1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

  1. jacula

    jacula
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Aprile 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Aprile 2009

    il cinema orientale non si limita solamente a sfornare solo ottimi horror. A livello cinematografico (e non solo) sono di gran
    lunga superiori agli occidentali.voglio fare un esempio che esce un po fuori dai binari,animazione: loro hanno miyazaki e l'occidente walt disney che tranne qualche capolavoro come alice e biancaneve non ha mai brillato per genialità.
    non parliamo poi di registi come Akira Kurosawa sarebbe troppo umiliante per una generazione che fagocita scamarcio.
     
    #3646
    Ultima modifica: 27 Aprile 2009
  2. damnedviking

    damnedviking
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Aprile 2009
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Aprile 2009

    leggendaria la scena in cui tarantino nei panni di un soldato con la mascherina antigas preso da una voglia matta di farsi la tizia si sfila la mascherina e i pantaloni e inizia a perdere i pezzi!! mi ha fatto una certa impressione per la miseria!:)
     
  3. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    27 Aprile 2009

    La Casa dei 1000 Corpi deluse molto anche me, il seguito é film di ben altro spessore.. tra i più belli che abbia visto negli ultimi anni, ne parlavo nella pagina dietro.. per me é un capolavoro.
     
  4. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    27 Aprile 2009

    Ci vuole un certo occhio per quei film,o li ami o ti stanno sulle palle ;).
     
  5. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    27 Aprile 2009

    ah...
    Quindi mi stai dicendo che "Devil's rejects"(italia "la casa del diavolo") è già molto meglio??

    mi da un pò di speranza per la visione...
    Giusto per non sentirmi dei aver buttato via 10 euro per l'aquisto dei due DVD in questione.
     
  6. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    27 Aprile 2009

    Abbastanza scadentino(visto come Horror) il film su Ed Gein invece...
    Anche se visto in un ottica "documetaristica" è abbastanza fedele alla storia vera... con qualche licenza, ma non troppe.
     
  7. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    27 Aprile 2009

    Decisamente meglio The Devil's Rejects.. pessimo tra l'altro il titolo italiano, banalissimo e assolutamente non appropriato. Il film su Gein non l'ho visto, lo cercherò.. vidi tempo fa quello su Chikatilo, ovvero Evilenko, é poteva esser fatto decisamente meglio..
     
  8. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    27 Aprile 2009

    Non è il massimo,ma si può guardare.
     
  9. yulio

    yulio
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Aprile 2009

    chi ha mai visto TETSUO di Shinya Tsukamoto? provate a veder dei trailer su youtube
     
  10. Gojira

    Gojira
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Aprile 2009
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2009

    tetsuo (il primo) è ormai diventato, volenti o nolenti, un film cult..
    io pero' preferisco il secondo,vuoi per un budget un po' piu' ricco,una trama piu' articolata,anche se il discorso del regista non cambia(mutazione carne/macchina,ecc.).
    il mio preferito,sempre dello stesso regista,rimane hiruko the goblin(è uscito pure in dvd da noi),storia di antiche maledizioni(quasi lovecraftiane) in una scuola giapponese:si passa dall'horror all'ironia in maniera molto gustosa e ben fatta.

    p.s.-dopo il metal e i fumetti un'altra mia grande passione sono i film horror(iniziati a collezionare quando ancora non c'era internet,dvd e scaricaimenti vari:()...
     
  11. yulio

    yulio
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2009

    io forse preferisco il primo per via della confusione che si crea nella trama e per il modo in cui è stato girato.
    Hiruko the goblin ancora non l ho visto
     
  12. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    4 Maggio 2009

    Visto "Devil's reject", delusione abbondante!

    Un pò meglio della casa dei 100 corpi, ma neanche tanto.

    Bella la regia, la fotografia e le ambientazioni ben curate...
    ma nell'insieme è un inutile mattonata su un film (giustamente) di poco spessore.

    Magari tra qualche mese proverò a riguardarlo... ma dubito che mi rivedrò totalmente
     
  13. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    4 Maggio 2009

    Non sono d'accordo,rob zombie a mio parere è l'unico regista horror emergente degli ultimi anni degno di nota.
    Devil's Reject è un bellissimo tributo ai road movies,alle pellicole di vendetta ed è pregno di quello spirito anarchico e iconoclasta che caratterizzava tanto buon cinema degli anni '70 (sam peckinpah su tutti,che è anche citato nel bellissimo finale).
    Più maturo de la casa dei mille corpi,che è un buon caleidoscopio e un eccellente gesto d'amore verso un certo tipo di cinema ma pecca di ingenuità in alcuni punti.

    Qualcuno qui dentro comunque ha mai visto "occhi senza volto"? Capolavoro di fine anni '50 in bianco e nero,ammirato da truffaut.Girato con uno stile romantico,onirico ed irreale e anticipatore anche della figura del "mad doctor",non può mancare in nessuna collezione horror che si rispetti.
    La trama racconta della figlia di un chirurgo sfigurata da un incidente stradale (una maschera bianca copre il suo volto unica eccezione gli occhi).Il padre si adopera per cercare di ricostruire la bellezza perduta della figlia,ma a un caro prezzo...da vedere assolutamente.
     
    #3658
    Ultima modifica: 4 Maggio 2009
  14. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    4 Maggio 2009

    Preciso che a livello di regia e di "intenzione" il film mi piace...
    ma il risultato per me non è un granchè...
    La violenza mista alla continua ironia che sfocia spesso nella comicità fine a se stessa non l'apprezzo in generale, e in quel film ce ne è di sicuro troppa.
    Nel secondo capitolo infatti pare che Rob Zombie abbia "corretto un pòò il tiro" anche da quel punto di vista.

    comunque in generale non l'ho apprezzato abbastanza... forse non apprezzo del tutto il genere.
     
  15. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    4 Maggio 2009

    Snake ne ho sentito parlare sempre bene di Occhi senza volto e la tua descrizione ne e' una riconferma..dovro procurarmelo8-]
     

Condividi questa Pagina