1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Welcome TrueMetal Bikers

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Rolf_De_Mayo, 6 Settembre 2007.

  1. metaldavide

    metaldavide
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Giugno 2004
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Maggio 2009

    io sono caduto a novembre , la velocita' era davvero bassa e sono atterrato con il culo non avevo ne il casco integrale e neanche i guanti , ma ho preso solo una botta sul ginocchio , ma niente di che ...cmq parliamo di altro che è meglio ;)
     
  2. metaldavide

    metaldavide
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Giugno 2004
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Maggio 2009

    cmq se fai dei viaggi lunghi il casco integrale lo devi avere senno quando scendi nn capisci davvero un cazzo
     
  3. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    7 Maggio 2009

    Di solito uso un Project aperto, niente visiera, con gli occhialoni da aviatore. Se devo viaggiare uso un Jet Harley 3/4, per me va benissimo anche per i viaggi lunghi, è molto imbottito e se abbasso la visiera è veramente riposante. Poi ovvio che l'integrale è più comodo e razionale, ma se avessi dovuto pare una scelta comoda e razionale non credo che avrei preso un'Harley ;)

    Detto questo, e con la dovuta grattatina, mai caduto, ma sono molto prudente.
     
  4. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    7 Maggio 2009

    Avere l' integrale mi dà una grande senzazione di sicurezza,non potrei stare senza.Comunque la prudenza è indispensabile in moto,ma non è tutto perchè non dimentichiamo che la maggior parte degli incidenti ai nostri danni sono causati dagli automobilisti che ci tagliano la strada o non ci notano e ci prendono in pieno.
    Comunque non ho mai avuto un incidente serio,sarà che non circolo mai per le strade urbane del mio paese.Solo una volta dopo un inchiodata quasi da fermo mi è caduta la moto,che quasi non si è neanche graffiata.
     
  5. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    7 Maggio 2009

    In controtendenza devo dire che gli automobilisti stanno piuttosto attenti alle moto. E che il 90% dei motociclisti che vedo guidano in un modo che ritengo poco prudente. Certo, spesso gli incidenti sono causati dalle auto, ma sta al motociclista non mettersi in una situazione potenzialmente pericolosa.
     
  6. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    7 Maggio 2009

    Stamattina voleva venire in moto in ufficio ma c'erano 2 dita di polvere sopra: gli operai hanno tagliato le mattonelle affianco il mio box :demon:
    A me 1 anno e mezzo fa mi hanno investito, l'auto è scappata e sono rimasto a terra con la moto sulla gamba, ho avuto un gran versamento sul ginocchio con ematoma, tutto sommato è andata bene, la cosa più fastidiosa oltre a dover riparare moto e vestiario a spese mie è pensare che ci siano figli di puttana che non hanno un minimo di scrupolo e senso di colpa :roll:
     
  7. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    7 Maggio 2009

    Anche questo è giusto,però io per strada vedo proprio il contrario dalle mie parti:Le auto non mi cagano neanche e non si sognano di darmi la precedenza,e i motociclisti sono per la maggiore abbastanza calmi.Immagino dipenda dai luoghi dove uno gira con la moto e dalla cultura degli automobilisti di quelle zone,che dalle mie parti latita.
     
  8. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    7 Maggio 2009

    ho appena preso un project jet con visiera.
    La visiera si può in caso togliere e mettere a piacimento o si compromette la stabilità del casco?

    per dire, se giro in città la tolgo se ho da far viaggi più lunghi o velocità più elevate la metto
     
  9. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    7 Maggio 2009

    Il mio non ce l'ha, e ci vado anche a 120 senza problemi... ovviamente è più confortevole se la lasci abbassata, specie se superi i 90... c'è sempre il rischio del moscone che ti arriva in faccia, e fa male...
     
  10. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    7 Maggio 2009

    eh appunto per quello, se devo fare più strada e soprattutto fare velocità più elevate dei 50 in città, la visiera la voglio, ma in città ho idea che mi dia fastidio e tenerla tirata su mi sembra più pericoloso, visto che potrebbe fare un po "bandiera" con l'aria, boh impressione mia.

    volevo sapere se toglierla comporta squilibri al casco, qualcuno sa?
     
  11. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Maggio 2009

    A velocità molto ridotte la cosa è non influente dal punto di vista dell'aerodinamica .. al contrario, so che a volte può essere una seccatura, dal punto di vista della sicurezza io personalmente non la toglierei visti i "pokemon" che ogni tanto svolazzano nell'aria eheh! :D
     
  12. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    7 Maggio 2009

    La puoi tenere alzata tranquillamente in citta... se poi acceleri la abbassi mentre vai. Toglierla non comporta alcun problema, solamente se gli occhiali non sono specifici ti entra troppa aria e ti lacrimano gli occhi...
     
  13. kurtolo

    kurtolo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2004
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Maggio 2009

    E comunque, confermo....un tafano in faccia a 50 km/h si stente eccome.....
    :)
     
  14. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    7 Maggio 2009

    lol, convito non la tolgo XD
     
  15. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    7 Maggio 2009

    Per non parlare di una vespa sul naso...
    Certe volte mi arrivano degli insetti sul casco ai 60 all'ora che sembrano sassate
     

Condividi questa Pagina