1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pain of Salvation

Discussione in 'Progressive' iniziata da suttoman, 18 Ottobre 2005.

  1. FedeHetfield

    FedeHetfield
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    414
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2009

    No,propio per il sound...
     
  2. Naerior

    Naerior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2004
    Messaggi:
    434
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    26 Aprile 2009

    Mmh... Musicalmente c'è poco, ma Daniel scimmiotta tantissimo Patton. Fin troppo. Anzi troppo. Anzi, decisamente troppo. :hihi:

    Già lo seguiva troppo a mio modo di vedere nei grandi vecchi dischi della band, come PE1, adesso con 'sto rap a mio modo di vedere ha proprio rotto.

    Cheers,
    Naerior
     
  3. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    5 Maggio 2009

    io ho preso la versione in edizione limitata cd+ dvd. Per quanto riguarda il dvd mi a aspettavo un pò meglio... il concerto è buono ma nulla di eccezzionale con una scaletta che nn è il massimo, ma cmq aprezzabile. Per quanto riguarda il documentario mi aspettavo qualcosa di meglio o più innovtivo del solito documentario sulla vita "on the road" della band.

    Invece in questo periodo mi sto ascoltando scarsick che mi sta piacendo... mi aspettavo peggio.. le due ballad le trovo belissime, molto bella anche america, scarsick disco queen e flame to the moth anche le trovo buone. I testi anche sono come al solito molto riflessivi. Grandi pain!! spero di vederli presto dal vivo
     
  4. progmetal23

    progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Maggio 2009

    Scarsick non è orribile.
    Ha solo il difetto di essere inferiore ( e secondo me di molto) ai precedenti album.
    Poi chiaro, che ascoltandolo, e dimenticandosì dei paragoni etc., parecchie cose buone dentro le si trova.
     
  5. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    5 Maggio 2009

    Si è inferiore agli altri, ma x me superiore a Be. Non certo per complessità o per il lavoro che c'è dietro, ma Be l'ho sempre trovato pesantuccio e noioso, nonostante diverse cose riuscitissime.
     
  6. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Maggio 2009

    dopo aver visto il dvd...anche be versione cd diventa un capolavoro...si riesce a capire e collegare...pesantuccio è systematic chaos...hahahahhahahahahahhaha
     
  7. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    5 Maggio 2009

    Sensa dubbio, ma io il "caos" dei dream non lo tengo nemmeno in considerazione, stiamo facendo un confronto negli stessi POS.
    Il dvd di BE è molto bello, molto scenico, ottimo....ma musicalmente, se devo "infilare" un cd dei POS nello stereo non metto quasi mai BE, se non x le canzoni iniziali e quelle (stupende) finali. La parte centrale non mi va giù, la digerisco con difficoltà, in questo senso pesante. Troppo scenico, poco musicale
     
  8. progmetal23

    progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Maggio 2009

    D'accordissimo.
    Personalmente trovo Be superiore a Scarsick (Be ha 4-5 capolavori che IMHO Scarsick non ha) ma cmq è lontano dai primi 4 proprio per i motivi citati da te.
     
  9. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Maggio 2009

    NOn sono d'accordo sulla parte centrale di BE...Dea Pecuniae e Diffidentia sono pezzi splendidi...nel primo soprattutto Daniel tira fuori un'attitudine da musical eccezionale...
     
  10. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    6 Maggio 2009

    Si ma attenzione. Be è un disco che se ne mangia moltissimi di altri gruppi prog, ma all'interno della discografia dei POS secondo me è il più ambizioso, e avverto quella sensazione di passo più lungo della gamba.
    Io spero in un disco ne troppo "pieno" come BE, ne troppo "povero" come Scarsick (non vi attaccate a queste 2 parole perchè sto cercando di sintetizzare mettendo tra virgolette). Mi aspetto la giusta via di mezzo che risulta essere qualcosa di simile a TPE e RL
     
  11. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Maggio 2009

    Su questo concordiamo...vorrei un lavoro che riprenda le sonorità più variegate ma non con l'approccio magniloquente di BE...unn qualcosa di diretto, con qualche parte intricata e il solito gusto raffinato...
     
  12. TheTrooper

    TheTrooper
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2004
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    6 Maggio 2009

    Be secondo me è un capolavoro. Chiaramente diverso dagli altri dischi, ma va valutato per intero...come se stessi dando un giudizio ad un film :)
     
  13. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    6 Maggio 2009

    Da circa 5 minuti il fantomatico Be ha fatto la sua comparsa sul mio scaffale... una settimana-10 giorni e inizio ad ascoltarlo, sono curioso :sgrat:
     
  14. progmetal23

    progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Maggio 2009

    Be è molto bello.
    Ma per me i primi 4 sono dei classici(ognuno a modo loro).
    Chiaro che è anche 1 questione di gusti:)
     
  15. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    6 Maggio 2009

    Bè Be (scuseta il gioco di parole;)) è un album a sè !!!

    Io ricordo ancora, lo ascoltai per la prima volta in un uggioso ottobre di qualche anno fa e ne rimasi sbalordito....le emozioni che regala sono uniche !!! E' vero in alcuni pezzi può esser ripetitivo e pesante (se per questo anche The Perfect Element lo è in alcuni frangenti) !!!

    Cmq si sa nulla di nuovo (di STUDIO ALBUM) !? Ormai anche Scarsick inizia ad avere fatto il suo tempo !!!:)
     

Condividi questa Pagina