1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

What's on AIR? (pt.2)

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da The_Metal_Priest, 16 Aprile 2008.

  1. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    27 Marzo 2009

    A Blonde on blonde occorre avvicinarsi con timore reverenziale. Non è un semplice disco, è qualcosa di più che trasuda leggenda da ogni solco: testimonia l'apice creativo dell'intera, lunghissima, carriera dylaniana ed è uno dei vertici della musica del secolo scorso, oltre i generi.
    Il sound selvaggio e brillante di quelle notti di Nashville è qualcosa di assolutamente magico e irripetibile.
     
  2. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Marzo 2009

    U2 no line on horizon!
    bà mi aspettavo un bel passato in avanti!sono rimasti molto stabili!belle ed interessanti le sperimentazioni!alcune canzoni seguono molto lo stampo!
    è un album dierso dal solito solito!a prima volta sono rimasco deluso!cresce all'aumentare degli ascolti!di sicuro non è diretto!
     
  3. Ganondorf

    Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    1 Aprile 2009

    Album meraviglioso:happy:... Adesso dovrò dare un'ascoltatina anche al successivo
     
  4. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    26 Aprile 2009

    [​IMG]
    Artista: Shawn Lane
    Disco: The Tri-Tone Fascination
    Anno: 1999
    Genere: Jazz Fusion
    Voto: 10
    dire qualche cosa su questo disco significherebbe uccidere la sua totale perfezione.
     
    #409
    Ultima modifica: 12 Giugno 2009
  5. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Aprile 2009

    esatto!
    intato io mi stò ascoltando di fila gli ultimi 2 cd dei system!e da tanto tmpo che non li ascolto assieme!ottimi ben fatti!
     
  6. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    26 Aprile 2009

    Animal Collective
    Merriweather Post Pavilion (2009)
    experimental rock/neo-psychedelia

    [​IMG]


    una sola parola: PSICHEDELICO
    ovvero come riprendere le atmosfere degli anni '60 e mescolarle con il suono elettronico moderno!
    risultato stupefacente, per una delle migliori band indie del nuovo millennio..

    In the flowers
    Also frightened
     
  7. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Aprile 2009

    Hermh
    Eden's fire
    Symphonic black metal
    2006
    [​IMG]
    La polonia è probabilmente il migliore tra i nuovi lidi del metal estremo, e sta partorendo a grande velocità un enorme numero di gruppi di alta qualità caratterizzati da un suono tra i più raw, feroci e violenti sulla scena. Gli Hermh sono uno di questi gruppi e spiccano per la qualità particolarmente buona delle composizioni. Questo Eden's Fire è un autentico gioiellino: suona violento e potente grazie alla buona produzione, superiori agli standard del black ma non tanto da essere plastificata, assolutamente perfetta, le chitarre tipicamente zanzarate, insieme alla batteria che rimame quasi sempre su un classico blast beat, contribuiscono a creare un muro sonoro distruttivo mentre le tastiere creano atmosfere d'impatto a metà tra un che di gotico e l'apocalittico. Pregevole il cantato, che si divide ovviamente tra lo scream, il growl ed il pulito, leggermente filtrato ma non in maniera fastidiosa, anzi dà quel senso di metallicità e lontananza che acuisce le sensazioni trasmesse dalla tastiera, sulla quale si inserisce in maniera perfetta, creando un connubio magico che raggiunge il suo apice nei non infrequenti cori. Insomma una piccola gemma nel genere, che non aggiunge novità a quelli che ne sono già gli stilemi ma farà la passione degli appassionati.

    P.S: RIngrazio Slevin78 per avermelo fatto scoprire, una delle scoperte più gradite dal topic indovina la copertina.
     
    #412
    Ultima modifica: 26 Aprile 2009
  8. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    26 Aprile 2009

    mmh, un topic con recensioni degli utenti, su roba anche extra metal.. figo.. non lo avevo ancora notato, ci posterò qualcosa
     
  9. trashtildeath

    trashtildeath
    Expand Collapse
    i love all my cats

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    530
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    27 Aprile 2009

    Io invece come ALBUM ( x quanto riguarda il suo genere) adoro IMMENSAMENTE : GALAXY :happy: dei M.I.T.I.CI. ROCKETS !!!
    (ovviamente ho tutta la loro discografia ;))
    IVAN67 :D:D:D
     
  10. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    27 Aprile 2009

    Ho dei gusti così strampalati che ho la senzazione che qualsiasi cosa dirò verrò preso in giro.
    Comunque l 'unico disco che mi sento di consigliare veramente è Heartwork dei mitici Carcass: Tecnico al punto giusto,originale,mai ripetitivo e ben prodotto,con degli assoli di gran classe,a volte quasi eleganti...
    Anche per i testi,che non parlano più solo di cadaveri putrefatti.
    Per tutti i fan del Death Melodico,ed anche a chi si stà avvicinando a questo genere.
     
