1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    3 Maggio 2009

    Penso che se il risultato si mantiene in queste proporzioni sarà l'unica volta in cui accetterò con somma dignità la sconfitta di una Oz-song! :hihi:
    Per quanto "War pigs" sia canzone storica e di importanza stratosferica (nonchè una delle più coverizzate del panorama metal), devo ammettere che "Heaven and hell" è una canzone da leggenda e Ronnie qui dà il meglio del meglio con un'interpretazione da paura! Ho il vhs registrato da videomusic del Monsters of rock del 1992 in cui la canta e la prestazione è da pelle d'oca! Grande canzone e grandissimo Dio in questo caso! Ammetto di essere addirittura stato in difficoltà nell'assegnare i primi due posti di girone! :shock:
    ;)
     
  2. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    3 Maggio 2009

    Tra l'altro lo stesso Ronnie con gli Elf in un live fece proprio la cover di "War Pigs"... importanza storica a mille dunque.
     
  3. rideon77

    rideon77
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Novembre 2005
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Maggio 2009

    When Death Calls
    Heaven And Hell
    War Pigs
    Neon Knights

    Una sfida tra giganti. Voto come Prima WDC perchè è la più sottovalutata delle 4 e sicuramente all'altezza. E L'intro di basso è qualcosa di epocale ed ha un vero chorus Anthemico raro nei Sabbath e presenti soprattutto nell'era Martin (The Shining è un altro esempio)!
     
  4. rideon77

    rideon77
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Novembre 2005
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Maggio 2009

    Neon Knights è grandiosa, ma tra i pezzi veloci gli preferisco una Turn Up The Night o una TV Crimes.
     
  5. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    3 Maggio 2009

    War Pigs tra l'altro é anche quella che in assoluto ha ricevuto più votazioni nella prima fase, quella apparsa nel maggio numero di liste! Quando postò i risultati ritchie era da sola al comando..
     
  6. rideon77

    rideon77
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Novembre 2005
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Maggio 2009

    Però il senso del sondaggio secondo me è votare la propria preferita e non la più bella in senso assoluto o per importanza storica...Altrimenti paranoid sarebbe probabilmente tra le primissime per importanza storica, è un pezzo e un riff che hanno segnato un'epoca e l'esplosione popolare dei Sabbath e probabilmente della musica dura in generale. Ma sicuramente non è il più bel pezzo dei Black Sabbath di sempre...Discorso che comunque non vale per War Pigs che è un colosso assolutamente in tutti i sensi.
     
  7. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    4 Maggio 2009

    Naturalmente rideon, infatti tutti stanno votando in base alle proprie semplici preferenze fregandosene, giustamente direi, dell'importanza storica.. io Paranoid non l'avevo messa nemmeno nelle mie 32 iniziali per dire, sarà un inno, un gran classico, ma non la ritengo tra le migliori canzoni scritte dai Sabs.. e poi tanto sarebbe passata lo stesso anche senza il mio voto :grin:
     
  8. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Maggio 2009

    mitic aheaven and hell!deve vincere
     
  9. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    4 Maggio 2009


    Ricordi bene;) e poi la seconda posizione era divisa da altre tre song in pratica questo era il podio del turno preliminare:deal:


    1) War Pigs 14 Punti

    2) Black Sabbath, Children Of The Sea, Heaven And Hell 12 Punti

    3) Iron Man, N.I.B., Sympthom Of The Universe 11 Punti

     
  10. THUNDERWOOD

    THUNDERWOOD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    4 Maggio 2009

    La mia classifica ;)

    1- Neon knights
    2- Heaven and hell
    3- War pigs
    4- When death calls
     
  11. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    4 Maggio 2009


    Esatto è questo lo scopo del sondaggio;)

    Io Paranoid non l'ho nemmeno messa tra le mie preferenze perché non la reputo un capolavoro assoluto:D bella si, capolavoro non più di tanto secondo il mio modesto parere si intenda:) e poi era stata concepita come riempitivo ed ottenne un successo spaventoso se non ricordo male:sgrat: un pò come successe per Smoke On The Water..
     
  12. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    4 Maggio 2009

    Ricordi benissimo. La leggenda (che poi è leggenda fino ad un certo punto) vuole che sia stata composta in pochi minuti, pare addirittura 5, per tirare fuori un singolo "facile" che la casa discografica voleva a tutti i costi. Il suo incredibile successo sorprese prima di ogni altro la stessa band.
     
  13. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    4 Maggio 2009

    anche per qunto riguarda black night avevo sentito qualcosa del genere............. che poi ai tempi di rock fm, durante easy riders che era un'ora di trasmissione in cui si andava a ripescare la parte più datata del rock avevano anche detto che era la copia sputata di una canzone di cui non ricordo ne titolo ne gruppo...........:shock::shock:
     
  14. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    4 Maggio 2009

    Alla faccia del riempitivo... la storia di Paranoid la conosco da tempo, ma personalmente non va ad inficiarne il valore e l'impatto devastante che tuttora ha dal vivo, ogni volta che la sento! :shock:
    Non conta quanto tempo uno dedichi ad una creazione nella valutazione della stessa, ma il risultato finale. A volte opere pensate, ripensate, studiate e sudate escono fuori delle emerite schifezze e viceversa.
    Che poi a tutti non piaccia è un altro discorso, come al solito condivisibile ;)
     
  15. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    4 Maggio 2009

    1. Heaven And Hell
    2. Neon Knights
    3. When Death Calls
    4. War Pigs
     

Condividi questa Pagina