1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

  1. kee85

    kee85
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Giugno 2008
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    5 Maggio 2009

    Si tratta di capire che Kiko e Rafael hanno volutamente cercato un cantante diverso da Matos, se no non sarebbero nati capolavori come Heroes Of Sand, The Shadows Hunter, Ego painted grey solo per citarne alcune...
    Come se ci fosse sempre stato Edu non sarebbero nate le varie Carry On e Nothing to say.
    Matos dovesse cantare Ego painted grey avrebbe seri problemi secondo me...
    Ma sono due cantanti fantastici ugualmente...
     
  2. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    5 Maggio 2009

    Esattamente.
    Infatti io sono daccordo.
    Ma second tanti Kiko e Rafael si sono rincoglioniti nello scegliere Edu.
    Persone come James avrebbero voluto di nuovo ultrasuoni alla voce.
     
  3. once

    once
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2004
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    5 Maggio 2009

    La mia opionione sul discorso cantanti.

    Ci sono gusti personali e fattori di oggettività innegabili.

    Matos e Falaschi sono comunque 2 grandi cantanti, e questo è il fattore di oggettività. Così come è oggettivo il fatto che Falaschi faccia parecchia fatica in sede live a cantare gli acuti rompicristalli di Matos su pezzi come Carry On. E' però altrettanto vero che Matos fa altrettanta fatica quando deve dare profondità al cantato, in particolare nei pezzi più d'atmosfera in cui un timbro più basso e magari più graffiante di Falaschi dona maggior pathos.

    Il discorso gusti personali invece mi vede dalla parte del buon Falaschi. Sono uno dei pochi, lo sò, ma per i miei personalissimi gusti, Matos esagera con gli acuti e manca di spessore su ogni tonalità, per quanto negli anni e con qualche studio "tecnico" sia migliorato molto su quelle basse. Poi ovviamente ha avuto il merito di diventare il simbolo degli Angra in un periodo d'oro in cui Angels Cry e Holy Land rappresentavano, e ancora rappresentano, dischi storici. Per carità, non sto dicendo che Matos non mi piace, dico solo che mi piace un filo meno che Falaschi, il quale seppur fatica a "strozzarsi" sui pezzi di Matos, possiede un range vocale molto più variegato e un timbro decisamente più corposo. Pazienza se stecca su Carry On dal vivo, oppure se la fanno 2 toni più bassa per fare in modo che Edu ci arrivi.

    Facendo il parallelo Deris/Kiske, credo che in questo caso il confronto Matos/Falaschi sia molto più in equilibrio e per quanto mi riguarda Falaschi la spunta di poco. Mentre fra Kiske e Deris, ovviamente Kiske non ha rivali, figuriamoci con Deris che canta in modo completamente diverso e che tecnicamente è decisamente 2 gradini sotto Re Kiske.
    Diciamo che in classifica metterei: 1) Kiske 2) Falaschi 3) Matos 4) Deris
    ..ovviamente senza contare altri singer.

    Ultima cosa..a testimoniare la mia preferenza per Falaschi, il mio disco preferito degli Angra, intendo l'intero cd, è Rebirth e non i pluriosannati Angels cry e Holy Land (comunque stupendi...). Ovviamente Carry On rimane comunque la track migliore della loro carriera.
     
    #4548
    Ultima modifica: 5 Maggio 2009
  4. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    5 Maggio 2009

    :pray::pray::pray::pray::pray:
    Straquoto tutto, tranne la frase sottolineata su cui non sono assolutamente daccordo.
    Spread your fire, Angels and Demons, The Shadow Hunter, The voice commanding you, Nova era, Acid rain e altre, gli sono diverse spanne sopra!!!!
     
  5. Sephiroth

    Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2004
    Messaggi:
    908
    "Mi Piace" ricevuti:
    122

    5 Maggio 2009

    Opinioni...Carry on,pur non essendo una delle mie canzoni preferite dell'era Matos,non la trovo diverse spanne sotto alle canzoni da te citate.
     
  6. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    5 Maggio 2009

    Decisamente
     
  7. windsofchange

    windsofchange
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    552
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    5 Maggio 2009

  8. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    5 Maggio 2009


    Lo ripeto di nuovo: è una pura questione di Coerenza e di rispetto nei confronti dei tanti fan che sono ancora legati al passato..

    Gli angra sono una creatura di MAtos e le canzoni della sua epoca dovrebbero essere cantate " decentemente", soprattutto per rispetto dei tanti che sono cresciuti all'insegna della prima era..

    Con " decente" non intendo cantare con gli ulrasuoni, ma semplicemente cantare Tutta la canzone , anche adattandola alle proprie capacità canore.

    Per fare un esempio: rimmarei enormemente deluso se i nuovi queen, per fare un esempio, decidessero di eseguire bohemian rhapsody a metà..Questo sarebbe un'offessa a Freddy mercury ...
    Nel caso di carry on è la stessa cosa...Non si puà mutilare un cavallo di battaglia, non si può. Sarebbe + coerente non eseguire le canzoni che non si riescono a cantare, neanche adattandole al proprio stile...


    Ad esempio, il tanto criticato MAtos( eh millenium:)), ha la coerenza di non eseguire + quelle canzoni che sa di non poter rendere dal vivo come una volta( per esempio, reaching horizons, speed, time ecc).MAtos non canta + come una volta( ha anche 39 anni) e se ne rende conto. Tuttavia cerca di rendere al meglio determinate canzoni senza mutilarle , e questo nel rispetto dei molto fans.


    Come ripeto, è solo una questione di Coerenza..Non si discutono i gusti personali, quindi mi farebbe piacere non tornare sempre sullo stesso discorso.
     
  9. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    5 Maggio 2009



    Tornando in IT: mi fa piacere che confessori si tornato. LA " sacra famiglia si sta pian piano riunendo"...:D:D
     
  10. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    5 Maggio 2009

    Ma finiscila.
    Lo fai a posta, ormai lo sappiamo.
    Ahia di cosa...sono quasi perfette!!!
    Sei proprio ridicola!



    James, continuo a non capirti ma va bene così, il mondo è bello perchè è vario. Continua con le tue convinzioni anche con la storia della "sacra famiglia".
    Una cazzata colossale eh, ma è un pernsiero tuo ergo...sogna pure.
     
  11. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    5 Maggio 2009

    James, continuo a non capirti ma va bene così, il mondo è bello perchè è vario. Continua con le tue convinzioni anche con la storia della "sacra famiglia".
    Una cazzata colossale eh, ma è un pernsiero tuo ergo...sogna pure.[/quote]


    Guarda che era una battuta:)
     
  12. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    5 Maggio 2009


    Guarda che era una battuta:)[/quote]

    Si, una battuta che però, sotto sotto, speri sempre si avveri.
    Ma va bene così, continua ad immaginartelo a farti le pippette (mentali) ascoltando Matos!!!:grin::grin:
     
  13. LUCREZIO

    LUCREZIO
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Aprile 2009
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Maggio 2009

    sempre meglio che adorare uno perche ti piace fisicamente millenium sei allo stesso livello delle ragazzine a cui piacciono i tokyo hotel
     
  14. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    6 Maggio 2009

    -.-"
    O mio dio, ma quanto sei ridicolo??
    Ma che stai dicendo?!?!?
    Mi piace fisicamente????
    Apparte il fatto che fisicamente Falaschi non mi piace proprio per niente, e poi anche fosse, ma come ti permetti di dire queste cose?
     
  15. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Maggio 2009

    w it okio hotel!cmq,cosa intendevi cn quell ahia winds?
     

Condividi questa Pagina