1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Månegarm

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Skoll, 27 Marzo 2005.

  1. Himinrjótr

    Himinrjótr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Settembre 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Maggio 2009

  2. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    4 Maggio 2009

    ma che è sta roba?
     
  3. Himinrjótr

    Himinrjótr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Settembre 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Maggio 2009

    :hihi: ho pensato la stessa cosa. Spero solamente che la copertina non sia quella che si vede in basso a sinistra....
     
  4. horn

    horn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Marzo 2008
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    74

    4 Maggio 2009

    E' veramente inguardabile... troppo da videogioco la veste grafica... si adaterebbe meglio qualcosa di più grezzo e meno ricercato a un gruppo come loro.
    Poi ho sempre odiato l'associazione di iconografie troppo computerizzate e moderne a un genere come il Viking...
     
  5. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    4 Maggio 2009

    quel sito URLA allo stesso modo di verisakeet...
     
  6. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    4 Maggio 2009

    Magari.
    Già quando ho visto la faccina :shutup:di Himinrjòtr avevo capito che c'era qualcosa che non andava.
    Quel sito urla Moonsorrow forse perché hanno preso il LOGO dei moonsorrow non si sa per quale motivo? Volete vedere che hanno pure cambiato definitivamente logo? E quella copertina tutta computer yo yo? Stiamo scherzando? Dov'è finita l'atmosfera di Vargstenen, quei bei colori, e Verwimp?
    Non so cosa pensare. Visto il titolo (creatura della notte) mi aspetto qualcosa di oscuro. Dalla copertina credo che stiano facendo una specie di passo che mi ricorda il passaggio da Urkraft a Vansinnesvisor o... da... Far Far North a Norwegian Native Art :rage:.
    Il cambio di immagine è quello, inutile voltarsi e far finta di niente :D
    Speriamo bene... ma la vedo male.
    O veramente tirano fuori un capolavoro incredibile, o.
     
  7. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Maggio 2009

    Non tìprendiamo conclusioni affrettate, non sappiamo ancora se quella sia la copertina, spero che non abbiano interrotto la collaborazione con Verwimp, visto che ha fatto alcune delle copertine più belle del genere, forse le più belle. Basta, mis tate facendo venire paura.:cry:
     
  8. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    4 Maggio 2009

    [​IMG]
     
  9. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    4 Maggio 2009

    Ahah a me ricorda quando ero giovincello e giocavo a Mortal Kombat nel Segaqualcosa dagli amici
     
  10. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    5 Maggio 2009

    FEn, o è l'età o il tuo panico è fondato uhmm°_°
     
  11. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    5 Maggio 2009

    Dai, non è poi così brutto... A parte questo:

    [​IMG]
     
  12. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    5 Maggio 2009

    that's what i meant.

    o da Nattfodd -fantasticamente ballabile :D- a Ur Jordens Djup -nero come la pece!-, o da Kivenkantaja -epico e tastierone- a Verisakeet, ferale e chitarroso (e sì, ho fatto il paragone con Verisakeet per il logo :D ma anche per i colori, vicinissimi a quelli della 'copertina borchia insanguinata' di Veris).

    cambio di logo, cambio di atmosfere, cambio di colori... è il preludio perfetto per un bello scherzetto anche dal punto di vista musicale :hihi: :happy:
    sinceramente mi sarei preoccupato di più se avessero fatto un'altra copertina coi trolloni giganti uga-uga (Vredens Tid) o le fatine-trilline (Urminnes Havd), perlomeno sembra scongiurata qualsiasi deriva heavipauerfolk.

    e se rischiamo di trovarci di fronte a un nuovo stravolgimento in stile Thryfing/Moonsorrow (=:applause:), beh quel rischio vale la candela (ovvero di diventare i nuovi Einherjer :sadic:).
     
  13. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    5 Maggio 2009

    Concordo perfettamente con tutto quello che hai scritto, compresi giudizi e applauso :P

    L'unica è che, realisticamente, lo vedo più lontano da Verisakeet e più vicino agli Einherjer... e solo marginalmente ai Thyrfing.
    Perché:

    a) I moonsorrow hanno sì modificato l'immaginativo grafico tra Kivenkantaja e Verisakeet, ma Verisakeet rimaneva a prima vista sempre molto elaborato: lo stile di quella borchia comunica facilmente l'idea che "non ci hanno abbandonato".

