1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Torino e provincia...

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da detrimenta, 6 Giugno 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. detrimenta

    detrimenta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    797
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2003

    è già da tempo che ho notato il post di pavia. volevo sapere se truemetal organizza concerti anche a torino e provincia. inoltre aprire questo post come punto di informazione sui concerti metal in zona....
     
    #1
  2. detrimenta

    detrimenta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    797
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2003

    nessuno che mi risponde?
     
    #2
  3. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2003

    leggi il P.msg in arrivo.
     
    #3
  4. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    10 Giugno 2003

    ti rispondo parzialmente io che sono di Pavia proprio perchè tiri in ballo il post aperto da me...

    che mi risulti non ci sono concerti organizzati da TrueMetal.it nella zona di Pavia, ma solo per il momento... i concerti organizzati a Pavia sono organizzati da un gruppo limitato di sole 3 persone che contattano i gruppi e li fanno venire a suonare in un locale (il sitting bull) che bontà sua non vuole nulla per l'affitto, intasca solo le consumazioni e fa pagare un piccolo ingresso che va tutto in tasca ai gruppi che suonano... quindi come ti accorgi da solo è una organizzazione in cui non ci guadagna praticamente niente nessuno... sicuramente non io che lo faccio gratis, non il locale se una serata non si presenta nessuno, non il gruppo perchè se sono in 5 che suonano e vengono da Bologna se tirano su un centinaio di euro ci stanno giusto nelle spese...

    tutto il discorso per dire che organizzare dei concerti non è poi tantissimo complicato quindi se tu e altri della tua zona vi mettete dietro potreste riuscire a combinare qualcosa di buono... :-)
     
    #4
  5. darkesteclipse

    darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

    Registrato:
    6 Ottobre 2002
    Messaggi:
    6.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Giugno 2003

    x engash:eh, sarebbe bello, è una cosa che mi frulla in testa da un po'...però non so come fai tu a trovare il tempo, con gli studi e tutto....

    x detrimenta+ke altro torino è sempre il solito problema c'è tanta gente che parla...parla (non il tuo caso, spero) eppoi non si sbatte neanche quando c'è un concerto sotto casa....

    piccola lista di gruppi torino e dintorni da supportare:

    DECADENCE- www.obscuremetal.com
    ART OF DARKNESS.too.it(se non si sciolgono) death (2a demo spettacolare!!!)
    DISARMONIA MUNDI.com death/thrash melodic , contratto con la scarletrecords.it
    DYING AKWARD ANGEL www.d2a.too.it
    HYDRA.cjb.net
    DAMMERCIDE (di vercelli)
    DISMAL
    BLACK FLAME black metal old school

    presto mi verranno in mente altre band...

    ti voglio sottolinerare che giovedì 12 GIUGNO i decadence suoneranno gratis a collegno al padiglione 14....hanno bisogno del nostro supporto, sai il pubblico +dei giurati voteranno per ogni serata le 5band migliori che poi potranno suonare in un festival +grosso a luglio. ne vale la pena, suonano un pazzesco death metal-black-prog-melodico e...sottolineo, per evitare fraintendimenti che non sono miei amici nè li consoco, li ho già visti tre volte dal vivo e....spaccano, si meritano uh contratto (hanno fatto una demo di 30 minuti, con una sola traccia, composta di 9 movimenti, molto ambiziosi...
    se vieni, porta gente, io ci sarò...fammi saper e efatii riconoscere, potremo parlare di queste cose qua!!!


    sabato 21 GIUGNO a CHIERI c'è invece l'EXTREME METAL FEST 2003..io l'anno scorso c'ero...e ti assciuro uno dei +bei concerti della mia vita, speriamo per quest'anno , è segnalato nei concerti da truemetal.it
    ci suonano i BRAINDAMAGE, I D2A, BLACK FLAME ecc...impossibile mancare


    fatti sentire, per qulasiasi concerto in zona e no ovviamnete metal... :lollone:

    ciao
     
    #5
  6. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Giugno 2003

    Ironia della sorte: io conosco di persona il batterista dei Decadence ma non li ho mai sentiti suonare :) non ho mai tempo di farlo...

    Cmq visto che di Torino ci sono un pò di persone, mettiamoci d'accordo su eventuali date...

    Ho visto sui cartelloni dell'Hiroshima che il 6 luglio ci sono i Jethro Tull (ma non all'Hiro, in un'altro posto ma non ricordo dove, cmq sul cartellone c'è scritto)... e se non ho letto male c'è pure Elio (l'11)
     
    #6
  7. Luck

    Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

    Registrato:
    16 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    10 Giugno 2003

    Elio dovrebbe far da spalla ai Toto.
    I Jetro Tull mi pare (così come i Toto) suonino alla Pellerina.
    Piuttosto i Sepultura il 23 di luglio interessano a qualcuno??
     
    #7
  8. francesco

    francesco
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

    Registrato:
    12 Febbraio 2002
    Messaggi:
    3.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Giugno 2003

    io i Sepultura me li gusterei volentieri...
     
    #8
  9. darkesteclipse

    darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

    Registrato:
    6 Ottobre 2002
    Messaggi:
    6.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Giugno 2003

    io ci dovrei essere a tutti se non va male:

    12 giugno collegno-decadence ...dai vokial allora stavolta vieni... :) GRATIS
    21 giugno chieri- braindamage, d2a ecc...GRATIS
    luglio- jethro tull
    toto
    sepultura

    qualcuno viene ai Dark Lunacy il 19 giugno, o andate tutti all'HEineken??

    dai paccari, support the underground!!!

    x fra: apocalyptic visions... :wink:

    FATEVI SENTIRE!!!!
     
