1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

1 Maggio 2009

ma non era nella squadra dei rookie quest'anno all'all-star game?:sgrat:

2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

1 Maggio 2009

Mi spiace Dreamer non mi trovi d'accordo perchè io non discuto il talento tecnico di T-Mac..e non nego che le sue cifre siano state importanti, in regular season. Non ho mai detto che è un brocco attenzione.
    Ma è un giocatore che a livello di mentalità non ha mai fatto il salto di qualità. Io penso ai leader in NBA in questo momento, anche a quelli che ancora devono vincere come Lebron o Paul..non c'è paragone. Garnett, perdonami, ma a livello di carica agonistica sta proprio su un altro pianeta.
    Tracy non ha mai avuto l'atteggiamento del campione, ed ha sempre steccato le partite che contavano. Tra l'altro Houston in questi ultimi anni è sempre stata una squadra al top della western anche a livello di roster...non era certo alle prese con un roster come quello di James due anni fa o di wade quest'anno tanto per dire.

Io non giudico i giocatori solo in base ai titoli vinti..ci sono giocatori che non hanno mai vinto niente che però erano di tutta un'altra pasta! Gente come Stockton, Malone, Miller..ma anche gli "odierni" Kidd e Nash...giocatori di ben altra caratura a livello caratteriale.

Siccome lui è da una decade considerato un fenomeno io mi limito solo a sgonfiare un giocatore che è stato eccessivamente sopravvalutato per quello che è stato il suo reale impatto in questa lega.
    Sono sempre stato contro a questi giocatori talentuosi ma dall'atteggiamento poco umile...ricordo in un all-star game dove in un intervista disse a duncan che era meglio se stava a casa...ma chi sei tu povero fesso per dire a uno che ha vinto ciò che tu puoi solo sognare di starsene a casa?

Nel frattempo il pana ha battuto l'olimpyakos dopo una partita tiratissima...finale cska-panathinaikos..la più scontata e logica.

PS: Eddy, sì era in quella partita, ma nella squadra sophomore! E l'anno prima in quella dei rookie.

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

1 Maggio 2009

A parziale giustificazione per T-Mac posso dirti che, suppure migliore di Cleveland in questi anni, Houston era pur sempre a ovest!
    Anch'io ammetto che T-Mac non è mai stato un leader!
    Quella di Duncan in realtà era un po' diversa (nella sostanza non cambia perchè anch'io in questo caso sono d'accordo con te), in pratica McGrady aveva detto a Duncan che il suo modo di giocare era noioso! Al che era scattata subitanea la risposta sorniona "noioso ma redditizio...quattro titoli in 9 anni..."
    Ma in tutti questi anni questa mi è parsa l'unica uscita "infelice" di T-Mac! Restiamo comunque ognuno con la proprio idea ;)

4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

2 Maggio 2009

Secondo me la dote mancante principale di T-Mac è che un campione vero riesce ad elevare anche il rendimento dei suoi compagni, e lui in questo non è mai riuscito.
    Però McGrady è uno dei giocatori più belli da vedere che io abbia mai visto...e detiene il record di stoppate in stagione per una guardia...oltre 150 nel 99-2000...

5. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

2 Maggio 2009

Ma aveva anche ragione T-Mac, e lo dico da tifoso Spurs. Il gioco di Duncan non si addice certo a un ASG, per cui non so cosa ci sia di infelice in questa uscita. Mi ricordo nel rookie game del 2000 (forse l'unico rookie challange con un minimo di senso nella storia dell'ASG) che il pubblico fischiava l'allora matricola Andre Miller perchè si limitava a giocare normalmente, e più lo fischiavano e più la metteva. Diverso invece il discorso per quanto riguarda il rookie game del 2003, quando giocatori come Jaric e mi sembra Boozer venivano proprio dileggiati in campo da Richardson e Tinsley...

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

2 Maggio 2009

T-Mac, a quanto ne so io, non si riferiva al solo All Star Game (che poi così poco spettacolare il gioco del buon Timoteo non mi pare, ricordo un coast to coast del 21 da canestro a canestro palleggiando come una point-guard e concludere appoggiando al tabellone, cosa mai vista fare da un'ala forte alta come lui)!

7. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

2 Maggio 2009

Quando Wade fa il "suo" ....;)

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

2 Maggio 2009

Di certo credo che a Houston non siano contenti del fatto che vadano meglio senza di lui, perchè oltre a essere il più pagato, con un McGrady con la mentalità giusta sul parquet questa squadra avrebbe potuto lottare per il titolo...però lui non è mai riuscito a diventare parte fondamentale di questa squadra. E questo è un vero peccato..io mi auguro che la lezione ricevuta in questa stagione cambi un po' il suo atteggiamento in futuro.

Riguardo all'uscita su Duncan quella volta all' asg è stata infelicissima perchè fino a prova contraria Duncan è stato votato dai tifosi, per cui se tu dici che è meglio che fosse rimasto a casa manchi di rispetto a migliaia di tifosi che hanno Duncan come idolo e lo vogliono vedere giustamente nella partita delle stelle, che dovrebbe essere la partita coi giocatori migliori, non la partita delle giocate da circo.
    Vabbè, ma è un po' lo stesso discorso di Iverson...se tocchi certi giocatori la platea si offende..non riuscirò mai a capirlo, ma lo accetto.