    b) Stessa storia per i Thyrfing a livello grafico, mentre a livello musicale il salto è stato pauroso. L'errore più grave, di fronte a cambiamenti del genere, sarebbe recensire i CD di getto (ripeto sempre la solita storiella in questo caso: Elegy appena uscito mi fece CAGARE, attaccato com'ero a Thousand Lakes. Se l'avessi recensito sotto l'onda emotiva gli avrei dato 10. Ora lo considero tra i migliori degli Amorfi). La ricercatezza della cover di Vansinnesvisor è tutt'ora squisita, tanto che al tempo misi una copertina di quasi 300x300 nella rece per far gustare alla gente ogni minimo dettaglio, nonostante andasse contro il regolamento redazionale di TM :P (tra l'altro è ancora così, ma shhh voi non sapete niente).

    c) Einherjer. Il cambio d'immagine che mi pare di vedere dalla loro home sterza verso un deciso impoverimento. La loro arte è diventata unicamente simbolica, niente più visioni molto "power" tipiche dei loro lavori precedenti. La computer grafica e la modernità sono davvero preponderanti, insieme a quel modo di ritrarsi tipico di band più avanguardiste. Ti ricorda qualcosa? A me, più che Moonsorrow e Thyrfing ricorda appunto proprio Einherjer.
    Il punto è che gli Einherjer partivano comunque da un livello che non è che fosse chissà che. Far Far North era una bomba ma vista da una prospettiva completamente diversa da Vargstenen, gli Einherjer sono sempre stati una band instabile e molto fragile dal punto di vista musicale. Dischi come Odin Owns Ye All sembrano usciti quasi per miracolo ed erano salvati da una dose di spirito "trv viking senza eccessi" che è ancora inedito nel panorama del genere. I garmi partono da un gradito molto più alto, tecnicamente parlando perlomeno, se non proprio emotivamente, e la caduta sarebbe molto più rovinosa.
    Anche se, devo dire, che quando mi caddero gli Einherjer mi ritrovai completamente abbandonato perché non c'era nient'altro in giro :D mentre ora come ora di roba per leccarsi le ferite e divagarsi ce ne sarebbe. Quindi in un certo senso la caduta degli Einherjer a livello assoluto è stata più grave di quella, eventuale (grattatina...), dei garm.

    Quella roba sono capace di farla anche io in 10 minuti di photoshop e non si addice all'idea che ho io dei Månegarm. Magari mi sto sbagliando, magari ci stiamo sbagliando, magari mi sto facendo dei segoni mentali per niente. Però non nego che mi piacerebbe che fosse solo uno scherzo.
    Di "sorpresoni" ne ho avuti abbastanza nel corso degli ultimi 20 anni, a iniziare dai Metallica in avanti :crazy:
     
  14. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    5 Maggio 2009

    i tre punti del discorso sono condivisibili... però pensiamo positivo, dai :hihi:
    speriamo che - se il loro destino è veramente quello di cambiare - abbiano la 'visione' musicale necessaria a fare un grande passo ed evolversi in una maniera interessante.

    sì beh sul fatto che ci potevano lavorare meglio a livello tecnico-grafico non c'è dubbio :P comunque penso che il 'segno' che abbiano voluto dare sia stato soprattutto a livello di atmosfera generale.
    d'altronde si spera che una band in copertina+musica ci metta più lavoro che in un sito... :D

    sito che a me sembra piuttosto mal fatto peraltro: o l'han fatto direttamente loro, ma non sono granchè capaci (=amatoriale DIY al 200% :D) oppure se ne sono occupati terzi, senza però cacciarsi molto (d'altronde non incidono per nuke, non avranno soldi a palate per pagarsi un sito-stato dell'arte :D)... la barra a sinistra mi scorre verso il basso solo con opera, con IE e FF no (?) e il sito è pieno di orrori ortografici: il menu RELASED (sic), e altre amenità del genere (accustic, dedicaded), e le immaginette dei menu sono abbastanza banali.
    e la cosa, boh, lascia un po' interdetti. magari han chiesto a un azienda di fargli un 'generic metal website' e quelli l'han riempito di sangue e metallo stile mortal kombat come diceva qualcuno prima, e noi stiamo pontificando sul nulla :hihi:
     
  15. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    5 Maggio 2009

    Infatti, vediamo come si evolve.
    Comunque il sito di prima era molto ben fatto, solo che era talmente Vargstenen-centrico a livello grafico che gli sarebbe toccato cambiare un sacco di roba per il nuovo.

    Io in realtà spero che sia un pesce d'aprile che si sono scordati di rimuovere :D effettivamente pure linguisticamente è imbarazzante.
     

Condividi questa Pagina