1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Månegarm

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Skoll, 27 Marzo 2005.

  1. NorthernSilence

    NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    5 Maggio 2009

    Secondo me ci stanno prendendo per il culo, l'immagine che c'era sul sito quando annunciavano che era in costruzione era davvero bella; se dovesse essere stata la copertina del nuovo album ne sarei stato ben contento e sicuramente mi avrebbe fatto arrivare a settembre/ottobre con meno ansia, angoscia e paura, anche se poi magari il contenuto dell'album fosse dovuto essere veramente carente. Allo stato attuale delle cose la veste grafica del sito fa pena, anche io come GIX ho avuto problemi a visualizzare il banner completo con la probabile cover del disco, e quasi mi pento di essermi sbattuto per svelarla perchè non fa altro che aumentare la mia inquietudine di quando ho aperto il sito. Anche loro come gli Einherjer hanno ceduto alla modernità cambiando il bellissimo logo che avevano con una "M" oscena e piazzando come copertina uno sfondo nero insanguinato o una specie di simbolo pagano (non ho capito bene quale delle due immagini visualizzate sarà probabilmente la copertina) che come dice Fen "sarebbe venuto meglio a me con photoshop", abbandonando quindi il grande Verwimp, sicuramente non per una questione di soldi dato che è da Havets Vargar, cioè quando non se li cagava ancora nessuno che commissionano artwork a VW. Altra cosa abbastanza stupida è l'inserimento nel sito della scritta in runico "northstar", parola ormai stra-abusata nel genere che potrebbe essere giustificata ad una band emergente ma non a gente come i Manegarm, attualmente tra i massimi esponenti del viking moderno.
    Detto questo, non resta che aspettare e soprattutto sperare, perchè l'antipasto grafico di questo disco sta già facendo discutere molto. Se come gli Einherjer e i Thyrfing cadono anche i Manegarm potremo solo affidarci ai Moonsorrow.
     
    #346
    Ultima modifica: 5 Maggio 2009
  2. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    5 Maggio 2009

    Più che gli Einherjer a me son venuti in mente Helheim ed Enslaved, bisogna vedere se questo (supposto?) cambio di stile grafico preannuncia anche un cambiamento musicale (e del logo). Tra l'altro nella sezione blog del maispeis c'è una fotina dove dietro al logo campeggia la nuova M, chissà.
    Cmq, troppi viaggi mentali per un album che deve uscire tra mesi. :P
     
  3. NorthernSilence

    NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    5 Maggio 2009

    Piuttosto speriamo che mettano presto qualche sample sullo space, altrmenti io non riesco a passare tutta l'estate senza avere la minima idea di cosa proporranno in Nattvasen. Se proprio dovrà essere un flop, vorrei saperlo al più presto, così mi metto l'anima in pace.
     
  4. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    5 Maggio 2009

    Anche a me, effettivamente. Ma loro al tempo di quell'ibridaccio di Yersinia Pestis non avevano alle spalle la carriera dei M.
    Vediamo mbò... per la salute mentale, direi di far finta di niene per ora :D
     
  5. NorthernSilence

    NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    5 Maggio 2009

    Al tempo di Yersinia Pestis avevano composto due capisaldi Black Viking (escludendo Blod Og Ild). A proposito, perchè non ci sono recensioni su TrueMetal? Eppure sono stati fondamentali per lo sviluppo del viking.
     
  6. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    5 Maggio 2009

    E' vero. Ma francamente non mi sono mai piaciuti più di tanto, così come altre band anche che hanno composto viking ma che non ho mai curato e così... il pochissimo tempo che mi resta in mezzo ai miliardi di promo che bisogna recesire *per forza*, l'ho sfruttato per trattare altre band :P

    Comunque ovviamente si accettano rece da tutti. Se ti va, o a qualcuno va, di inviare delle recensioni a riguardo, saremo felicissimi di pubblicarle!
     
  7. NorthernSilence

    NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    5 Maggio 2009

    Sicuramente adesso no per via della scuola (è risaputo che l'ultimo mese è il peggiore :D) però avevo già fatto un pensierino per l'estate di scrivere alcune recensioni viking mancanti di dischi fondamentali, come ad esempio gli Helheim oppure i Windir di Arntor o ancora Vikingligr Veldi, devo solo scegliere :D

    P.S.
    Poi a tempo debito ti chiederò come bisogna fare per inserire recensioni senza essere parte dello staff :)
     
    #352
    Ultima modifica: 5 Maggio 2009
  8. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    5 Maggio 2009

    Anche a me ricordano gli Helheim, come un pò tutte quelle band del genere che ad un certo punto decidono di "smitologizzarsi" (forse sarebbe meglio dire un'orrendo "sfantasizzarsi") un pò incupendo realisticamente tematiche e visuale. Io vorrei fare le rece degli ultimi due stupendi Helheim, ma è molto più probabile faccia invece quella del progetto tradizional folk pagan alpine, giusto per portare qualcosa di bizzarro all'attenzione del grande pubblico :D
     
  9. NorthernSilence

    NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    5 Maggio 2009

    Non starai parlando degli Ursprung Buam?:D

    P.S.
    Il concetto della "smitlogizzazione" non vale sempre, gli Einherjer hanno continuato a parlare di Dèi ma hanno fatto due album penosi. Normalmente però succede quello che hai detto tu, come ad esempio agli Enslaved, ai Thyrfing...
     
    #354
    Ultima modifica: 5 Maggio 2009
  10. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    5 Maggio 2009

    mamma mia perchè ho cliccato quel link...sembra il sito di Doom III. Spero che il grafico del sito sia già al gabbio e che ovviamente i Manegarm NON apprezzino l'operato :D

    Fuoi la copertina della madonna, e che diamine!
     
  11. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    5 Maggio 2009

    Non ho seguito bene la discussione,ma state dicendo che c'è il rischio che i Manegarm si stiano sputtanando?
     
  12. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Maggio 2009

    O anche solo che sis tiano evolvendo, che non è necessariamente una cosa negativa. Comunque finchè non metteranno qualche sample o canzone on line sarà sempre troppo presto per parlare.
     
  13. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    5 Maggio 2009


    No, però è una cosa simile, diciamo :D

    Comunque per smitologizzazione intendo più tipo lasciare per strada la parte naturale-folk-storica del genere (sia essa musicale che, chessò, costumi nordici pacchiani), incupendosi in modo più serio. Insomma, ci siamo capiti dai ;)
     
  14. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    6 Maggio 2009

    Sì, il timore che diventino "bestiali" come i Thyrfing degli ultimi tre album. Spero proprio di no...poi insomma, il loro lato incazzoso l'hanno già sfogato nei loro primi album, direi basti :D
     
  15. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    7 Maggio 2009

    Mha sinceramente preferisco, in genere, proprio questo lato "incazzoso", ad esempio degli ultimi Thyrfing-Moonsorrow-Helheim :)
     

Condividi questa Pagina