1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

TM Spammer 2008

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Maggio 2009

Intanto BO ce le busca da Teramo!!!! :happy:

2. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

1 Maggio 2009

Ci sono novità sulle indagini di Reggio Calabria? Comunque vada a finire penso che anche il basket italiano presto avrà una sua calciopoli... :nono:

3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

1 Maggio 2009

Gli Heat sono troppo Wade dipendenti. Gli altri sono onesti comprimari, a parte Beasley, che ha tanto talento quanta testa bacata. Nel complesso gli Hawks sono una squadra molto più completa. Se Wade non ne mette 40 la prossima, io vedo la serie già conclusa.

Billups ai Nuggets ha portato soprattutto mentalità secondo me. Difensori buoni c'erano anche prima, ha diversi giocatori decisamente duri e cattivi dietro, ma fino allo scorso anno nessuno si degnava...adesso fa specie vedere anche Melo difendere con grinta e volontà, lui che lo scorso anno era il primo dei non belligeranti.
    Per Denver ormai puntare alla finale di conference mi pare il minimo...
    Tra l'altro gli accoppiamenti per le semifinali sono veramente interessanti...Denver becca una squadra che gioca in maniera quasi speculare, mentre i Lakers si beccano o la miglior difesa della NBA o una squadra giovane, atletica e incazzata...

4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

1 Maggio 2009

Si sfiora la rissa a Chicago O_O

5. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Maggio 2009

Io non ho più parole per la serie Celtics-Bulls...:-o Se la replicano su SportItalia, non leggete le seguenti righe.

Visto che fino ad ora c'erano stati "pochi" OT, per questa gara-6 le squadre ce ne fanno vedere 3! Partita sempre in equilibrio, nei tempi regolari e nei primi due OT Pierce e Gordon sbagliano i game winner, poi nel 3° supplementare Noah fa la giocata chiave: ruba palla a Pierce, va in contropiede e schiaccia subendo anche fallo. Anche Rose ci mette del suo, sul +1 Bulls a pochi secondi dalla fine stoppa Rondo, poi subisce il fallo...sbaglia entrambi i liberi, ma ai Celtics resta solo il tiro della disperazione da metà campo, che non centra il canestro. Prestazioni personali "discrete" eh: Allen 51 punti, Glen Davis 23, Pierce 22, 19 assist per Rondo; di là Salmons 35, Rose 28, Miller 23+10 rimbalzi. E si può ben vedere come sia stato decisivo per Chicago lo scambio con i Kings a febbraio...Miller ma soprattutto Salmons sono fondamentali in questi playoff.

Nelle altre gare, sia Orlando che Houston chiudono vincendo 4-2 le rispettive serie: Alston (21+10 assist) e Lewis (29) non fanno sentire l'assenza di Howard, anche grazie alla buona prestazione di Gortat (11+15 rimbalzi), nell'altra stavolta la coppia Roy-Aldridge non può nulla, anche perchè manca l'apporto degli altri; per i Rockets 27 di Artest e 17+10 rimbalzi per Yao.

6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

1 Maggio 2009

GRAZIE ROCKETS! :rotfl::rotfl:

7. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

1 Maggio 2009

Gara assurda:shock:..come le precedenti del resto..negli ultimi 20 secondi hanno sbagliato di tutto:hihi:

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

1 Maggio 2009

Povero T-Mac, i Rockets passano il turno senza di lui (sono fra quelli che sostiene che non è stata colpa sua per i precedenti fallimenti nei playoff)!

9. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.041

1 Maggio 2009

Grande prova Magic e serie portata a casa!Hanno giocato tutti bene ma vorrei citare Lewis che in assenza di Howard trascina alla grande la squadra!A quanto ho capito Lee stara' fuori per tutti i playoff..peccato perche ha dimostrato di poter stare benissimo in campo e soprattutto stava dando un'ottimo contributo anche in punti..adesso il titolare sara' Redick(che tra l'altro esordisce con un fantatico 5/7 dall'arco).Dai J.J. e' il tuo momento,dimostra quanto vali!!!!
    Comunque complimenti a quasti Sixers che ci hanno dato non poco filo da torcere

10. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

1 Maggio 2009

beh anchio non attribuisco colpe a T-Mac..leva due giocatori che l'anno scorso non c'erano come Scola e Artest e vedi che differenza..
    E P I C A gara6 a chicago! mi ha posticipato il pranzo di quasi mezz'ora :D ma che partita!!!! e che statistiche....Rose purtroppo mi delude nei tiri finali ma è in grado di fare giocate di intensità anche al terzo OT.Miller si riscatta segnando tutti i liberi e godo sia nel vedere gli splendidi 51 punti di ray allen buttati al cesso:sadic: credo che alla fine gara7 la vincerà boston...per pura analogia all'anno scorso..c'è però da dire che chicago ha la tendenza ad eliminare i campioni in carica quando li incontra al primo turno (vedi miami 2 anni fa')

chiave della serie (a mio parere): fare fuori (ovvero caricare di falli:D) i centri (quei pochi rimasti) di boston..è stato il fattore in almeno 2 vittorie dei bulls in questa serie.

11. 'Emanuele

'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Maggio 2009

Peccato peccato peccato, non siamo riusciti ad approfittare dell'assenza di Howard e purtroppo siamo usciti di scena. Ma avevo questo presentimento già dopo la beffa in gara 3. Speriamo che l'anno prossimo Brand sia integro per tuta la stagione e ci faccia fare quel salto di qualità che ci manca.

