1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Welcome TrueMetal Bikers

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Rolf_De_Mayo, 6 Settembre 2007.

  1. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    25 Aprile 2009

    Ha 35 anni,ha diritto ad essere considerata un cimelio :P
    A me piacerebbe comprare una moto e trovarmici così bene da spingermi a non cambiarla per anni e anni.
     
  2. metaldavide

    metaldavide
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Giugno 2004
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Aprile 2009

    ma la v35c c'era gia' nel 1975 ???? io ne avevo una del 1982
     
  3. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    27 Aprile 2009

    Direi poprio di sì.
     
  4. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    30 Aprile 2009

    salve a tutti motoamanti e metallari!
    vorrei essere nuovo del giro moto in quanto del giro forum ci bazzico da un pò quanto ho tempo..
    volevo dire/chiedere..vorrei comprarmi una harley, ho visto la nuova iron..stupenda!ma non ho mai guidato una moto, per dire la verità neanche uno scooter!mi sono fermato alla bicicletta!ihihih
    sarà così duro imparare a guidare?non vorrei distruggere la moto e me..
    di altre harley meno costose se ne trovano?si su ebay vero!?;-)
     
  5. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    30 Aprile 2009

    Benvenuto nel fantastico mondo dei True-Bikers!:)
    Per l' harley,se non mi sbaglio stai parlando della 883,giusto?
    Quella moto per imparare a guidare è ottima,se vuoi posso dirti tutti i pregi e i difetti
     
  6. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    30 Aprile 2009


    si esatto!
    si vorrei imparare senza distruggerla però..8-]!
    mi consigli di partì da uno scooter???:rotfl:
    si dai dimmi quello che sai...
     
  7. kurtolo

    kurtolo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2004
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Aprile 2009

    No...ascolta...quella parola li' in un forum di bikers, e' meglio non pronunciarla....:)
    A parte gli scherzi. Il mio consiglio, se proprio parti da zero, e' farti prestare o fare delle guide con la scuola su un enduro stradale (Transalp, KLE, BMW F650 ecc). Forse sono moto un po' alte ma hanno tanto sterzo, che per fare l'esame e' fondamentale. Personalmente non mi arrischierei a fare l'esame con un HD.
    Per quanto riguarda la guidabilita' in generale, io non posseggo un harley quindi non posso darti un parere oggettivo. Credo siano moto semplici da gestire, anche se personalmente trovo la posizione di guida un po' innaturale per via delle pedane un po' avanzate (ma io sono un caso a parte, in quanto ho sempre guidato moto touring).

    Salut
    Frank
     
  8. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    30 Aprile 2009



    ok grazie mille del consiglio!;)
     
    #1133
    Ultima modifica: 30 Aprile 2009
  9. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    30 Aprile 2009

    mi intrufolo nuovamente!
    domani vado a prendere la moto.
    Alla fine ho optato per una yamaha virago 535, valutando il fattore prima moto (sono nella stessa situazione di metalgigi :D), il fattore peso visto che son piccolino e magrolino :D
    domani la porto a casa e lunedi porto i moduli per il foglio rosa.
    La scarsità di pecunia mi obbliga a far tutto da privatista...consigli per le prime guide?
     
  10. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    30 Aprile 2009


    grande!8-]!vai prima tu allora e poi mi fai sapere...:rotfl:
    io volevo partire direttamente da una harley ma non sò se è la cosa migliore!
    dai consigliateci a me e metalpriest..
    alla fine misà che pure tu hai superato i 25 vero!?meglio iniziare tardi che mai a gironzolare in moto!
    quanto ti è venuta a costare la yamaha priest?
     
  11. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    30 Aprile 2009

    ho 23 anni :P
    cmq si, o adesso o mai più :rotfl:
    2500 euro, del 98. Ma è aerografata, con scarichi cambiati, sissybar, dragbar e altre modifiche.
    Me la porta a casa un amico perchè la moto è a treviso :D
    sabato e domenica lavoro, quindi prima di lunedi non me la godo :(
    infatti vado lunedi a portare il modulo per il foglio rosa!

    l'harley ho pensato che per iniziare forse per me era troppo, proprio per i motivi che dicevo sopra (300 kg di moto mi spaventano un po sinceramente :D), sono 164 per 58 kg, mai guidato neanche un ciao, diciamo che mi sembrava un passo troppo lungo!

    dai gigi, iniziamo sta avventura assieme :rotfl:
     
