1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.403

2 Maggio 2009

Ormai sono passate diverse settimane di permanenza nello stereo. Trovo American Soldier un lavoro di sicura classe, ricerca e intelligenza. Le canzoni si susseguono l'una dopo l'altra in maniera fluida e ad un costante livello qualitativo. Già, questa è musica di qualità, ma mai fredda o calcolata. Innegabile l'impatto emozionale legato al concept. In particolare, questo è quasi scontato, il peso in questo senso di una track come Home Again, che se supportata da un video fatto bene (in stile Blurry dei Puddle Of Mudd, se mi concedete) potrebbe davvero fare sfraceli in USA.

Unica neo, forse, la mancanza di qualche dinamica più "pesante" e istrionica (la mancanza di DeGarmo sarà sempre un vuoto nella musica dei Queensryche), dovuta anche al fatto che la quasi totalità dei brani è a firma di un vocalist e un produttore.

2. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

2 Maggio 2009

Quotissimo.

Questo brano, se ben gestito, con un video (magari anche retorico) che punta a colpire questa condizione tra padre-soldato e figli, potrebbe conquistare le classifiche USA. Spero si sveglino e le diano la spinta giusta.

3. P2K!

P2K!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

7 Maggio 2009

E alla fine mi iscrissi anch'io...

Beh i miei giudizi li ho espressi nei commenti della recensione (era ora fosse pubbblicata!!!), però volevo ribadire che a me questo disco è piaciuto molto, sarà che ha quelle atmosfere oscure e intime di Promised Land (DISCO di ABNORME importanza per me!!!).

American Soldier suona convinto e convincente. A differenza di OM:II non è heavy ma forse per questo che dimostra una caratura superiore come pathos ed emozioni.

Il disco non è immediato, ma cresce costantemente di ascolto in ascolto.

Il pezzo più bello è "A Dead Man's Word"!!! :hihi:

Come già dissi in altre sedi, le uniche pecche sono la produzione di Kelly Grey e il fatto che alla fine questo disco non sia veramente un dirsco dei Queensryche ma piuttosto un progetto di Tate, il quale anni fa (all'epoca di Tribe) annunciò di avere in cantiere due concept per suoi dischi solisti più in riga con Promised Land. Secondo me alla fine ha girato uno dei 2 progetti alla band madre.
    Un dubbio che nasce dal fatto che i pezzi sono tutti ad opera sua e 3/4 con il produttore Slater, e gli altri c'è la mano del solo Rockenfield (con Kelly Grey). Poi aggiungiamo la presneza della figlia in "Home Again" e il fatto che il nuovo chitarrista mi dissero sia il fidanzello dell'altra figlia di Tate... :sadic:

4. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Maggio 2009

Io ho già detto la mia in precedenza, e non cambio idea dopo molti ascolti, quindi rinvio ai precedenti commenti. Non trovo neppure (come dicono molti) che il disco vada assimilato per farlo "crescere"...a parte un paio di pezzi (e il concept), il tutto si presenta piuttosto semplice, almeno alle mie orecchie ("allenate" a ben altra complessità). Poi boh, sarà anche questione di aspettative...(io dico che è invece di "personalità"...che non c'è più).
    Sono tuttavia contento che ad alcuni sia piaciuto...in fondo, comunque sia, amo questa band.

p.s. comunque direi di lasciare Promised Land lassù ^^...ogni paragone (anche stilistico) mi pare impietoso e fuori luogo

5. progmetal23

progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Maggio 2009

Il MIO disco dei Queensryche.
    PROMISE LAND è un paragone impietoso per molti dischi:)

6. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Maggio 2009

...E' anche il MIO :D
    Senza esagerare, fra i miei 4-5 dischi preferiti degli ultimi 20 anni.

7. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

8 Maggio 2009

Mi pare tutto fuorchè un album mediocre

8. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

8 Maggio 2009

Per dire... Angelini ha dato 55 a questo disco e 90 a octavarium

:shutup::shutup::shutup:

9. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    437

9 Maggio 2009

Ragazzi più lo ascolto e più cresce comunque... secondo me questo cd è veramente ottimo... le atmosfere sono particolari e ci vuole qualche ascolto per entrare dentro i pezzi (nonostante le strutture non siano complesse...).
    Per me è intorno all'80 ora e non vedo l'ora di sentire questi pezzi live al gods :)
    Anche se quelli che attendo con più ansia sono quelli di rage for order :headbang:

10. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

12 Maggio 2009

Già,Octavarium per me meriterebbe il 55(media tra il 90 delle ultime 2,il 75 per These Walls e l'insufficienza del restante)e American Soldier è da 85.
    Per me è un lavoro di grandissima classe,anche se mancano i pezzi tirati...comunque a furia di ascoltarlo ci trovo somiglianze anche con le robe più vecchie,per esempio At 30.000 feet mi ricorda le atmosfere di London.

Cosa sarebbe stato quest'album con in più De Garmo resterà un cruccio per me.

11. nicolasblaze

nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Maggio 2009

piccola provocazione, ma chi ha già letto i miei post sa che non sono un flamer, dunque prendetela con spirito: come mai i Queensryche vanno al Gods qundo Tate sono vent'anni che va dicendo che il metal è una stupida etichetta e che lui non ci si riconosce? scusate la domanda impertinente, e se avete insulti verso di me mandatemeli privatamente............

12. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    437

12 Maggio 2009

perchè li pagano e possono promuovere il disco immagino :hihi:

13. nicolasblaze

nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Maggio 2009

per il rispetto profondo che ho per i Queensryche spero che non siano ridotto così... :D però negare così nettamente la propria appartenenza al genere senza il quale (musical e cazzate varie a parte) non sarebbero esistiti mi sembra un po' fuori luogo.......

14. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    437

12 Maggio 2009

ma io penso che semplicemente intenda che la loro musica è molto varia e non è etichettabile semplicemente come "metal". Almeno spero :D

15. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Maggio 2009

...sì in passato Tate era andato un po' "oltre" con alcune dichiarazioni anti-metal..però da prima di O:M2 aveva fatto qualche passo indietro. Ci può stare.
    Ho sentito invece che Wilton ora fa un disco solista...quindi è ancora "in grado" di comporre (ehehe), perché non coinvolgerlo nel songwriting dei Ryche?

Condividi questa Pagina