Parlando di basket giocato non mi aspettavo una vittoria così schiacciante degli heat..atlanta mi sembrava in controllo, ma se tiri così male è ovvio che va a finire col perdere. Il destino degli heat è legato solo a Wade..vedremo in gara 7 cosa succederà.

9. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Maggio 2009

Io su T-Mac la penso come Sentenced...è un grandissimo giocatore, un talento puro come sostiene il nostro amico trevigiano :D, però gli manca quel qualcosa che lo rende uno ai livelli di Kobe, LeBron, Wade e via dicendo...cioè quelli che si caricano la squadra sulle spalle e la portano a vincere determinate partite. Che sia forte comunque non si può negare (altrimenti senza talento una cosa del genere non si fa, eh).

Io addirittura se fossi nei Rockets sonderei il mercato per un tentativo di trade...di sicuro uno come lui fa gola a tantissime squadre, e magari Houston piazza il colpo che permette di fare un balzo decisivo verso il titolo (o almeno l'obiettivo della finale): che ne so, per dire una mezza utopia, un Deron Williams in cabina di regia (per quanto Brooks e Lowry stiano facendo bene) non sarebbe male. :hihi: Anche se come dicevo non credo che i Jazz acconsentirebbero allo scambio, è solo un'idea.

10. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

2 Maggio 2009

Io su Brooks punterei..è giovane e anche piuttosto talentuoso..fa qualche errore sconsiderato ogni tanto ma è uno che ha coraggio per essere un giovane e in più ha una velocità paurosa.
    Se dovessi fare una trade per cedere McGrady punterei comunque a una guardia con punti nelle mani..tipo un Kevin Martin, Rip Hamilton (se quest'ultimo dovesse lasciare Detroit) o qualche altro giocatore che andrà in scadenza nel giro di pochi anni e che quindi diventa automaticamente merce di scambio.

11. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

2 Maggio 2009

Kobe non lo paragonerei agli altri, visto che l'unico anno in cui non ha avuto davvero nessuna stella al proprio fianco manco s'è qualificato ai PO. Un po' come quelli che considerano Phil "faccia di bronzo" Jackson come migliore allenatore NBA. Concordo con chi in america parla di Kobe come un "false-franchise player", un falso giocatore da franchigia. Giocatore stellare, forse la migliore guardia pura della NBA, ma non certo il massimo come leader.

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

2 Maggio 2009

D'accordo con te su Kobe che, però, nell'ultimo anno e mezzo ha mutato non tanto il suo modo di giocare quanto più che altro il suo modo di porsi nei confronti dei suoi compagni di squadra! Non è un leader come James ma ora è decisamente più "franchise player" di un tempo (non più di due anni fa)!
    Personalmente non ho mai considerato Phil Jackson (lo apostroferei in maniera diversa rispetto al tuo "faccia di bronzo" :sadic:)il miglior allenatore NBA: è vero che ha vinto tanto ma quando l'ha fatto ha sempre avuto almeno il miglior giocatore della Lega (Jordan e O'Neal) e almeno un altro giocatore fra i migliori 10 (Pippen e Bryant) con l'aggiunta di altri giocatori più o meno forti e con esperienza da vendere (Rodman, Kukoc, Ron Harper, Glen Rice, Steve Kerr, Horace Grant,...)!

Ultima modifica: 2 Maggio 2009
  13. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

2 Maggio 2009

Ok, però con una formazione così che a momenti è un dream team a parte è anche facile diventare un Franchise Player che da tutto per i compagni :D
    E alla fine è così che devono essere costruite le squadre per vincere, però anche ora Kobe non è certo il miglior leader che ci sia in giro.

Tornando su McGrady: la scelta sbagliata l'hanno fatta i Rockets, a priori. Contando sempre che l'ultima stagione non la prenderei certo a modello per verificare l'impatto effettivo e potenziale di un giocatore come McGrady (se alla fine si è arreso e ha deciso di operarsi al ginocchio e stare fuori sei mesi evidentemente qualcosa di grave c'era). Però, sempre in termini di leadership, Tracy è di certo tra i giocatori di livello assoluto quello MENO indicato ad essere un leader. Non a caso sotto quell'aspetto gli anni migliori sono stati quelli di Orlando, in cui era circondato praticamente dal nulla assoluto, a parte la carcassa semimovente di Grant Hill.

14. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

2 Maggio 2009

Più che altro mi sta sull'anima il fatto che ogni volta che un suo giocatore chiave se ne va (Jordan prima, O'Neal poi) decida di ritirarsi dalle competizioni. Ogni volta!

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

2 Maggio 2009

Verissimo, per poi rispuntare quando lo squadrone di turno torna a farsi sotto perchè ha un roster pauroso...

Condividi questa Pagina