1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Welcome TrueMetal Bikers

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Rolf_De_Mayo, 6 Settembre 2007.

  1. metaldavide

    metaldavide
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Giugno 2004
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Maggio 2009

    bella la moto , priest : effetivamente con il manubrio alto sta meglio , per il fattore caschi io opto per TUTTI , essendo in famiglia motociclisti avro si e no 5 o 6 caschi ......... di solito uso il modulare (brutto ma veramente comodo) oppure un jet molto sgarruppato , ma ho ancora la scodella del motorino che anche se nn ho ancora capito se si puo usare o no ???boh? cmq dovrei comprarmi un jet novo perche i miei sono residui degli anni 80/90
     
  2. metaldavide

    metaldavide
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Giugno 2004
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Maggio 2009

    [​IMG]
     
  3. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    5 Maggio 2009

    Non credo che le manopole siano tutte uguali,dipende dal diametro dei tubi di ferro che fanno passare i vari cavi,se non mi sbaglio
     
  4. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    5 Maggio 2009

    è fuori legge.Comunque la tua moto è una figata
     
  5. metaldavide

    metaldavide
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Giugno 2004
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Maggio 2009

    grazie del complimento ........... ma sei proprio sicuro che sia illegale , in fondo ha la targhetta d'omologazione dei tempi , qualcuno dice che si puo usare solo siu motorini , altri dicono di no neanche su quelli , altri ancora dicono che nn si possono piu vendere , ma chi c'è l'ha puo' usarlo ........... so che starei piu sicuro con un cappello della italstucchi , ma è troppo comodo
     
  6. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    5 Maggio 2009

    Ora però per i caschi DGM è finita sul serio. Con un decreto firmato il 28 luglio scorso, il Ministro dei Trasporti, On. Pier Luigi Bersani, ha stabilito che a partire dal 31 agosto 2000 non potranno più essere rilasciate omologazioni per caschi di ciclomotori diverse dalla ECE/ONU 22 secondo gli emendamenti 03 e successivi. Il divieto alla commercializzazione di caschi che non rispettino tale normativa scatterà quindi tra un anno, vale a dire dal 31 agosto 2001

    Francamente,penso sia illegale anche per le bici,ormai.
     
  7. metaldavide

    metaldavide
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Giugno 2004
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Maggio 2009

    peccato , davvero , finira' nei cimeli di familia , insieme all elmetto del nonno della seconda guerra mondiale (è stato usato anche quello in passato per andare in moto ) (molto cool) (anche se l'elmetto piu' adatto sarebbe stato quello della wehrmacht)
     
  8. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    6 Maggio 2009

    grazie metaldavide ;)
    molto bella anche la tua!

    mmm, e quindi? io come faccio a capire se per esempio delle manopole della DPM hanno un diametro che mi va bene o meno?
     
  9. kurtolo

    kurtolo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2004
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Maggio 2009

    Ho visto che il loro sito e' molto ben fatto. Ci sono tutti gli articoli suddivisi per marca e modello. Tuttavia come dici tu le manopole non sono elencate per tipologia, ma le inseriscono nel menu' "Universal". Forse le misure sono standard, ma nel dubbio (gatto:)) puoi provare a mandare una mail e sentire se sono adattabili a qualsiasi modello o servono misure specifiche.
    Tra l'altro sono veramente molto belle, pero' che prezzi!!!

    Frank
     
  10. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    6 Maggio 2009

    Non saprei dirti,non ho mai cambiato le manopole alla mia moto,probabilmente il diametro è indicato sulla confezione,faresti meglio ad informarti nei negozi che le vendono,se hai così tanti dubbi.:)
     
  11. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    6 Maggio 2009

    chiederò al meccanico che ho qui davanti casa, grazie a tutti :)

    oggi prima scuola guida, tra l'altro 240 euro e faccio due volte a settimana tutta la mattina fino al giorno dell'esame! dalle otto ho finito alle 10.30 perchè io dovevo andare via sennò stavo li ancora :O
    Guido una Kawasaki ER-6 che è una bicicletta in confronto alla mia. Frizione molto corta, cosa che la mia non ha per esempio.
    mi son trovato molto bene, mi ha già fatto fare slalom e 8.

    Domattina invece vado a vedere per il casco
     
  12. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    6 Maggio 2009

    Tu sei fortunato,fai le guide ora che cè caldo:io per la patente del 125 le facevo in dicembre,con 3 gradi e la nebbia...
    Comunque mi raccomando:dopo il casco,(magari integrale,così non rischi di sfigurarti per una banale caduta:grin:) comprati anche i guanti con i rinforzi in plastica e un giubotto con le protezioni incorporate
     
  13. metaldavide

    metaldavide
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Giugno 2004
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Maggio 2009

    io mi ricordo che all esame di guida mi ero dimenticato di allacciarmi il casco integrale , e me lo sono alllacciato mentre andavo , senza farmi vedere dall esaminatore visto che erano rimasti indietro ad un semaforo causa una ragazza che fceva l'esame insieme a me che gli si era spenta la moto .......
     
  14. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    7 Maggio 2009

    Io sono dell'idea che la cosa migliore sia non cadere. Le protezioni? Il casco integrale? Tutto vero, tutto utile, ma le protezione migliore è la prudenza. E tra l'altro, il casco integrale su un custom io proprio non lo posso vedere :)
     
  15. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    7 Maggio 2009

    neanche io lo potrei vedere un casco integrale su una custom!
    parlando di cadute..qualcuno di voi è mai caduto?riportando qualche frattura?grattata generale ora però eh!
     

Condividi questa Pagina