1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

29 Aprile 2009

Azz brutta tegola questa di Howard anche perchè il suo sostituto è Gortat..uno dei peggiori giocatori che abbia mai visto calcare un parquet NBA.
    I rockets vogliono proprio soffrire invece...Roy e Aldridge hanno fatto vedere che se tutto va come deve nei prossimi 7-8 anni domineranno in lungo e in largo queste partite.
    Nei blazers sta giocando benissimo Blake..playmaker supersottovalutato che però in questa serie sta facendo grandi partite..un giocatore "silenzioso" me estremamente efficace.

2. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

29 Aprile 2009

Secondo me Gortat non è così male. Certo non è Howard, ma è un centrone valido nel suo mestiere...

Blake non è un fenomeno, ma hai assolutamente ragione nel definirlo silenzioso ed efficace, descrizione perfetta. E poi è migliorato notevolmente nel tiro da fuori...
    Comunque la serie tra Portland e Houston la sta dominando un giocatore su tutti: il buon Luisito Scola...ieri ha fatto un primo tempo di dominio assoluto, giocatore con fondamentali di livello assoluto, magari poco appariscente, ma con un QI cestistico fuori norma...mi domando se a San Antonio qualcuno si stia mangiando le mani...

3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

29 Aprile 2009

Scola ha fatto dei movimenti in post basso da cineteca assoluta nella partita di ieri, specialmente l'appoggio in rovesciata proteggendosi col ferro dopo aver mandato a scuola aldridge se non sbaglio...incredibile il fatto che sia arrivato così tardi in NBA, anche rispetto a tanti giocatori non-americani molto meno forti e anche meno conosciuti di lui. Di lunghi con quei fondamentali in NBA ce ne son davvero pochi.

4. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

29 Aprile 2009

Scola è stato ceduto per fare posto nel Salary Cap, altrimenti Popovich non avrebbe mai ceduto un giocatore del genere ;)

5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

30 Aprile 2009

Sì, se non sbaglio per rifirmare Oberto, quindi si staranno mangiando i gomiti :D

Comunque io trovo che gli arbitri siano molto punitivi con i Blazers e con Oden in particolare. Gli fischiano ogni contatto, a me pare che fischi del genere contro Howard gli arbitri li risparmiano (e tra l'altro Howard non gode di protezione modello superstar a livello arbitrale).

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

30 Aprile 2009

Tra l'altro la squalifica di Howard, per il metro americano, è sacrosanta. Gomitata magari non violentissima, ma evidente, volontaria e assolutamente gratuita.

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.102

30 Aprile 2009

Accidenti...non sapevo della squalifica di Superman...anche perchè non ho (ancora) visto gli highlights. Senza di lui i Sixers ne devono assolutamente approfittare, ma d'altra parte è ora che Turkoglu e Lewis inizino a farsi valere, soprattutto il turco, che è apparso decisamente sottotono in queste 5 gare (appena 11 punti di media col 32%).

8. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.046

30 Aprile 2009

Quando chiamato in causa Gortat non ha fatto male..certo ci vuole mezzo miracolo per vincere senza Dwight pergiunta fuori casa..forza Magic!

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.102

30 Aprile 2009

Intanto viene definita la prima semifinale di Conference, tra Dallas e Denver.

Per Denver si tratta della prima qualificazione al secondo turno dal 1994. A dire il vero è strano come non sia finita 4-0 questa serie: la superiorità dei Nuggets è stata a dir poco imbarazzante...sono sempre più convinto che quella Gara3 sia stata solo un caso e niente più, in ogni caso è incredibile l'involuzione che ha avuto questa squadra da un anno all'altro.
    Anche in questa Gara5, dagli highlights sembra che Denver giocasse sul velluto anche quando era punto a punto a metà gara (vedere la tripla di K-Mart, che proprio un cecchino non è)...tant'è che poi non c'hanno messo tanto Melo & Co. a stabilire il distacco a oltre 20 punti.

Sempre più combattuta la seire tra Atlanta e Miami: con ogni probabilità si andrà a Gara7, ma come già ebbi modo di dire, gli Hawks devono cercare a tutti i costi di chiuderla domani notte, perchè non si sa mai cosa può fare Wade in una Gara7.

10. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

30 Aprile 2009

Se notate sui recap di nba.com ultimamente il video dei nuggets è diviso in first quarter, second quarter e j.r. Smith.. :D:D Da un certo punto della partita in poi non c'è niente da fare: inizia a cecchinare da 3 a ripetizone :hihi:

11. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.046

30 Aprile 2009

Sapete che partita trasmettono su sportitalia?

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

30 Aprile 2009

A un certo punto proprio K-Mart si è trovato dietro l'arco con così tanto spazio che si è rigirato la palla nelle mani per 2 o 3 secondi per cercare la valvola...poi ha sparato un mattone che ha a malapena sfiorato il ferro :D

J.R. nella sua prima apparizione è stato penoso, poi è rientrato nel terzo quarto e ha sparato due triple di fila dalla circonvallazione di Denver...un mito...

13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

30 Aprile 2009

A me le ultime 2 gare tra atlanta e miami non sono sembrate affatto combattute invece...atlanta le ha dominate in lungo e in largo...d'altronde se Wade non sta bene e gioca così gli heat non hanno nessuna speranza di passare.
    Atlanta è una squadra veramente solida...spero che Horford non si sia fatto niente. Ci sono stati alcuni fallacci davvero micidiali in questa partita..l'NBA dovrebbe essere un po' più severa, ok che sono playoffs..ma alcuni interventi sono davvero oltre il limite.

Denver invece in scioltezza...non è tanto l'involuzione di new orleans a stupirmi (c'è stata nessuno lo nega) quanto i miglioramenti di denver.
    Non ci poteva essere spiegazione più esemplare per far capire cosa significhi avere un leader che gioca per la squadra come billups e avere uno che gioca da solo come Iverson. Con Billups i nuggets sono diventati semplicemente una macchina da guerra.. e la serie coi mavs sarà davvero interessante perchè pure Dallas è in forma pazzesca e ha grande entusiasmo.

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.102

30 Aprile 2009

In realtà le gare di questa serie non le ho viste, quindi non so se effettivamente le singole partite siano state combattute o meno...di sicuro il 3-2 delinea un certo equilibrio, seppure le vittorie degli Heat siano imputabili per il 90% a Wade.

Cmq per stanotte forza Celtics (e Blazers :P) =)

15. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

30 Aprile 2009

no!:evil: Dopo Iverson deve crollare anche McGrady :P

Condividi questa Pagina