1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fear Factory

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Black-Magic, 14 Agosto 2004.

1. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

17 Aprile 2008

che sia al di sotto degli altri ok,solo che spesso viene etichettato come merda(non mi riferisco a te in particolare) e mi sembra un pò troppo....

a giugno entrano in studio???????meno male...

2. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

17 Aprile 2008

per me il più brutto è digimortal, quindi transgression è di sicuro SOPRA

3. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

17 Aprile 2008

ho appena finito di ascoltare Digimortal, visto che finora non l'avevo. e non mi sembra affatto brutto come album, è forse il più sperimentale di tutti gli album dei FF e se devo essere sincero mi piace di più anche di Transgression (mi aspetto insulti...:hihi:)

4. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

18 Aprile 2008

quando lo comprerò lo farò,nn ti preoccupare:sadic:

5. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

18 Aprile 2008

ritornando al discorso se valeva la pena l'acquisto, io dico si. non sarà al livello di Obsolete e Demanufacture ma non mi sembra che abbia nulla di male ;)

6. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

20 Aprile 2008

Nuovo materiale da parte degli ARKAEA, band di Death Metal in cui militano Christian Olde Wolbers e Raymond Herrera:
    MySpace.com - ARKAEA - Los Angeles, US - Metal - www.myspace.com/arkaeamusic
    Tenuto conto del recente lavoro di Burton C. Bell con gli ASCENSION OF THE WATCHERS (Numinosum), l'idea è che i componenti dei FEAR FACTORY indirizzino le loro energie altrove.
    Fra l'altro, trasportando le caratteristiche peculiari ed uniche del Fear Factory-Sound in bands sostanzialmente cloni (come del resto ha fatto Dino Cazares coi DIVINE HERESY).
    Parrebbe che, invece di concentrare gli sforzi per produrre nuovo materiale per i FEAR FACTORY, i rispettivi componenti disperdano le loro forze altrove.
    Con ciò, non vedo grande futuro, per la band.

7. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99

22 Aprile 2008

... oppure preferiscano produrre musica senza le pressioni del caso.

8. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

16 Dicembre 2008

Ho sentito da poco Transgression, ed è veramente un album ottimo, ciò che mi aspettavo dai Fear Factory post Cazares...album a mio parere migliore del piu """confuso""" Archetype. L unico che non ho sentito è Digimortal, vedrò di farlo presto...per ora al primo do un 6, a Deman un 8 a Obsolete 8, a Concrete 6,5 a Archetype S.V. (lo voglio riascoltare) e a Transgression 7,5.

9. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

27 Dicembre 2008

Mmm "Transgression" mi rimane un pò nel limbo, sarà che ho amato tantissimo "Archetype" e che quindi mi sarei aspettato un successore altrettanto energico. Comunque non ho mai capito perchè mi piacciano i Fear factory, sono una totale eccezione fra i miei gradimenti :hihi: Trattando invece della discografia passata, sarò controcorrente, ma ritengo "Obsolete" superiore a "Demanufacture" per varietà, complessità del concept ed impatto di alcuni pezzi (basti pensare a "Shock" ed "Edgecrusher").

10. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

28 Aprile 2009

una nuova versione dei FEAR FACTORY è stata lanciata. Ne fanno parte i membri originali Dino Cazares (chitarra) e Burton C. Bell (voce), il bassista Byron Stroud e il famosissimo batterista Gene Hoglan (DETHKLOK, STRAPPING YOUNG LAD, DARK ANGEL, DEATH, TESTAMENT). La band terrà alcuni show in estate e registrerà un nuovo album.

evvai!!!mi spiace per herrera,ma la notizia di hoglan mi fa godere lo stesso!

11. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

28 Aprile 2009

Clamoroso :o Hoglan nei FF.. ormai s'é dato proprio al thrash "futuristico".. mi piaceva tantissimo Herrera ma credo che Gene lo rimpiazzerà più che bene.. spero abbia senso sta cosa ed abbiano ancora realmente qualcosa da dire..

12. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

28 Aprile 2009

La notizia non mi sorprende: Christian Olde Wolbers (peraltro per attitudine sempre al limite del Metal) avrà ormai trecento progetti extra-FF; Herrera quando l'ho visto a Milano nel 2006, era scazzatissimo.

Hoglan è un devasto, e quindi darà nuova linfa ai miei Eroi!

... e Cazares, col ritorno "a casa", rimacinerà i suoi riffs nel gruppo ove ciò accade in maniera "naturale"...

Secondo me, avranno ancpra tante cose da dire...

13. J.a.y.m.z

J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Aprile 2009

dunque....
    ascolto i fear da pochissimo ma sono entrati già nei miei ascolti quotidiani(ormai ne ascolto a tonnellate:happy:)

la cosa che più mi ha colpito di questa band è la voce maestosa e lacerante di Burton Bell....oltre, chiaramente, al groove....La prima volta rimasi colpito proprio dai ritornelli

Per ora non saprei eleggere un preferito o un migliore...è ancora presto,anche se, la palma di vincitore se la contendono demanufacture e archetype

il primo contiene capolavori assoluti ma le ultime tracce non mi convincono per ora.....mentre in archetype non vedo alcun punto debole....tutte le tracce sullo stesso livello anche se non vedo pezzi che possano raggiungere "replica" o "self bias resistor"

Obsolete mi ha fatto un'ottima impressione ma lo metto sotto questi due

altra soddisfazione:ho scoperto finalmente cos'era l'avatar di dani:hihi:(anche se trasgression non l'ho ascoltato tutto)

Ultima modifica: 28 Aprile 2009
  14. J.a.y.m.z

J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Aprile 2009

maronna mia:shock::shock:!!!!!!super BAND!!!

15. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

28 Aprile 2009

Eheheheh.. i FF sono il mio gruppo assolutamente preferito: e TM mi ha regalato la soddisfazione di poter scrivere la recensione di 4 dei loro album.

A Milano ho avuto la fortuna d'esser in prima fila a vederli suonare dopo l'uscita di Transgression, le cui canzoni, suonate dal vivo, spakkano senza pietà!

Naturalmente, l'idea di un nuovo album e di nuovi shows, mi fanno ribaltare :headbang:

Condividi questa Pagina