1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic unico per bassisti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 10 Aprile 2005.

  1. TillFjalls

    TillFjalls
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Maggio 2009

    L'ho avuto anche io l'rbx170 e per quella fascia di prezzo è un bel basso... l'accordatura la tiene in serenità
     
  2. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Maggio 2009

    si parla ancora dell rbx 170!? :) è stato il mio primo basso,!, rapporto qualità/prezzo è sempre un buon basso, sopratutto per chi vuole iniziare, e poi è molto versatile..

    comunque è da troppo che non scrivo qua dentro,...cosa ne pensate delle loop station per basso,? io penso che siano utili in fase di composizione, poi è molto divertente da usare, solo che costa tanto!...:roll:
     
  3. a_nti

    a_nti
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Aprile 2008
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Maggio 2009

    nn ho potuto leggere tutto xke e tnt!!!! ma della marca ARIA ne avete parlato??? ke ne pensate??? io ne ho un aria pro 2 avb 50 e sinceramente m c trovo a meraviglie.. nn la producono dal 95 m pare..... pareri vostri???
     
  4. Numenor

    Numenor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Maggio 2009

    Ho comprato un basso circa 2 mesi fa, solo non so proprio come cominciare, se devo fare esercizi di che tipo eccetera. :P
     
  5. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Maggio 2009

    che basso è? :) comunque dipende da che vuoi fare , se pensi di imparare qualcosa da autodidatta, allora ascolta tanta musica, cerca di guardare tanti video, magari anche autodidattici,dove spiegano tutto sul basso, dalle componenti, alla posizione della mano destra e sinistra,e sopratutto per chi vuole iniziare a imparare,con esercizi di base, su you tube ne trovi una valanga,...
    come questi:

    YouTube - Absolutely Free Online Beginner Bass Lesson Number 2
    YouTube - Beginner Bass Lesson Video Number 4 - Easily Create Your Own Lines (This video is from my website)


    altrimenti puoi prendere lezioni da qualche maestro!:)
     
  6. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Maggio 2009

    ragazzi mi sto di nuovo impallando con le corde!! ma perché qua a Cagliari ci sono solo Le La Bella criterion e non le slappers, o le Hard rockin steel!!!:evil:
     
  7. Will McLeslie

    Will McLeslie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2009

    Ma lascia perdere, è un periodo che sto a Pisa e per il 5 corde si trovano solo le D'Addario! :evil: Non è possibile...:cry::cry::cry:
     
  8. witch

    witch
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Maggio 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Maggio 2009

    salve a tutti
    io ho cominciato da pochissimo a suonare da autodidatta il basso...
    in 2 giorni mi sembra di avere fatto tanto, perchè mi sento letteralmente le dita in fumo!:evil:
    ad ogni modo, io ho una sega di basso (perdonate l'espressione)che sono riuscita a "rubare"ad un amico ...
    ora le domande sono 2:
    1)credete che da soli e con il supporto di lezioni on line posso imparare qlcs per il gusto di strimpellare cn amici ?
    2)avete consigli da darmi sulla pratica?(diteggiatura a parte?):sgrat:


    e poi un'altra cosa....credete che stia uscendo pazza se me lo guardo e riguardo e sembra di farci l'amore?????
     
  9. a_nti

    a_nti
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Aprile 2008
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Maggio 2009



    ciao... e normale ke pensi de facce lamore io nn x sembra strano ma e vero sul leto tengo sempre sia la kitarra ke il basso anke quando dormo e faccio altro................ cmq io sono sempre stato autodidatta sia co la kitarra ke col basso e se ce la viglia si arriva lontano fidate
     
  10. Will McLeslie

    Will McLeslie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Maggio 2009

    Tranquilla, non ho mai seguito una lezione e suono anche i Dream Theater... consigli particolari no, molte cose le imparerai col tempo, cerca più che altro di partire con una postura adeguata delle mani, si cura anche quello col tempo ma è più faticoso... parlo per esperienza personale...
     
  11. Will McLeslie

    Will McLeslie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Maggio 2009

    Harris, abbastanza tempo fa avevi parlato di una mini tastiera-pedaliera che ti avevano fatto usare. Ho ritrovato il post, ma il link che avevi messo non funziona più... mi potresti dire come si chiamava e di che marca era?
     
  12. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    30 Maggio 2009

    ciao ragazzi, domanda da ignorantone che non suona: ma il basso fretless ha un suono diverso dal basso classico solo per la mancanza dei tasti o è una cosa che riguarda anche le corde o che ne so io?
     
  13. Will McLeslie

    Will McLeslie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Maggio 2009

    Per quanto ne so il suono è diverso sia perchè è senza tasti, sia perchè per non rovinarne la tastiera si usano corde liscie, però non me ne intendo, non ne ho mai usato uno...
     
  14. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Maggio 2009

    si, perchè non essendoci tasti la corda fa contatto con il legno invece che con il tasto di metallo, le corde lisce danno un suono molto più morbido, e poi non avendo i tasti è da suonare ''a orecchio'' quindi si possono glissati e quarti di tono
     
  15. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    30 Maggio 2009

    grazie mille...sapete trovo il suono del fretless eccezionalmente gradevole, e più in generale quello del basso!
     

Condividi questa Pagina