    #9
  10. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Giugno 2003

    Non sono sicuro di poter venire a quello dei Decadence ma... mi farebbe MOLTO piacere. Puoi darmi qualche info in più? tipo orario e posto preciso? (collegno sarà pure piccola, ma mi ci perdo sempre :D :D :D).

    Personalmente non amo tanto i Sepultura quindi mi sa che quello lo passo.

    Preferibilmente cmq farei i concerti da Luglio in poi (ho la matura e devo (ehmmmm DOVREI :roll: ) studiare un pò)...
     
    #10
  11. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Giugno 2003

    EXTRAFESTIVAL 2003

    3 luglio MOBY, AUDIO BULLYS
    Palastampa, ore 21.00, ingresso 15.00 euro

    4 luglio MICHAEL FRANTI & SPEARHEAD, MARLENE KUNTZ, BLONDE REDHEAD e TAOZ
    Palastampa, ore 21.00, ingresso 10.00 euro

    5 luglio UNDERWORLD, PLANET FUNK, SUSHI
    Palastampa, ore 21.00, ingresso 13.00 euro

    6 luglio JETHRO TULL, ENSEMBLE di VIOLONCELLI ORCHESTRA TEATRO REGIO
    Palastampa, ore 21.00, ingresso 15.00 euro

    7 luglio JULIO BOCCA
    Palastampa, ore 21.00, ingresso 13/18.00 euro

    8 luglio THIEVERY CORPORATION, MOTEL CONNECTION, DAVID HOLMES
    Palastampa, ore 21.00, ingresso 10.00 euro

    9 luglio AFRICA UNITE, BUJU BANTON, APRES LA CLASSE
    Palastampa, ore 21.00, ingresso 10.00 euro

    10 luglio CARMEN CONSOLI, ZAP MAMA
    Palastampa, ore 21.00, ingresso 13.00 euro

    11 luglio TOTO, ELIO E LE STORIE TESE
    Palastampa, ore 21.00, ingresso 15.00 euro

    12 luglio GILBERTO GIL, MARIA BETHANIA
    Palastampa, ore 21.00, ingresso 13/18.00 euro

    18 luglio MASSIVE ATTACK
    Palastampa, ore 21.00, ingresso 15.00 euro

    Ecco qua gli appuntamenti a breve termine... Costano non poco:se uno intende farsene un pò, è una bella spesa...
    So che non è prettamente metal e che fose è un pò fuori luogo, ma ho voluto postare qua le date e i costi, nel caso qualcuno tra voi apprezzi anche altri generi di musica oltre al Metal...

    Io personalmente vorrei vedere i Marlene Kuntz, oltre ai Jethro e ai TOTO+Elio...solo che forse per i primi ci saranno gli orali della matura di mezzo... mah... certo che però 10+15+15 euro fa 40... che non è poco...
     
    #11
  12. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    11 Giugno 2003

    in effetti me lo domando anche io a volte... forse dipende dal fatto che tanto non ho bisogno di dormire... :-P

    a parte gli scherzi, se ti volessi mettere dietro avresti tutto il mio plauso, ma ti avverto che a parte il tempo che dovresti dedicare a questa cosa la cosa peggiore a cui dovresti prepararti sono le delusioni: parlo di gruppi che danno buca la mattina del giorno in cui devono suonare, altre che non si fanno vedere senza far sapere nulla, gruppi sostituiti il giorno prima del concerto... e locale vuoto perchè la gente pensa "o quelli là oppure niente" e anche se c'è un gruppo migliore non vengono, serate vuote così alla cavolo perchè alla gente è girato così...
    ma ti rifaresti con qualche serata sicuramente piena imballata al limite di chiusura del locale per insufficienti mezzi per gestire tutta quella gente... ci crederesti che abbiamo fatto serate da 120 e a volte anche quasi 150 persone dentro al Sitting Bull? ce le vedresti tu tutte quelle persone là sotto? io faticavo a immaginarmele prima che capitasse... e che sudassi come una puttana in chiesa a dover far a gomitate per riuscire solo a respirare! :D
     
    #12
  13. Luck

    Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

    Registrato:
    16 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    11 Giugno 2003

    Ma hanno spstato tutto al palastampa?
    Io pensavo fosse ancora alla pellerina come gli anni passati!
    Ci sarà da avere caldo al chiuso.
    E' anche vero che l'anno scorso per pioggia hanno annullato una metà dei concerti.
     
    #13
  14. DarkHeart

    DarkHeart
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.305
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Giugno 2003

    Scusate ma al Cicabum il 10 luglio non ci dovevano essere i Lacuna Coil???

    Io VOGLIO vedere Cristina Scabbia!!!!
     
    #14
  15. darkesteclipse

    darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

    Registrato:
    6 Ottobre 2002
    Messaggi:
    6.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Giugno 2003

    h.22 decadence, my people's suicide (death), una band nu metal (title-off) e gli Omega Liquido (elettronica??)...è un concorso per riuscire a suoanre in un festiaval +grosso sempre a collegno a luglio...

    via tampellini angolo c.so.pastrengo di fianco al parco...c.que trovi le indicazioni su www.padiglione14.supereva.it/

    fammi sapere se vieni, io decido stasera ma al 90% ci sono... :)
     
    #15
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina