1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

  1. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    25 Aprile 2009

    Electric crown mi pare sia nettamente la più proposta in sede live:)
     
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    25 Aprile 2009

    OT2: Eh no, in realtà facevano parte della "divisa" anche le camicie :lol:

    [​IMG]
     
  3. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    25 Aprile 2009

    Era una scelta voluta e studiata dal Mustaine per dileggiare il nascente (e deleterio) movimento grunge, che si presentava con quel tipo di look (le camicie di flanella a scacchi erano la "divisa di scena" dei vari Nirvana, Pearl Jam, Soundgarden, Alice in chains e compagnia brutta). Mustaine semplicemente li detestava: diceva che erano gente che non sapeva manco accordare una chitarra, nè suonare senza steccare; gente indegna di avere un contratto discografico, e ce l'aveva a morte anche con le case discografiche, con ragione, visto che allora bastava avere indosso una di quelle casacche, strimpellare a casaccio uno strumento e presentarsi strafatti in studio per ritrovarsi fra le mani un bel contratto firmato e la possibilità di vendere paccate di dischi -a prescindere dalle porcherie che c'erano incise- con il più ampio sostegno delle major discografiche (quando c'erano SIGNORI gruppi metal e Thrash che da sempre vivevano relegati allo status di underground perenne, nonostante l'indiscutibile qualità delle loro composizioni).
    Quindi, al buon Dave nasce l'idea di presentarsi sul palco con quelle camicie, per "calpestare il giardino" ai grungers ed al loro successo improvviso e, secondo lui ma anche secondo molti altri, ingiustificato ed usurpato. La fine del Thrash "Fase 1" fu in parte determinata anche da questo successo, dalla conseguente mancanza di supporto delle case discografiche, affrettatesi a salire sul carrozzone del vincente di allora, e, spiace dirlo, dalla rinuncia di molti ai sacrifici che lo status di undergrond impone, in favore della fama e dei soldi che il grunge prometteva (per fare un esempio, i Sanctuary si sciolsero proprio per la volontà dei due chitarristi di imporre una svolta grunge al sound del gruppo).
     
  4. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    25 Aprile 2009

    Mi pareva di ricordare che avessero suonato anche "Over the wall", ma forse mi sbaglio, sono passati tanti anni (:ueeee:).
     
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    25 Aprile 2009

    Mah, può essere per Mustaine, ma io me le ricordo addosso ai metallers anche prima del grunge...
     
  6. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    25 Aprile 2009

    Electric crown è più o meno "la mejo", ma ce ne sono anche altre di carine. Il punto è proprio questo: è un disco "carino", quando dai Testament io mi aspetto sempre l'assalto frontale, la potenza, la cattiveria. quello fu un disco "di maniera", la risposta al Black album dei Metallica (:evil:. ODIO sempre più quel disco, per i danni collaterali che ha fatto). Non è male in sè e per sè, ma è comunque il punto più basso della carriera dei Testament, è un disco metal come tanti. Anche io lo apprezzo, ma lo devo per forza togliere dal contesto Testament , sennò mi viene da confrontarlo con "The new order" e casca l'asino.
     
  7. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    25 Aprile 2009

    Io francamente no, ma può essere che tu abbia ragione. Riguardo a Mustaine, invece, ricordo bene le sue interviste di supporto a Countdown, in cui gli chiedevano come mai quelle camicie a scacchi e lui dava quella spiegazione (con contorno di insulti alla scena grunge, che erano musica per le mie orecchie... :sadic:).
     
  8. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Aprile 2009

    ma che dire di Demonic, forse il miglior disco dei TestAmenT?
     
  9. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    25 Aprile 2009

    Forse!
    Ma probabilmente no :sadic:
    A parte tutto, a me non è mai piaciuto particolarmente.... il trittico The Ritual - Low - Demonic l' ho sempre considerato alla "sì, ogni tanto li ascolto, son un buon sottofondo", e può anche darsi che Demonic dei tre sia quello che mi piace meno.
     
  10. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    25 Aprile 2009

    Ti dico che, personalmente, quoto Krokgard (anche se io Demonic l'ho ascoltato un paio di volte, la seconda solo per accertarmi che fosse veramente così brutto come mi era parso la prima; poi l'ho catapultato nella monnezza) e sono certo che è in assoluto il disco più clamorosamente brutto mai uscito sotto il nome Testament. Ovviamente, è un mio personalissimo parere.
     
  11. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    25 Aprile 2009

    Sti insulti gratuiti trovano il tempo che trovano, quando sarai capace di suonare la batteria come Matt Cameron dei Soundgarden ne riparliamo eh.;)

    @Dragontown: mi spiace ma Demonic lo considero il peggiore dell'intera discografia. Gli preferisco sicuramente lo stesso The ritual.
     
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.830

    25 Aprile 2009

    Gli insulti di Mustaine verso il grunge sono esagerati e sicuramente non faceva altro che fare di tutta l'erba un fascio, perchè gruppi come Nirvana, Pearl jam, Soundgarden e Alice in chains erano molto diversi tra di loro sia come proposta musicale che come pura tecnica strumentale. Alcuni erano buoni musicisti, e lui non poteva metterli tutti allo stesso piano, ma all'epoca gli piaceva dar fiato alla bocca.

    Demonic è interessante, ma il successivo The Gathering (per me il migliore) lo spazza via inesorabilmente, secondo me.
     
  13. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    25 Aprile 2009

    Scusa, mi faresti capire dove sono gli insulti? :sgrat: E che c'entra Cameron, adesso? Io parlavo di chitarristi, mai sentito strimpellare una batteria. Ah, 'sti ragazzini, sempre più suscettibili. :sadic:
     
  14. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    25 Aprile 2009

    Ma tu quelle interviste le hai lette? Te lo chiedo perchè a me non sembra di aver citato le parole di Mustaine, nè i riferimenti a questo o quel gruppo, o a questo o quel musicista specifico.
     
  15. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    25 Aprile 2009

    Cameron l'ho preso come semplice esempio per farti capire che di certo bands come Soundgarden o Pearl Jam non erano composte da musicisti improvvisati, batteristi o chitarristi che fossero. Che poi il genere non ti piaccia è un'altro paio di maniche caro il mio vecchiaccio.:sadic:
     

Condividi questa Pagina