1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Auto & Motori

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da spitfire, 24 Aprile 2009.

1. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

24 Aprile 2009

giusto,lo ribadito anche prima :)

2. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

24 Aprile 2009

si nessuno lo mette indubbio che ci vuole esperienza, pero è anche vero che avere 300 cv su sterrato e con trazione anteriore o posteriore, oppure senza anti mattinamento, anti scapplellamento a destra, abs, ecc era moooooooolto piu difficoltoso e il pilota doveva avere una sensibilità maggiore, anche se estrapoliamoquesto discorso e lo portiamo sulle auto di serie, una macchina senza servo sterzo e abs è molto piu difficoltosa da gestire rispetto ad una con tutti questa roba elettronica sopra

3. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

24 Aprile 2009

Tra l' altro,se volete avere un assaggio virtuale delle gruppo B in Gran turismo 4 ci sono le peugeot 205,le lancia delta s4 e le renault 5 (come quella nella foto).Se le confrontate con le moderne subaru e mitsubisci anche nel gioco vi accorgete delle migliorie tecniche.

4. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Aprile 2009

anch'io ho quel meraviglioso gioco.:happy:

le macchine vecchie sono inguidabili,soprattutto la S4.

quelle nuove sono molto comode invece.

5. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

25 Aprile 2009

Atheist ma scappellamento a destra come fosse antani o terapia tapioco? :rotfl::rotfl:

Comunque è indubbio che il tipo i guida sia combiato ora con le nuove tecnologie. Basti pensare al vecchio motto dei porschisti in pista "entra piano, esci veloce" (riferito alle curve, in passato una filosofia obbligatoria per auto con motore e trazione posteriori), che oramai è sostituito da "appicc lu cuntroll di la trazion e di la shtabbilità" :hihi:

Comunque le auto più goduriose che ho provato finora sono state una Alfa Romeo Spider 2000 Quadrifoglio verde dell'87 ed una Alfetta 2000 GTV del '78 (entrambe di mio padre), che, pur non avendo potenze mostruose, mi hanno fatto divertire un bel pò e con una guida "reale", specialmente quella gran stronza della Gran Turismo Veloce che ha un comportamento nervosetto ma, proprio per questo, molto godurioso :sadic:

6. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

25 Aprile 2009

Toglimi una curiosità:è vero che le Alfa sono auto poco affidabili,oppure è un luogo comune?

7. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

25 Aprile 2009

Guarda, se ti riferisci ale nuove non so risponderti. Se parli di quelle d'epoca visto che ne possiedo tre posso smentire quella voce. Sono ben più affidabili di quel che si pensa, davvero ottime auto ;)
    Nel segmento del collezionismo i pezzi più delicati a livello di meccanica, tanto moto quanto auto, sono le inglesi :sadic:

8. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Aprile 2009

le alfa moderne sono dei baracconi.:rotfl::rotfl:

9. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Aprile 2009

queta è l'unica e vera alfa che meritadi quelle moderne

dele vecchie da corsa questa

minchia che auto!!!!!!!!!!!!:happy::happy:

10. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

25 Aprile 2009

La 155 GT è degli anni '90, non è poi tanto "vecchia" ;) La 8C competizione piace anche a me, peccato che poi il Biscione si rovini con scempi come la Mito e come le nuove serie della GT/Spider. Comunque una bella Alfa da pista era la GTA (Gran Turismo Autodelta, preparatore ufficiale dell'Alfa all'epoca).

11. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

25 Aprile 2009

Si potrebbero scrivere enciclopedie sulla manodopera che occoreva alle auto inglesi (ed anche alle moto),pensa una volta ho visto un programma dove parlavano di una Jaguar d' epoca (no so quale modello,ma era la Jaguar sportiva più famosa mai prodotta) in cui spiegavano addirittura che se la lasciavi ferma per una settimana,per riavviarla dovevi picchiettare con un martello la pompa della benzina che stà sotto il motore :shock:,per non parlare delle rover :rotfl:

12. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

25 Aprile 2009

Beh, la sportiva più famosa della casa di Coventry è la E Type, ma quella a cui fai riferimento tu credo fosse la XK 150 (coupè e cabrio), una vera bellezza fragile ;) Vabeh le Rover erano un tantino problematiche, ma almeno non erano auto di prestigio quanto le Jaguar :hihi:

13. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

25 Aprile 2009

Probabilmente la costruivano in cina di notte,per fare un' auto delò genere:rotfl:

14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

25 Aprile 2009

Se si parla di auto, e di Alfa in particolare, non si può non citare la 33 Stradale di fine anni 60. Ne esistono solo una ventina di esemplari, ma secondo me è tutt'ora una delle auto più belle mai realizzate.

15. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

25 Aprile 2009

18 esemplari per l'esattezza ;) Comunque se ti piace quell'auto ti piacerà di certo anche questa :) http://www.alfabb.com/bb/forums/att...-1965-serenissima-380-jet-competizione-3-.jpg

http://www.supercars.net/carpics/3594/1965_Serenissima_308VJetCompetizione1.jpg

E' la Serenissima Jet, auto rarissima, anzi no.... unica! :grin: Pensate un pò che il blasone incastonato nel frontale fu realizzato da Bvlgari in persona ;)

Condividi questa Pagina