12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

1 Maggio 2009

Scola lo scorso anno c'era. L'assenza di T-Mac ha giovato in maniera totale ai rockets, non nascondiamoci dietro un dito. Da quando T-Mac non ha più giocato i rockets sono diventati una squadra vera e solida, e sono venuti fuori giocatori che prima non erano minimamente coinvolti. McGrady è un accentratore che vuole che tutto giri intorno a lui in campo e fuori..i compagni ne risentono negativamente..tolto lui tutti hanno aumentato il valore delle loro prestazioni in maniera esponenziale.
    I campioni sono ben altri...T-Mac è un talento puro, come pura è la sua mentalità perdente...e i fatti lo dimostrano in maniera talmente lampante che ormai mi stupisco ci sia ancora qualcuno che lo difende.

Riguardo a Boston-Chicago ormai non ci sono più parole...3 ot, 7 in totale nella serie. Una delle serie più spettacolari della storia nba senza il minimo dubbio. Allen le ha provate tutte, ma purtroppo stavolta i suoi compagni lo hanno un po' tradito, Rondo e Pierce in primis. Chicago pur senza un Gordon fenomenale ha trovato giocate pazzesche da Brad Miller (la tripla e la successiva penetrazione partendo da fuori sono qualcosa di clamoroso) e da Noah grazie alle sue giocate di pura adrenalina. Gara 7 si prospetta una battaglia...impossibile fare un pronostico. Io direi Boston ma boh, non ci scommetterei sopra.

Orlando invece è andata in scioltezza. Turkoglu non avrà tirato bene ma quella tripla in gara 4 è stata la chiave della serie...lì Phila è morta. Poi mi devo anche scusare con Gortat..io lo avevo considerato uno dei peggiori lunghi della NBA e lui mi risponde con una gran doppia doppia!Sono stato contagiato da coach Peterson :grin:

13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

1 Maggio 2009

Parlando di campioni veri invece Siskauskas ha trascinato il cska treviso..ops mosca in finale di eurolega. Che giocatore, dove c'è lui c'è la vittoria. :pray: Siska mi manchi, torna a treviso!:ueeee:

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.096

1 Maggio 2009

Incredibile! Ieri ho detto Forza Celtics e Blazers ed hanno perso entrambe! :rotfl:
    A questo punto FORZA LAKERSSSSSSSS!!!!!!!! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

No, comunque per la serie Boston-Chicago credo valga la pena di spendere la parola "leggenda"...l'unica cosa è che gli attuali Bulls non sono una squadra da titolo e siamo appena al primo turno, ma di sicuro questa serie passerà agli annali di questo sport!

Houston...beh...a me dispiace parecchio per T-Mac, ma come dice Sentenced è chiaro come il sole che senza di lui, i Rockets giochino meglio e, soprattutto, ottengano risultati concreti. Io credo che fino al 2005 le eliminazioni al primo turno non fossero del tutto colpa sua (ricordo che fu decisivo nelle prime 2 gare contro Dallas), ma ora come ora per i Rockets sarebbe meglio cederlo, visto che oltretutto si rompe una volta alla settimana :P

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

1 Maggio 2009

Forse non hai mai visto giocare T-Mac nei suoi anni precedenti agli ultimi due! Un accentratore? Uno che vuole che tutto giri intorno a lui in campo e fuori? :sgrat:
    E' inutile negare l'evidenza, McGrady non ha mai passato un turno di playoff ma, ripeto, tutte le colpe devono per forza ricadere su di lui? L'anno scorso Scola c'era ma mancava Yao, ti pare poco? E ti sei scordato che durante la striscia record di 22 vittorie è stato lui ad elevare principalmente il suo rendimento? La verità è che, invece, T-Mac raramente quando il gioco cominciava a farsi caldo ha avuto compagni all'altezza (Yao o era infortunato o non è mai stato incisivo come in queste ultime due stagioni e, guarda caso, lui non c'era l'anno scorso)! Pure Garnett prima degli arrivi di Cassell e Sprewell non era mai riuscito a vincere una serie di playoff e, addirittura, prima dell'arrivo a Boston, era da due anni che i playoff li seguiva dalla tv (e Garnett è tutto quello che un allenatore può chiedere ad un suo giocatore)! E' innegabile però che negli ultimi 2-3 anni non è più quel giocatore fenomenale che è stato negli anni a Orlando e nei primi 3 anni ai Rockets (che nel 2005-2006 mancarono la post-season proprio perchè T-Mac giocò solo 47 partite), si dice per problemi psicologici ancor prima che fisici, ma non mi è mai sembrato nè un accentratore nè uno che vuole il gioco tutto per sè! Anzi, ricordo che nell'ultimo anno a Orlando si lamentò l'attacco dei Magic era praticamente solo lui! Qualcosa che gli si può imputare è il non essere mai stato un leader, e su questo sono d'accordo (anche se le sue responsabilità se le è sempre prese), su tutto il resto assolutamente no!
    D'accordo che senza di lui quest'anno Houston è andata meglio ma è innegabile che quest'anno Houston abbia una profondità di squadra mai vista da moltissime stagioni e comunque il T-Mac di quest'anno è stato solo l'ombra di sè stesso!

Condividi questa Pagina