  12. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    30 Aprile 2009


    io 25..
    si è vero o adesso o mai più..non è vero dai si può iniziare anche a 50anni!:hihi:
    vabbene dai 2.500 per una yamaha non mi sembra molto:roll:!
    io volevo iniziare direttamente dalla harley ma ora che ci penso anche io non è che sono un"gigante"...1,80 per 68 Kg:rotfl: però attenzione attenzione ho guidato un Si!:D
    attendiamo delucidazioni da chi ha maggiore"esperienza"...magrolini magrolini se ce la fà a portare 300kg di moto!?la"tua"yamaha quanto pesa priest?..tutte le pratiche burocratiche quanto ti verranno a costare più o meno così mi dò una regolata..
     
  13. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    30 Aprile 2009

    a secco pesa 180 kg, sulla carta, poi tra ammennicoli vari credo sia sui 200kg circa.
    Ti dico, io ho provato a sedermi su una guzzi, su questa, su una kawasaki VN900, e da fermi stan su da sole, hai i due piedi ben poggiati per terra. La VN sentivo tutto il peso e un po di fatica la facevo a spostarla, ma mi pare pesi più di 250kg, mentre guzzi nevada e la mia (uhaaaaaa! si! la miaaa! :D) riesco a far manovra da fermo senza troppe complicazioni.
    Poi correndo credo che il peso quasi non si senta no?

    Poi, assicurazione sono andato dove mia madre ha quella della macchina, e la tizia dell'agenzia mi ha tirato fuori con un super sconto 360 euro annui, senza furto-incendio (lo aggiungerò quando scade, ora non avevo i soldi -.-).
    Pratiche burocratiche son circa 80 euro (3 bollettini+bollo della visita medica+costo della visita se non la fai in ospedale, io ho pagato 25 euro in più facendola in una scuola guida da medico privato, ma almeno l'ho fatta subito, ho perso una mattina cercando di prender la linea per prenotarla in ospedale e manco ci son riuscito -.-)

    passaggio di proprietà se la prendi da un privato, ora si può fare tutto self-service. Lui va in comune e fa una carta in cui dice che te la vende e paga 15 euro. Poi tu vai in motorizzazione e ufficializzi il passaggio pagando circa 60/70 euro.
    Io pago solo questi perchè il tizio da cui la compro si è sobbarcato la spesa in comune, ma insomma, male che vada son circa 90 euro in tutto!

    totale spese burocratiche: 160/170 euro più euro meno.
     
  14. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    30 Aprile 2009

    OK,ecco i dati della 883 direttamente dal centro prove di In moto:
    Velocità massima rilevata 170 km\h
    Da zero a 400 metri 16 secondi
    0-1000 metri 30 sec.
    Da zero a 100 in 7,5 secondi e 126 metri
    Da 0 a 150 in 22 sec.
    Frenata a 100 km\h in 40 metri
    Coppia alla ruota 6,11 chili,44 cavalli totali
    Consumo extra urbano 18 kilometri con un litro
    (Per fare un paragone ha le prestazzioni di un' auto di 130 cv)
    Difetti:è una moto molto spartana,vibra un pò,sospensioni mal tarate,frenata non eccezzionale andando forte,cambio rumoroso e in generale un confort scarso.
    Pregi:buona erogazzione fin dai bassi regimi,stabilità,manegevolezza,sound,frizione,trasmissione.
    In definitiva è una buona moto se non ci tieni troppo al confort tuo e del passeggero,costa un pò troppo per ciò che offre,ci sono giapponesi migliori per i stessi soldi ;),ma se vuoi l' Harley a tutti i costi questa è la più economica.
    Comunque per la patente ti consiglio di noleggiare una moto più piccola e leggera,e poi ti compri ciò che vuoi.
    Per il fisico e l' impegno di portare una moto di 256 kili invece non ti preoccupare,ha la sella a 67 cm da terra e il baricentro molto basso,e dopo i 200 kili non dimenticare che tutte le moto diventano difficili da spostare.
    Ultima cosa:le prestazioni rilevate da In moto sono diverse da quelle dichiarate perchè anzichè dall' albero sono rilevate alla ruota,così sono più veritiere di quelle della casa.

    Sono stato abbastanza esaustivo?
     
  15. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    3 Maggio 2009


    direi molto!8-]grazie mille!
    metal priest come è andata la prova?
     

Condividi questa Pagina