  11. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    29 Aprile 2009

    Various artists
    Artificial Intelligence (1993)
    IDM
    [​IMG]

    "Electronic listening music from Warp"



    "You could sit down and listen to it like you would a Kraftwerk or Pink Floyd album. That's why we put those sleeves on the cover of Artificial Intelligence - to get it into people's minds that you weren't supposed to dance to it!"


    ovvero, quando la techno diventa "adulta":
    prendere l'approccio musicale dei '70 (per questo ci sono le cover di Autobahn dei Kraftwerk e The Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd) e trasportarlo nel sound techno anni '80..
    nasce così l'IDM!

    Autechre - Crystel
    I.A.O. - The clan
     
  12. mike_deflep&ledzep

    mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2004
    Messaggi:
    1.838
    "Mi Piace" ricevuti:
    481

    6 Maggio 2009

    Savatage
    Handful Of Rain
    1994
    [​IMG]

    Non mi aspettavo molto da questo disco, avevo sentito opinioni molto contrastanti, ma soprattutto questo disco è il primo post-Criss, e immaginavo che la band avesse subito un forte scossone tale da minare la qualità dei dischi immediatamente successivi alla sua tragica morte.
    Bhe, potete immaginarvi la mia faccia quando è partito quel riff pesantissimo che annuncia Taunting Cobras. Per trovare una canzone "heavy" così bella dai Savatage per me bisogna tornare ai tempi di Hall Of The Mountain King.
    Proseguendo con l'ascolto sono rimasto sorpreso: ottime canzoni una in fila all'altra, dalla ritmata title track alla bluesy e malinconica Stare into the sun alla bellissima e toccante Castles Burning, particolarmente per noi italiani visto il tema trattato. Poi mettiamoci due perle come Alone You Breathe e Chance (che capolavoro....), e le mie previsioni si rivelarono completamente sballate. Certo, il disco scema di intensità verso la fine, Watching You Fall è carina, Nothing's Going On ha un gran lavoraccio di Skolnick ma non mi convince, Symmetry mi annoia a morte. Però ragazzi che album! Stevens sempre potentissimo (però gli manca molto l'espressività di Jon Oliva, nemmeno quando canta Watching You Fall che dovrebbe toccarlo da vicino mi trasmette molto di più della sua bravura ASSOLUTA), Skolnick che fa un gran bel lavoro.
    Ho un debole per i Savatage, sono tra i miei preferiti, e sarò un pò di parte... ma secondo me questo è un altro centro per i Sava. Non sarà perfetto, ma mi piace molto la sua atmosfera introversa e bluesy che fa da preludio alle cupezze del successivo. E poi non gli si poteva certo chiedere di più inj un simile momento... CRISS RIP
     
  13. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Maggio 2009

    Agoraphobic Nosebleed
    Agorapocalypse
    Grindcore
    2009
    [​IMG]
    Titolo azzeccato non c'è che dire. Questo disco è gli Agoraphobic Nosebleed al 100%, anzi di più. La formazione americana questa volta ha superato se stessa con un songwriting ispirato e vario come non mai. Nei suoi 28 minuti per 13 tracce, che durano in media più di 2 minuti (di questo passo mi diventano un gruppo prog) abbiamo sfuriate a velocità disumane, con una drum machine mai così ben realizzata, break in mid tempos massacranti e rallentamenti con aperture fantasiose. Il disco come ho detto prima è un suppurato del gruppo: è rabbioso ed incazzato, schizzato e schizoide, totalmente malato: le chitarre creano un impatto totale senza però rinunciare ad una punta di melodia mentre a completare il lavoro ci pensano le 2 voci, una maschile rude ed arrabbiatissima ma non in growl, ed uno scream fantastico dalla bella Kat veramente totale nella sua esasperazione, nulla da invidiare a qualunque screamer maschio.
    In ultima analisi un disco grind che ha molto da insegnare: fantasia, rabbia, follia ed una grossa dose di ironia per un album che si fa ricordare.
    Per chiunque abbia voglia di ascoltare qualcosa di veramente cazzuto a questo link lo potete ascoltare gratis in streaming.
    Agoraphobic Nosebleed - Agorapocalypse New Album!!!
    AGORAPOCALYPSE NOW!
     
  14. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    9 Maggio 2009

    A partire dalla copertina:)

    Il Rovescio della Medaglia - Contaminazione(1973)
    progressive rock
    [​IMG]

    E' un disco che avevo ascoltato tempo fa, ora l'ho ripreso e lo trovo ancora più bello. E' ispirato alle composizioni di Bach, il tutto contaminato con rock tipicamente progressivo e un buon uso delle tastiere. Peccatro per i testi che sono banali e in certe parti, stupidi. Si vede che, come hanno fatto col precedente La Bibbia, hanno prestato più attenzione alla musica che ai testi.

    I prossimi ascolti saranno dedicati ai Death in June, che mi incuriosiscono tanto. Oscuro, hai qualcosa da consigliarmi?:D
     
    #419
    Ultima modifica: 9 Maggio 2009
  15. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    10 Maggio 2009

    comincia con Brown Book (1987)..io non li ho ascoltati tutti, ma mi pare di ricordare che questo fosse uno dei migliori..
     

Condividi questa Pagina