1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. TheTrooper

    TheTrooper
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2004
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    9 Maggio 2009

    Ma soprattutto basta tagliare gli assoli XD
    Oddio quello di Rudess hanno anche fatto bene, ma quello del buon Petrucci potevano lasciarlo :D
     
  2. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    9 Maggio 2009

    Il video sembra ambientato nella terra di Mortal Kombat XD...
    Cmq brutto davvero. Canzone molto ruffiana, ritornello non brutto per carità, ma dopo 4-5 ascolti ha detto già tutto. L'assolo...bhaa....
     
  3. progmetal23

    progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2009

    Sulla canzone mi sono già espesso in precedenza:D
    Tuttavia, vedendo il video e sentendo nuovamente la canzone, sono ancora + sconvolto dal drumming di Portnoy veramente non ispirato.
    Il "ragazzo" è involuto o à una mia impressione?
     
    #14253
    Ultima modifica: 9 Maggio 2009
  4. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    9 Maggio 2009

    Ascoltando I&W e Awake sembra un altro batterista. In Awake tutto sommato le canzoni erano "semplici" non troppo lunghe, ma Portnoy era veramente geniale, riusciva a creare tempi molto fantasiosi e complessi.
    Regressive Metal:sadic:
     
  5. progmetal23

    progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2009


    Sìsì, lungi da me intendere difficile come bello e semplice come brutto.
    Parlo proprio di gusto nelle parti, che non riscontro.
    Negli ultimi dischi la verve creativa batteristica si era abbastanza adagiata non evolvendosi più (e molti interventi in questa discussione lo hanno + volte sottolineato), ma qua sento per la prima volta un'involuzione.
    Cioè, IMHO come songwriting la parabola involutiva va avanti già da parecchi album, ma almeno come strumentisti puri si sono sempre difesi (aspetto che cmq a me non basta).
    Qua vedo una certa involuzione anche da quel punto di vista (sui riff di chitarra che fanno il verso al Thrash primi anni 80 stendiamo un velo pietoso).

    Cioè, mi sembra che la loro evoluzione di album in album consista nel trovare nuovi aspetti della loro musica su cui peggiorarsi.:D

    Scherzi a parte, ripeto, spero che almeno ci siano 1-2 brani decenti nel nuovo album,
     
    #14255
    Ultima modifica: 9 Maggio 2009
  6. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    9 Maggio 2009

    Si questo in sostanza...
     
  7. Masterreplay

    Masterreplay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    765
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    9 Maggio 2009

    Nel complesso voto 6!La cosa che mi fa più male, come ho già detto ,è come stanno riducendo uno dei cantanti più dotati nel mondo del metal e non solo.Tonalità basse,nessuna estensione,cantato freddo e impersonale.
    Sigh...
     
  8. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2009

    di progressive si sente poco.la canzone non mi piace.gli assoli sembrano fatti per allungare la canzone.portnoy davvero una regressione
     
  9. last_one

    last_one
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2009
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2009

    a me sinceramente piace più questa versione tagliata di quella lunga del disco... 3 minuti in meno mi sembra la rendano un po' meno "mattone" (non sapevo che parola usare).. il video poi non è cosi inguardabile; era peggio costant motion con quelle formiche di merda :hihi:
     
  10. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    9 Maggio 2009

    ma si son fissati con la massoneria mo?
     
  11. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    9 Maggio 2009

    oddio il video nuovo è figo.... forse il primo video bello dei dream, però la canzone è alquanto scialba. Cmq anche in systematic chaos il primo singolo (constant motion) faceva cagare ma poi alla fine l'album è risultato buono quindi nn perdo le speranze...
     
  12. TheTrooper

    TheTrooper
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2004
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    9 Maggio 2009

    Anche secondo me SC è stato piu che sufficiente. Canzoni come In the presence of enemies pt 1 e 2 e The ministry of lost souls(che compongono piu di metà album) sono di ottimo livello.

    Questo nuovo singolo non mi fa impazzire(come ogni loro ultimo singolo tra l'altro) ma sono ottimista per l'album.
     
  13. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2009

    la versione completa di a rite of passage dove si può ascoltare?L'altra anche mi piacerebbe sentirla. Comunque, a rite of passage mi piace molto, soprattutto il video. Avevo aspettative più basse. Ottimo. L'assolo di petrucci bene, però assenti, almeno nella edit, myung e rudess. Ma che ci stanno a fare? :D
     
  14. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Maggio 2009

    inaubibile come quei nei 2 dischi prcedenti!meno male che mike ha detto un ritorno ad aweke!
     
  15. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.687

    10 Maggio 2009

    Ho visto il video e devo dire, mio malgrado, che sta canzone funziona meglio tagliata..e ho visto video metal decisamente peggiori!
    Per quanto la canzone sia tutto meno che eccelsa al 5° ascolto i riff mi sono entrati in testa e me la stavo canticchiando...non va bene per nulla!!!!!!
    Rudess inesistente, mi chiedo sempre che fine abbia fatto quello degli LTE.
    E' vero che è un singolo però Mike si potrebbe applicare di più, e per quanto riguada il discorso del "singolo" a sto punto preferivo Constant Motion.

    Giudizio odierno: versione integrale insufficiente e prolissa, versione tagliata decente, al limite della sufficienza.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina