



    Lunedì 04 Maggio 2009

    "The Devil You Know" è sia il primo album degli Heaven and Hell sia il terzo album studio della formazione dei Black Sabbath, formata da Tony Iommi, Geezer Butler, Ronnie James Dio e Vinnie Appice. Secondo il guitar hero quest'album è il risultato di diversi percorsi.

    "C'erano un sacco di idee," spiega Iommi a Billboard.com. "Ce n'era abbastanza per produrre un altro album, se avessimo voluto. Probabilmente non useremo più il materiale scartato, ma avevamo roba più che sufficiente per "The Devil You Know." Iommi spiega che il materiale escluso dall'album sono "idee, versi o riff, un sacco di roba, davvero." Ma aggiunge che "The Devil You Know" è appena uscito e con il tour alle porte la band non sta pensando affatto ad un altro album, almeno per ora.

    "Saremo molto impegnati nel tour che è appena partito" - afferma Iommi - "e quello che succederà dopo non posso dirlo, ma sono sicuro che salterà fuori qualcosa."

    Il disco "The Devil You Know" è stato registrato negli stessi Rockfield Studios in Galles dove diciassette anni fa la stessa formazione ha registrato l'album dei Black Sabbath "Dehumanizer".

    "E' molto diverso da allora" spiega Iommi. "Abbiamo avuto un sacco di tempo a disposizone per la pre-produzione, anche se tutto il lavoro è stato fatto in maniera abbastanza veloce. Quando abbiamo lavorato su "Dehumanizer", ci siamo rinchiusi in una stanza ed abbiamo iniziato da zero, senza idee, provando tutti cose diverse, fin quando non saltava fuori qualcosa di buono. Questa volta è stato molto più semplice, perchè avevamo già un sacco di idee da cui partire."

    E' stato appena pubblicato il video del primo singolo tratto dall'album, "Bible Black", che sembra essere l'unica parte della produzione che non convince del tutto il chitarrista.

    "Ad essere onesti è un po' troppo sanguinario e brutto." - ammette Iommi, riferendosi al character del video - "Sembra Casper il fantasma o qualcos'altro del genere. Non ci abbiamo potuto fare niente; è stato qualcosa che ci hanno presentato già fatto. Credo che l'idea sarebbe potuta essere sviluppata meglio, ma questa è solo la mia opinione ed io sono solo uno dei quattro."
     
  4. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    9 Maggio 2009

    Forse dovresti postarla anche nel topic degli Heaven & Hell :D
     
  5. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2009

    appunto!a q uando la prossima votazione?
     
  6. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    9 Maggio 2009

    non sono arrivato in tempo per questa votazione :( vabbè forza cominciamo subito con la prossima che voglio rifarmi...
     
  7. Saxon_Steel

    Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2009

    stavolta sono completamente soddisfatto dei risultati, le mie preferite sono passate!
     
  8. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    9 Maggio 2009

  9. JohnnyBlade

    JohnnyBlade
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    913
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Maggio 2009

    1-Sweet Leaf
    2-Electric Funeral
    3-Megalomania
    4-Die Young
     
  10. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    9 Maggio 2009

    1. Sweet Leaf
    2. Electric Funeral
    3. Megalomania
    4. Die Young
     
  11. Saxon_Steel

    Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2009

    1. Die young
    2. megalomania
    3.
    sweet leaf
    4. electric funeral
     
  12. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    9 Maggio 2009

    E qui sono in forte difficoltà. Almeno tre sono dei classici imprescindibili del metallo. Bah, proviamo.

    1. Die young: 4 punti. Gioiello di metal epico, l'ho sempre adorata. E la chitarra di Iommi su questo pezzo è qualcosa di sublime.
    2. Sweet leaf: 3 punti. Il colpo di tosse più celebre del rock, è anche il brano che apre le danze di quello che per me è il più bello dei primi 4 album dei Sabbath, il micidiale Master of reality. Una successione di riff uno più cattivo e pesante dell'altro. E' seconda solo per la presenza di Die young.
    3. Megalomania: 2 punti. Grandissima. L'ho sempre considerata il capolavoro di Osbourne. Mette i brividi. Altro strepitoso riff di Iommi. E la rendition live scovata dall'ottimo Ritchie ne mette in evidenza tutte le potenzialità. Ovunque meriterebbe 4 punti, ma con quelle due qui sopra ha vita dura.
    4. Electric funeral: 2 punti. E' un brano maligno, spettrale, una nenia pilotata dalla timbrica sgraziata di Osbourne. Mi duole metterla quarta.
     
  13. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    9 Maggio 2009

    A proposito dei Live gentilmente estratti per noi dalle profonde miniere del Tubo più cliccato del Web dal nostro Ritchie: quello del 1975 all'Asbury park è assolutamente FA VO LO SO! Band in grandissima forma, scaletta da consegnare ai posteri, esecuzioni praticamente perfette, in alcuni casi anche migliori delle originali (che è tutto dire). Peccato non sia mai stato pubblicato. Children of the grave, eseguita in modo spaventosamente (e deliziosamente) devastante, varrebbe da sola l'acquisto dell'album.
     
  14. Rabanushi

    Rabanushi
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2009

    1 Die Young
    2 Electric funeral
    3 Sweet Leaf
    4 Megalomania
     
  15. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    9 Maggio 2009


    Grazie per i complimenti Zero:)

    Concordo in toto riguardo il concerto ad Asbury Park è veramente mostruoso;) peccato che non sia stato pubblicato come live ufficiale la qualità audio è veramente eccellente8-] e la performance dei quattro è pazzesca8-]
    Fortunatamente tre pezzi di questo bootleg sono finiti su Past Lives rendendo in parte giustizia:) prima o poi sono convinto che verrà pubblicato:P
     

Condividi questa Pagina