1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gamma Ray

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Hell666, 20 Agosto 2004.

  1. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    19 Aprile 2009

    Sto rivalutando parecchio Powerplant, a parte le riempitive Short As Hell e It's A Sin (la prima un plagio di Enter Sandman, la seconda una cover piuttosto inutile che potevano tenersi come b-side di qualche singolo) è pieno di ottimi pezzi! Riesco addirittura a sopportare il chorus di Wings Of Destiny che prima credevo fastidioso e frocissimo :D
     
  2. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.377

    19 Aprile 2009

    Io "powerplant" non lo rivaluto per il motivo che non c'e' n'e' bisogno;apprezzato da subito,di questo cd a parte i pezzi da te citati non butto via una nota.Sbagliero' ma un cd heavy cosi' pieno di hit nell'ultima decade non lo ricordo.
     
  3. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    26 Aprile 2009



    Giusto! Money è la canzone più pazza che abbia mai sentito,ma domina comunque
     
  4. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    27 Aprile 2009

    Pensa un po' che io non butto via nemmeno Short as Hell e It's a sin:hihi:..il primo sarà plagio quanto vuoi, ma occorre anche classe per plagiare cosi bene :happy:...il secondo, per quanto in effetti le cover sarebbe meglio relegarle come bonus track, è estremamente affascinante....beh, ma lo si sarà capito da un pezzo che Powerplant è il mio album dei Raggi preferito;)...
     
  5. RevelatioN

    RevelatioN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2003
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Aprile 2009

    Powerplant piace molto anche a me. Le "mie" hit di quel disco sono Strangers in the Night, Short as Hell, Gardens of the Sinner e Wings of Destiny. I "plagi" riguardano più che altro lo stile di alcune canzoni ma niente che abbia raggiunto i livelli assurdi degli ultimi due dischi... :hihi:

    It's a Sin non è brutta, ma in un disco così c'entra davvero pochino ^^
     
  6. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    27 Aprile 2009

    A me piacciono soprattutto Anywhere In The Galaxy, Strangers In The Night, Gardens Of The Sinner e Armageddon.

    Riguardo ai plagi io in Majestic non ne sento molti, giusto Hell Is Thy Home/Leather Rebel e il "tributo" (chiamiamolo così :D) a Sabbath Bloody Sabbath in My Temple. Ce ne sono molti di più in No World Order (e in Land II, ovvio). Poi magari sono io che tendo a giustificare Majestic perchè di quelli con Hansen alla voce è il mio preferito dopo Land Of The Free (al pari di Somewhere Out In Space) :P
     
  7. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.377

    27 Aprile 2009

    Si "it's a sin" che e' poi l'unica canzone dei pet shop boys???? che mi piaceva e' gradevole ma fuori contesto.Per quanto riguarda la mia preferita dico "heavy metal universe",dall'incedere lento ma inesorabile come un caterpillar....(non a caso dal vivo fa sfracelli).Se proprio devo spaccare il capello in 4 per questo cd...,penso che "wings of destiny" e "hand of fate" sono troppo simili non solo nel titolo e non andavano messe una dietro l'altra.
     
  8. Nefertiti

    Nefertiti
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Aprile 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2009

    Kai Hansen è un grandissimo!
    I Gamma Ray sono stati uno dei primissimi gruppi che ho amato nonchè uno dei primi che ho visto dal vivo per cui sono molto affezzionata.
    Le mie canzoni preferite sono Heading For Tomorrow, Salvation's Calling e Last before the storm.
    Powerplant mi è piaciuto sin dal primo ascolto, su LOTF2....che posso dire.
    Il primo è il primo. E' immenso. Non c'è paragone che tenga. Non che il secondo sia da buttare.... ma con il primo è proprio un altro mondo, anzi, un'altra galassia.
     
  9. RevelatioN

    RevelatioN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2003
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2009

    Salvation's Calling? Ottimi gusti. I "gregari" dei GR han sempre tirato fuori belle canzoni (un'altra che mi piace parecchio è Insanity & Genius) :)
     
  10. Nefertiti

    Nefertiti
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Aprile 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2009

    Insanity & Genius è superlativa, come fantastico è l'album omonimo che la contiene!
     
  11. aliya4ever

    aliya4ever
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2009
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Maggio 2009

    Salvation's Calling...
    anche io la metto nella mia top-5 dei Gamma Ray...
    ma a voi perché piace così tanto?
    Io già l'apprezzavo molto, ma il testo ha aggiunto punti importanti...
     
  12. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Maggio 2009

    Strano, per me Salvation's Calling è, insieme a Gods Of Deliverance, forse il più "brutto" brano di Land Of The Free (per quanto, ovviamente, lo reputi certamente un buon pezzo). Non so, non mi ha mai preso tanto quanto gli altri. Di certo, non la reputo un capolavoro di canzone come la triade iniziale, Farewell, la titletrack e Abyss Of The Void:).

    A proposito della triade iniziale: che ne pensate di Miracle, la b-side simile a Man On A Mission e che ne riprende il ritornello? Secondo me è, di poco, perfino superiore a quest'ultima, pur amando MOAM...:)
     
  13. Eddard Stark

    Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    2 Maggio 2009

    Al contrario io reputo Miracle sicuramente buona ma non quel capolavoro che invece è Man On A Mission. Perfetta, con quel suo incedere travolgente e con quell'intermezzo che dire magico è dire poco e che in Miracle trovo molto meno incisivo.
    "Take make hand and you will see,
    The mirror of your destiny
    So many came to read the signs,
    To understand their meaning
    Now I see it's you and me,
    So try to understand
    And we will walk the road of life
    Together hand in hand
    I do not dare, I do not dare
    But something's calling me
    For those who dared could not break free
    The one who will succeed,
    I wonder, is it me?"
    Fantastica!:D
     
  14. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    2 Maggio 2009

    Salvation's Calling? Mh, ok... ma Gods of Deliverance a me piace molto, il ritornello è esaltantissimo!
     
  15. Nefertiti

    Nefertiti
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Aprile 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Maggio 2009


    gods of deliverance è fantastica!
    Io impazzisco anche per Beyond the Black hole.. ma io non faccio testo, sono follemente innamorata di Kai Hansen da una vita e l'amore mette le fette di prosciutto negli occhi, anzi, nelle orecchie in questo caso.. vi direi che amo Kai Hansen e i suoi raggi gamma anche se sparasse fuori un cd di soli rutti! :rotfl:
     

Condividi questa Pagina