1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

  1. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    26 Aprile 2009



    scommetti che se GR e watershed li avessero scritti una band emergente avresti gridato al miracolo?
     
  2. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    26 Aprile 2009

    possibile (non ci metterei troppo la mano sul fuoco però)...resta il fatto che siccome NON l'hanno scritti una band emergente non solo non grido al miracolo, ma anzi esprimo il mio parere contrario. Se torneranno a proporre ottimi dischi come in passato sarò il primo ad adorarli. :)
     
  3. Akerfeldt

    Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Settembre 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    26 Aprile 2009

    E vabbè parere tuo... Ghost Reveries e Watershed sono diversi dagli altri album precedenti perchè secondo me stanno aprendo un nuovo corso... Al tempo mi sembra che criticarono anche My Arms, Your hearse per il netto distacco dai due precedenti (Orchid e Morningrise) poi fu reputato uno dei punti più alti della loro discografia... Vedrai che il tempo mi darà ragione...
     
  4. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    26 Aprile 2009

    mi io infatti non sto facendo un discorso basato sulle oggettività. Capace che GR e Watershed siano dei dischi bellissimi, anzi non lo metto in dubbio, ma per me restano due porcate, per il semplice fatto che a gusto personale non mi piacciono. Tutto qui.
    Che poi siano dischi che si fondano sui dei presupposti particolari, non si discute, gli opeth sanno suonare e lo fanno anche bene, ma a me quei due dischi non piacciono.
     
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    27 Aprile 2009

    Liberissimo, ma porcate è davvero troppo...
     
  6. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    27 Aprile 2009

    Questo metodo secondo cui per aprezzare al meglio un disco A,io devo essere "abituato" da ascolti "simili" al genere del disco A,sinceramente lo concepisco molto poco, perchè l'abitudine musicale secondo me poi porta al fanatismo,all'essere conservatori e robe di questo tipo che trovo davvero ridicole..Piuttosto credo che sia solo una questione mentale,di atteggiamento.Cioè,senza andare a farsi degli ascolti intensivi riparatori,dei corsi della serie "come capire il funeral doom metal",secondo me,nel momento in cui si decide di ascoltare un disco sconosciuto,basta un atteggiamento tranquillo,il più neutrale possibile e incontaminato.L'apprezzamento vien da sè,dal gusto e dall'esperienza musicale.
    Detto questo, l'unico disco che c'entra qualcosa con gli Opeth tra quelli che hai citato, per me è quello dei Camel,perchè lo stile solistico di Akerfelt,specie nei solo puliti, è molto ispirato da quello della band inglese,in particolare da Latimer.
     
  7. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    27 Aprile 2009

    :nono::nono::nono: 15 minuti di vergogna per questa affermazione e per le successive...fanno circa 45 minuti, durante i quali sarai costretto ad ascoltare in loop Deliverance, dal minuto 10 in poi :P
     
  8. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    27 Aprile 2009

    se conoscessi un pochino di più gli opeth sapresti che akerfeldt stesso ha come metro di paragone le band che ho citato oltre a molte altre per sua stessa ammissione
     
  9. jacula

    jacula
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Aprile 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Aprile 2009

    Wathershed é un passo falso sono riuscito a riconoscere gli opeth solo dai loro tipici passaggi,credevo di ascoltare un altro gruppo non quello di morningrise o black waterpark.cmq un gran gruppo li ho visti al summer day in hell a bologna.speriamo che si riprendano continuino a fare grande musica...
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    27 Aprile 2009

    E' invece io mi auguro che continuino a sfornare lavori al livello di Watershed....
     
  11. jacula

    jacula
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Aprile 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Aprile 2009

    Punti di vista anzi di ascolto.se continuano cosi risparmiero soldi...:P
     
  12. metal17601

    metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    27 Aprile 2009

    Non per questo devi conoscere determinati gruppi per apprezzare gli opeth:P
     
  13. Akerfeldt

    Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Settembre 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    27 Aprile 2009

    Quello che hai appena detto sta a significare che gli Opeth cercano di rinnovarsi costantemente mantenendo alcuni dei loro punti forti e non riposando sugli allori come tante altre band.
    Ragazzi ma su, che senso avrebbe fare un altro blackwater park o morningrise? Sarebbe soltanto una copia... Meglio album sempre diversi che tutti uguali...
     
  14. jacula

    jacula
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Aprile 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Aprile 2009

    se ci vai da questo punto di vista pensa un pò ai metallica...
     
  15. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Aprile 2009

    vabbè quello è un totale cambiamento stilistico....

    gli opeth sono andati "in crescendo" influenzati da generi diversissimissimi e hanno mantenuto il loro marchio di fabbrica

    PS:non sapevo che akerfeldt apprezzasse i gruppi prog nostrani:happy:
     
    #5010
    Ultima modifica: 27 Aprile 2009

Condividi questa Pagina