1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death tecnico/progressive italiano

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Erik il Rosso, 21 Maggio 2007.

1. Ronny

Ronny
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Marzo 2009

proprio oggi leggo la news del nuovo disco degli infernal poetry che pare sarà disposnibile in prevendità tra poco. anche se sul loro sito in realtà non ho trovato scritto nulla...appena posso lo prendo e vi dico se l'album è all'altezza delle aspettative. Dopo beholding the umpure (il milgior album "death" degli ultimi 5 anni secondo me) mi aspetto un altro gioiello!

2. sPunkY

sPunkY
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2009

Avevo aperto un apposita discussione ma mi hanno buttato qui...dunque dicevo:

ILLOGICIST vs INFERNAL POETRY vs GORY BLISTER

Mi sono accorto ke tutte e tre queste band, ke in Italia più di altre forse rappresentano un certo tipo di death, hanno un disco in uscita più o meno in questo periodo.

La domanda è: chi saprà far meglio? Chi si distinguerà in qualche modo? Come la vedete?:sgrat:

Si accettano scommesse!

3. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

2 Aprile 2009

Gory Blister...ma semplicemente perchè sono più affezionato alla loro musica...in generale comunque sono tre band fantastiche, quindi...

4. >AKIRA<

>AKIRA<
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

2 Aprile 2009

5. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

2 Aprile 2009

non male sti souldeiver,decisamente più "tranquilli" rispetto agli illogicist e infernal p,solo che dovrebbero sdeathizzarsi ancora un po'

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

7 Aprile 2009

mah...infatti di technical o progressive hanno ben poco, l'unica cosa che è certa è che spaccano...davvero bravi!

7. >AKIRA<

>AKIRA<
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

19 Aprile 2009

Si, non sono stratecnici, però non sono male.
    Trall'altro hanno cambiato da poco il cantante, con cui poi hanno registrato il cd, che secondo me è molto bravo, però è inferiore al vecchio cantante, questo è po piu anonimo, invece l'altro era un po piu personale.
    Peccato che ve lo siete perso, però magari se beccate una demo vecchia lo potete sentire.

Anzi, vi posso linkare questi video, non si sente molto, ma meglio di niente.

YouTube - SOULDECEIVER

YouTube - SOULDECEIVER : predominant

Ultima modifica: 1 Maggio 2009
  8. Freakguitar

Freakguitar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Maggio 2009

mmm...vedo che qui ancora nessuno ha nominato gli eccezionali Dammercide!
    hanno fatto solo un disco, Link, che, secondo me, è uno dei migliori dischi metal italiani...tecnico, melodico e ricercato, è davvero un disco che conosco a memoria ma che non mi stanco mai di riascoltare...fino a qualche tempo fa si trovava online ad un prezzo bassissimo, non so se sia ancora disponibile...cercatelo perchè è un capolavoro!
    Hanno poi registrato alcune canzoni rimaste inedite (tranne una che era possibile scaricare qualche anno fa) che mostravano un notevole cambio di rotta (niente più voce death)...peccato che non abbiano più fatto nulla...

9. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

5 Maggio 2009

Gli Infernal Poetry sono i + eretici dei tre ma sono anche quelli +interessanti.Innovatori e personalissimi e sono arrivati nel loro piccolo allo status di Odiarli o Amarli niente vie di mezzo.Tra i 3 almeno due spanne sopra

10. sPunkY

sPunkY
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Maggio 2009

ho sentito il nuovo pezzo sul loro myspace...confermo l'analisi di Evilsatcho, sono avanti a tutti qui in Italia su questo versante. Anche se mi chiedo se parlare di death tecnico-prog nel loro caso non sia davvero troppo riduttivo.
    Qualcuno il 16 va a vederli coi sinister a pescara? io se posso vado!

11. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

6 Maggio 2009

Ma secondo me già dall'ep precedente la componenente death metal degli Infernal Poetry si riconduce al solo discorso di impatto sonoro,anzi oggi + cattivi di ieri, che a un discorso di riff,strutture,ecc.Tutti gli Infernal sono musicisti tecnicamnte dotati che sanno sfruttare le proprie capacità, non disperdendole nei soli tecnicismi che siamo abituati ad ascoltare ma previlegiando lo "stato umurale" dei brani,uno stato ovviamente skizzato,attraverso arrangiamenti e scelte dei suoni molto originali creando una sorta di dualismo tra grottesco,fastidioso Vs. geniale innovatore .Prendete lo stacco centrale di "Forbiddene Apple", anche un ragazzino che impugna la chitarra da 3 ore sarebbe in grado di suonarlo, ma un deather ultra virtuoso delle 6 corde non avrebbe mai il coraggio di concepirlo, loro sì.Oggi li vedrei + vicini ad una band come i Dillinger Escape Plan che ai Death, soprattutto a livello concettuale, ma anche in sede live sono diventati molto + "straight in your face" rispetto a qualche anno fa ;per cui si forse è riduttivo inserirli nel filone death tecnico o quello progressivo, ma la loro base proviene da lì. Illogicist e Gory Blister hanno una evoluzione + legata ad un aspetto puramente tecnico del genere.Non banali,ma in linea su ciò che è richiesto con partiture di chitarra e batteria complesse, belle, ma anche + prevedibili sotto un certo punto di vista, con accostamenti,ovviamente lusinghieri, verso i grandi nomi di oltreoceano.Badi bene però che comunque anche certe cose degli Infernal spesso e volentieri mi sembrano molto forzate, in nome dell'imprevidibilità . Ribadisco comunque la mia tesi nei loro confronti :- se fossero stati svedesi o americani,non oso pensare quanta considerazione e riconoscimenti in + avrebbero avuto all'estero-

Ultima modifica: 6 Maggio 2009
  12. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

6 Maggio 2009

Io presente di certo ;) Non mi perdo mai gli eventi del Rock house, men che mai quelli Black havoc, men men che mai quelli gratuiti :rotfl:

13. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

6 Maggio 2009

quoto in toto quello che ha detto evil che poi durante la loro carrierea hanno avuto una costante evoluzione e fortunatamente non si son mai fermati....... io me li ricordo quando fecero uscire la seconda demo e vennero a pescara a suonare fui folgorato

14. sPunkY

sPunkY
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Maggio 2009

devo dire ke evisatcho è un vero cultore! io li ho visti solo 2 volte, entrambe molto intense come esibizioni spero di poter arrivare a 3 a pescara.

quali sono secondo te evilsatcho le parti forzate? parli di beholding the unpure o degli ultimi lavori? e soprattutto: venderanno il nuovo cd al concerto?!?!?!?

15. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

6 Maggio 2009

parlo di alcune parti di nervus system cheking e alcune nuove song che fra qualche giorno potro gustarmi con calma,almeno per quello sentito al vivo in anteprima. Questo modo totalmente skizzato a volte sembra che diventi prolisso,passando da interessante a noioso e paradossalmente prevedibile:rotfl:.Ma sono pignolerie quello che sto dicendo, sia chiaro nn vorrei essere frainteso .Grazie per il "cultore" ma gli infernal li seguo dalla pubertà:hihi: dato che provengo dalla loro città, quindi li "conosco bene " musicalmente.Ho avuto anche la fortuna di suonare un paio di volte con loro come spalla,l'ultima volta nel 2006, e da quel poco che ho visto sono anche gente molto alla mano.

Condividi questa Pagina