1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2009

    32 e faccio l'impiegato in un'agenzia immobiliare.

    La Cina non si batte con i suoi stessi metodi ma con le nostre peculiarità:

    ovvero:
    Hi-Tech,Cultura,Automobili(una Ferrari o un'Alfa Romeo devono aspettare almeno 10 anni) etc. etc.

    Il tessile Italiano è morto...All'Estero la gente non è stupida.

    E se un Alfa Brera vale il suo prezzo, dato che un'auto cinese di quella categoria o non c'è o è inferiore qualitativamente, il vestito firmato non ha più senso...I cinesi possono farlo uguale a prezzo infinitamente minore.
     
    #3916
    Ultima modifica: 29 Aprile 2009
  2. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    29 Aprile 2009



    ah ecco perché, stai in scrivania e ti lamenti del lavoro che hai ogni singolo minuto della tua vita...

    non hai problemi familiari secondo me.
    beh ti dico una cosa io ne ho 26 ed è un anno e più che stento a trovare lavoro, sto sbattendo la testa in ogniddove per poter andare a vivere finalmente con la mia ragazza e suo figlio...

    ma evidentemente non tutti pensano, come me, che nella vita bisogna LAVORARE, LAVORARE e LAVORARE
     
  3. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2009

    Faber, non sottovalutare il lavoro di meningi, la tua è cmq una situazione particolare.

    E non mi lamento del lavoro che ho, solo penso anche agli altri.

    Però se lavori 12 ore al giorno che ti rimane poi?

    Io lavoro per vivere,per Vinili,Cd, concerti, per pagarmi l'ICI alla casa, per la benzina ,per mangiare etc. non vivo per lavorare...penso che la differenza sia lapalissiana.

    Ma d'altronde è vero che io non ho impegni come i tuoi e quindi la situazione è diversa.

    Ma ripeto io lo straordinario di 12 ore, una tantum, lo posso pure fare...ti pare normale un metalmeccanico? Già all'decima ora la stanchezza lo uccide e rischia di fare danno a se e agli altri.

    Il problema è che, ragionando come fai tu, dai una mano agli imprenditori nel loro sfruttamento. Se invece tutti facessero valere i loro diritti quei vampiri avrebbero serie difficoltà.
     
  4. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    29 Aprile 2009



    c'è gente che lavora in modo molto peggiore rispetto ai metalmeccanici..

    ad esempio chi costruisce gli altiforni di cottura

    turni di 12 ore con un'ora e mezza dentro il forno a 70 gradi e mezz'ora fuori a prender aria, lavorando con mattoni e malta refrettaria e lana di vetro.

    io me ne faccio pure di più di ore, per ora lavoro una volta a settimana facendo il mio lavoro il panettiere e quella volta che lavoro il minimo sono 12 ore per 70€...
     
  5. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Aprile 2009

    tu hai ragione Faber, anche io ho 27 anni e lavoricchio, mi piacerebbe anzi, sono disposta a lavorare anche 12 ore al giorno. Mi sta bene...però poi, vedo il mio ragazzo, che lavora da quando ha 19 anni, e da ben 5 anni in aziende...aziende che gli succhiano la vita. Lavorare si, ma non essere schiavi del lavoro stesso poi, non necessariamente di un "padrone"...;)
     
  6. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2009

    E ti pare giusto? Capisco che tu hai le mani legate dalla situazione familiare, ma non è giusto che il tuo datore di lavoro ti sfrutti così.

    Guarda la cosa mi dispiace parecchio, anche perché anch'io sono stato sfruttato, ho lavorato 10 ore al giorno per 30€ l'estate fino a 3 anni fa.

    Ci vogliono più controlli, ci vuole la finanza che vada nelle attività e anche per 1 minuto fuori busta, rompa il culo ai datori di lavoro.

    Queste merde col sangue dei dipendenti, si fanno le villone...e poi li senti lamentare che non riescono a campare...quanto mi dispiace...e poi licenziano alla minima crisi...prostituiscano le loro mogli e figlie e abbiano rispetto per i dipendenti.

    Chi costruisce altoforni non dovrebbe avere turni superiori alle 6 ore...E' così che succedo tragedie tipo la Thyssen - Krupp.
     
  7. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    29 Aprile 2009


    ma se fai certi calcoli i turni sono rispettati
     
  8. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    29 Aprile 2009

    Siete clamorosamente OT :)
     
  9. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    29 Aprile 2009

    Aspetta Dani...

    SILVIO!!!
     
  10. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    29 Aprile 2009

  11. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Aprile 2009

    Certo, ma il problema è un altro:

    tu credi che, ad esempio, un nipote di Benito Mussolini (ehm... c'è gia, una donna :D) non possa seguire le orme del nonno? Certo, e infatti...

    Ok, sono eleggibili per legge, ma io non mi fiderei mai a votare uno che ha il padre che ha fatto tutti quei danni (in questo caso il nonno), perchè quasi ovviamente finirebbe giudicando tutto quello compiuto giusto, e non sbagliato ;)
     
  12. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Aprile 2009

    sono completamente d'accordo, ovviamente, non è che ogni nipote o figlio, ripeta gli sbagli del padre, però basta vedere la nipote di un dittatore a caso ( :hihi: ) che tipo di persona sia e di che orientamento politico sia
     
  13. Sixxsixxsixx

    Sixxsixxsixx
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    18 Settembre 2006
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Aprile 2009

    Se Alessandra....segue le orme del nonno. ma davvero ce credi a sta cosa?! la sua storia politica mi pare parli chiaro.
     
  14. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Aprile 2009


    è anche grazie a lei se partiti come forza nuova hanno ottenuto visibilità, quindi la sua storia politica seppur misera ha già fatto parecchi danni.
     
    #3929
    Ultima modifica: 30 Aprile 2009
  15. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    30 Aprile 2009

    Invece portare no global spacca vetrine, come ha fatto rifondazione, in parlamento è una bella cosa? Basta con sta cosa, del vedere fascisti da ogni parte.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina