1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    7 Maggio 2009

    Va bene dai...me lo voglio ascoltare sto pezzo, via! Vediamo se il diavolo è così brutto come lo si dipinge :grin:
     
  2. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    7 Maggio 2009

    Ascoltata 2 volte...ovviamente poche per trarne una conclusione, ma posso dire che mi piace tantissimo il riff portante e un pò meno il ritornello un pò banalotto. In pratica il contrario di Constant Motion^^
    Comunque mi sembra buona pure la parte strumentale, quindi direi che la prima impressione è positiva...al momento sono fiducioso riguardo al prodotto finale, che in ogni caso ascolterò per intero solo quando avrò il CD (triplo^^) in mano.
     
  3. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    7 Maggio 2009

    Sono d'accordo
     
  4. RudeAwakening

    RudeAwakening
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Maggio 2009

    Nel complesso senza infamia e senza lode. Spero che le restanti canzoni siano migliori di questa e di A Nightmare To Remember, altrimenti non ci sarebbero scuse per loro.:shutup:
     
  5. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Maggio 2009

    Dov'è il prog nei riff...sembrano dei riff thrash belli pompati copiaincollati dagli anni 80 con una distorsione più possente e un suono levigato...A Rite Of Passage davvero pessima esclusa l'incredibile cascata di note finale di Petrucci che comunque trova il suo modo di esistere senza annoiare...
     
  6. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    7 Maggio 2009

    Io non riesco a scaricarla:sgrat:
     
  7. P2K!

    P2K!
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Maggio 2009
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    7 Maggio 2009

    A me finora il nuovo singolo non ha preso... lo trovo confusionario e senza carattere.
    Questo voler perseguire l'indurimento del loro sound li ha resi meno convincenti e definiti.
    Mi piacciono i suoni di tastiere, ma per il resto... mah... lo ascolterò ancora...
     
  8. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    7 Maggio 2009

    risentito..lo dico con la morte del cuore...ignobile
     
  9. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Maggio 2009

    ma anche in Awake pestavano...però quello era un disco di classe sopraffina con pochi eguali nel Progressive Metal...questo sembra un'accozzaglia di idee sparse e appiccicate con qualche buono spunto. Spero di sbagliarmi ma sembra il preludio all'ennesimo disco mediocre (ultimi 2 più questo). Fino a Train Of Thought erano calati, ma si salvavano con buonissime trovate che ora sono andate diminuendo. A Nightmare To Remember mi fa sperare che almeno meglio di SC possa essere.
     
  10. last_one

    last_one
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2009
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Maggio 2009

    il problema non penso sia pestare/non pestare oppure semplicità/tecnicismi...

    secondo me si deve parlare di OGGETTIVA (per quanto l'oggettività quando di parla di musica, e arte in generale, va presa con le molle) qualità minore dei nuovi brani.. A rite of passage è 8 minuti di canzone, ma sarebbero potuta durare la metà; quei "battibecchi" rudess/petrucci sono tanto carini dal vivo (come intermezzo tra due canzoni, anche solo per far riposare gli altri) quanto tedianti su cd.. speriamo per le altre canzoni.. quei 4 minuti lenti di ANTR mi fanno ben sperare che qualcosa di buono lo possano tirare fuori (tutto questo mi fa pensare che se facessero cd di 40 minuti invece che di 1 ora e un quarto sarebbe meglio)...

    ma in questo periodo non dovrebbero anche cominciare a uscire le famose cover??
     
  11. TheTrooper

    TheTrooper
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2004
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    7 Maggio 2009

    Ormai bisogna prenderli come sono...Gli ultimi dischi(Octavarium a parte che nn trova scuse) li considero senza infamie e senza lodi. Mi spiace dirlo ma nn bisogna aspettarsi dischi come 17 anni fa. Poi da quando hanno intrapreso questa via piu Thrash(nei riff piu che altro, per nn parlare di Portnoy alla voce) penso che diventi ancora piu complicato sfornare capolavori come hanno fatto in passato.

    Questo è il mio personale parere.
     
  12. progmetal23

    progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Maggio 2009

    Concordo.
    Nulla di pregiudiziale nei confronti dei DT, e sotto sotto spero che almeno 1-2 pezzi del nuovo disco sia almeno bellini, ma quello che ho sentito per ora, proprio non mi piace.
    Quando ci sono in mezzo i DT, lo ammetto, NON riesco ad accontentarni:)
     
  13. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.724

    7 Maggio 2009

    Bah...e io che ancora mi aspetto miracoli...purtroppo sto pezzo nn mi lascia proprio nulla, ora lo riascolto sperando che nn siano ulteriori 8 minuti buttati...
    Mi addolora dire ciò del lavoro della mia band preferita, ma da qualche anno a sta aprte nn combina nulla di eccezionale.
     
  14. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Maggio 2009

    ascoltata la song su you tube!non sono riuscito a scaricarla neanche io!la lina è quella de Sc evoluta molto bene!
    non mi convinto!neanche sufficiente!
     
  15. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    7 Maggio 2009

    Ok, l'ho ascoltata, parlo parlo ma alla fine ho ceduto:grin:.

    Riff un pò anonimo, strofe grottesche, ritornello gradevole, ma è il solito ritornello melodico e arioso come ormai ne hanno fatti a centinaia.

    Parte strumentale incollata al resto della canzone col vinavil. Solo di Petrucci gradevole nella prima parte. Solo di Rudess una porcata immonda, ma mi ci sarei giocato le palle.

    Il reprise del ritornello invece non l'hanno incollato col vinavil, ma con lo sputo:freak:.

    CVD, 8 minuti che avrei potuto spendere in maniera assai più costruttiva.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina