1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Redemption

Discussione in 'Progressive' iniziata da Musicista, 13 Gennaio 2006.

1. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

15 Aprile 2009

Fantastica "The Origins of Ruin", davvero emozionante :)

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

17 Aprile 2009

potrei comprare l'album anche solo per queste dichiarazioni sulla sola titletrack cribbio!

3. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

17 Aprile 2009

io intanto ho prenotato il dvd dal mio fornitore di fiducia, in una settimana dovrebbe arrivare (spero) :D

4. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

17 Aprile 2009

bellissimo pezzo per carità...ma il paragone è blasfemo imho ;)

5. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

17 Aprile 2009

hai la tracklist a portata di mano...e qualche feedback.... qualcuno l'ha visto??

6. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

17 Aprile 2009

Ho visto uno spezzone promozionale su youtube, ma vista la band (e i miei gusti) lo prenderei anche ad occhi chiusi.

La scaletta dovrebbe essere

Threads
    Bleed Me Dry
    Nocturnal
    Memory
    The Suffocating Silence
    Release
    Fall On You
    Sapphire
    The Death of Faith & Reason

7. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

17 Aprile 2009

ok,abbasso le palpebre

8. WeepingMoon

WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Aprile 2009

Io ce l'ho ma...hehheehem...bello comunque...il top viene raggiunto in Memory...comunque il paragone con Wait For Sleep non lo trovo blasfemo...anzi...però Origins Of Ruin è molto più drammatico come pezzo...

9. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

17 Aprile 2009

Oh che bella scaletta, "Sapphire" poi :sbav: peccato non ci sia "Parker's Eyes", ma va gà bene così :)

10. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

17 Aprile 2009

In effetti l'una può ricordare l'altra come struttura, però sì, "The Origins of Ruin" è molto più drammatica

11. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Aprile 2009

Eh beh, io non riesco a criticare Origin of ruins come fate voi :P
    Il suo solo difetto (per me) è che segue un capolavoro come Fullness, di cui non ha la stessa continuità (mi riferisco a un paio di pezzi fin troppo "diretti" ed immediati dell'ultimo lavoro). Poi Alder non mi pare così uno schifo :pp tutto è legato al tipo di composizioni.

12. WeepingMoon

WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Aprile 2009

Ho il dvd originale ora...20,90 Mariposa Duomo Milano...ringrazio la mia fidanzata per il regalo di compleanno (adoro i regali commissionati :hihi:)...cmq ottimo prezzo...dvd+cd...video promozionale di bleed me dry...i redemption che fanno i cretini durante il tour (con in sottofondo una strumentale stile stream of consciousness da 10 minuti inedita che devo cercare di estrapolare...molto cool)...Ray Alder che balla Umbrella di Rihanna è geniale...torta in faccia sul palco per il compleanno...un frammento video di una data del tour con un' escursione su YYZ dei Rush in mezzo a Suffocating Silence...i bonus sono pochi ma fanno pisciare dalle risate...:rotfl:

Ultima modifica: 19 Aprile 2009
  13. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

24 Aprile 2009

Arrivato il dvd+cd, divorato il dvd anche se non ho ancora minimamente toccato gli extra. Qualche considerazione.

Musicalmente sono più precisi di un orologio svizzero. Impressionante Quirarte, qualche piccola sbavatura per le chitarre (a cercare il pelo nell'uovo) e basta. Vocalmente onestamente pensavo peggio, molto peggio. Ok, non canta come su Fullness ma le imprecisioni vere e proprie si contano sulle dita di una mano: all'inizio su Threads (dove magari la voce è ancora fredda), nella parte centrale di The Suffocating Silence (che soffra le canzoni più aggressive?), su Release e nella parte centrale di Sapphire. Sapphire è un discorso a parte, visto che il succedersi delle linee vocali è molto veloce nella parte centrale e Ray va svariate volte in affanno, e in effetti il problema principale sembra proprio la mancanza di fiato. Scaletta eccezionale, discreto visivamente (alcuni effetti visivi in certi tratti potrebbero risultare fastidiosi), registrato tomo tomo cacchio cacchio. Insomma, finora mi piace :D

14. WeepingMoon

WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Aprile 2009

A chi interessasse la strumentale contenuta nei bonus del dvd è nel disco contest indetto dai dream theater qualche anno fa...dal titolo stream of consciousness (l'album non la canzone eh!!!!!!)...altra cosa...la performance di Memory la si può trovare anche nel dvd del ProgPower...se andate sul sito della manifestazione potete portarvi a casa i dvd degli ultimi due progpower ad un prezzo complessivo di 50 dollari circa...la qualità dei video è uguale a quella del dvd dei redemption con la differenza che si alternano una 40ina di band sul palco (2/3 pezzi ciascuna)...succulento direi...

15. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

30 Aprile 2009

I video dietro le quinte che ci sono tra gli extra del dvd è quanto di più rotfl abbia visto negli ultimi tempi.

Geniali quando si travestono tutti da formiche giganti (prendendo in giro le formiche di Systematic Chaos) ed entrano sul palco a disturbare il concerto dei Dream Theater :D

Condividi questa Pagina