1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Droghe: svago innocente o crimine da punire?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Asperger, 5 Luglio 2008.

  1. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Marzo 2009

    arriviamo alla conclusione che la legge è sbagliata, perchè o si intruce uno stato salutista al 100% e si rendono illegali sigarette alcol cibi grassi e tutto il resto o si rendono nuovamente legali le sostanze, visto che molte sono assolutamente e scientificamente meno dannose di alcune legali.
     
  2. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    30 Marzo 2009

    Cibi grassi??
    vabbè...
    anche l'idraulico liquido è dannoso per esempio...

    SI sta parlando di droche o di veleni?
    se si mettessero fuori legge le sigarette e l'alcol allora diventerai tranquillo e la tua battaglia contro i mulini a vento e le questioni di principio sarà a posto??

    o per caso l'unico problema è chesi vuole andare avanti a voler abusare liberamente cercando di sentirsi dalla parte della ragione...

    mah...

    Poi se si cercano giustificazioni guardando quanto l'abuso di una sostanza è danno per la salute allora puoi anche avere ragione...
    ma visto che al mondo esistono anche altri fattori, che si chiamano "sociali", la cosa è ovviamente impossibile.

    Lo sai che per legge in italia non puoi coltivare lo zafferano e una sacco di altre sostanze analoghe????
    perchè non si fa una bella battaglia anche su quello?? o forse il fatto che non sia una sostanza stupefacente la rende così poco interessante...

    forse questo è già una bella conferma di quanto sia socialmente pericolosa questa sostanza.
     
  3. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Marzo 2009


    no io non voglio assolutamene che vengano proibiti alcol e tabacco.

    sarebbe stupido e dannoso, proprio come lo è tenere proibite le altre sostanze.

    sto solo facendo notare che 2 delle droghe più dannose per il fisico e una socialmente molto pericolosa sono legali.


    per il resto non sono uno sprovveduto e so bene che la mia battaglia, come chiami tu, in questo paese è inutile.

    qui le cose funzionano così:

    quindi non mi faccio illusioni.
     
  4. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Aprile 2009

    alcune brutte notizie dall'italia


    Cannabis. Preside rinviato a giudizio per aver detto che non fa male. Follia censoria


    Italia. Storie di proibizionismo: si getta dall'ottavo piano dopo perquisizione antidroga

    Italia. Storie di guerra alla droga: arrestato spacciatore 13enne


    ADUC Droghe - Notiziario Quotidiano
     
  5. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    20 Aprile 2009

    Io a 13 anni giocavo con il Commodore 64...
     
  6. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Aprile 2009

  7. cowboy 666

    cowboy 666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2008
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Aprile 2009

    comunque oggi come oggi non si riesce più bene a capire quale sia il danno reale di uno spinello e delle droghe in generale poiche è pieno di versioni diverse e contrastanti. sfortunatamente bisogna riconoscere che le droghe in ogni caso ci rovinano, tutto sta in cosa si vuole fare della propria vita. (sicuramente essere fatto fa dimenticare molti problemi)
     
  8. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    28 Aprile 2009


    Informandosi dalle giuste fonti si possono avere informazioni attendibili anche senza provare di persona queste sostanze, il problema è che in italia ti fanno passare come fonte d'informazione più importante e attendibile le tabelle legislative dove la marijuana ha lo stesso livello di tossicità dell'eroina o della cocaina...
     
  9. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Aprile 2009

    e questa sarebbe brutta? :sgrat:
     
  10. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    28 Aprile 2009

    no, il fatto che ci siano ragazzini di 13 anni che spacciano è una cosa positiva.
     
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    28 Aprile 2009

    .....:sgrat:
     
  12. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Aprile 2009


    droghe.aduc.it
     
  13. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Maggio 2009

    04-05-2009, ore 18:15:51

    Italia. Disegno di legge per legalizzare la grappa. Ass. Coscioni: e la cannabis?

    "Il disegno di legge della Lega nord che rendera' legale la distillazione casalinga della grappa rende evidente, una volta di piu', l'ipocrisia del proibizionismo imperante nel nostro paese". Lo ha dichiarato Alessandro Capriccioli, membro della giunta dell'associazione Luca Coscioni. "Non soltanto, infatti - ha spiegato -, si consente che avvenga senza alcun controllo sanitario la distillazione della grappa, con il relativo rischio di ottenere una sostanza come il metanolo che in alcuni casi puo' risultare perfino mortale; ma soprattutto si rinuncia al consueto atteggiamento proibizionista al semplice scopo di far venire alla luce quella che e' stata definita un'abitudine tradizionale, in un campo come quello dell'alcool che miete decine di migliaia di vittime l'anno.
    Dall'altro lato, invece, rimane vietata la coltivazione della cannabis, che non risulta essere causa di decessi, ma al contrario ha proprieta' terapeutiche utilissime nella cura di numerose e gravi patologie, in un contesto nel quale la legalizzazione sottrarrebbe miliardi di euro alla criminalita' organizzata. A ringraziare la Lega nord per il provvedimento saranno le mafie, che potranno brindare all'accumulo di capitali proveniente dal traffico di droga che viene loro consegnato dai proibizionisti, ma soprattutto i malati, che continueranno a vedersi negato il diritto di accedere a terapie che potrebbero alleviare le loro sofferenze, ma in compenso potranno farsi un grappino".
     
  14. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    5 Maggio 2009

    perdonate...
    ma questa è una perla di immane valore!
    Direi che si tratta di umorismo inglese............... spero!

    ...:D
     
  15. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Maggio 2009

    Francamente, a me pare ridicolo anche solo parlare di studio con un campione di 63 (!) osservazioni.
     

Condividi questa Pagina