1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Auto & Motori

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da spitfire, 24 Aprile 2009.

1. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

24 Aprile 2009

Siccome nel topic "che auto posseggono i metallari ?" (sondaggi) si stava andando off topic ho deciso di aprirne uno apposito dove parlare di auto più in generale:
    Per discutere delle auto nuove,di quelle vecchie,di quale vada meglio o peggio,o più semplicemente per capire perchè dopo aver messo gasolio in un motore a benzina l' auto sia da demolire.

Siccome è il primo toipic che apro e non vorrei fare una figura da pirla vi invito a spammare da un' altra parte.

Spero duri più di un quarto d' ora

2. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

24 Aprile 2009

Automobilismo (Jamm nghi lu gas)

Sotto la benedizione del caro confratello rostelliano atheist81 apro questo thread tutto sporco di grasso ed antigelo per il radiatore :sadic: Qui e solo qui potremo discutere di automobilismo in ogni sua forma (modelli, prezzi, personalizzazioni, tamarrate, automobilismo d'epoca, collezionismo, raduni, ecc...), mi sentirei di escludere da questo locus (in quanto esiste già un topic dedicato ;) ) solo la Formula1 e... donne ed anziani! :shutup: Scherzo ovviamente :hihi:

Periodicamente potremmo anche eleggere la nostra "auto del mese" ;)

"Oh jamm ca è verd, a 'cchi ccazz shti ppinzà!" "Zitt ca mò t'allent na papambl" "Ma uard shtu 'mbriacon, shtatt a la cas" "Oh 'mbriacon li vì ddic a sor't!"

3. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Aprile 2009

finiamo il discorso di ieri!:P

4. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

24 Aprile 2009

Ahahahah non ti sei ancora arreso? :sadic: Dammi elementi da valutare allora :)

5. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Aprile 2009

tu ieri parlavi della S4 con 600cv e che facea i 0-100 in 2,9s.

intendi quella da rally, presumo.

6. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

24 Aprile 2009

Beh si, ma i dati delle pochissime unità omologate per la strada era paragonabili a quelli, senza contare che ti parlo di un'auto progettata più di 20 anni prima della Impreza da te citata ;) Inoltre la tua giapponesina è pesantemente elaborata per le competizioni, quindi il paragone è fattibile ;)

7. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Aprile 2009

la delta S4 era una macchina di morte,era molto pericolosa,mi sembra che siano anche morti dei piloti con quell'auto;stesso per la pegout turbo 205.

comunque paragonare una macchina da rally,seppur di 20 anni fa con una macchina preparata per la pista è improponibile.:)

se fai un paragone fra S4 da strada e la mia subarina,non saprei che vincerebbe.

8. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

24 Aprile 2009

Bastava dare un occhiata,che vi avevo preceduto di 10 minuti e vi risparmiavate un topic da chiudere.
    Comunque,non ti viene il sospetto che la Delta da te citata avesse il motore elaborato già di suo,e probabilmente anche più della Subaru ?

9. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

24 Aprile 2009

(La domanda era rivolta a Mirco Abiss)

10. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Aprile 2009

ma certo che era già elaborata di suo.

io una macchina del genere non la vorrei mai,troppi cavalli e troppo poca sicurezza.

bisogna anche dire questo:era un bolide,ma era troppo pericolosa da guidare.

11. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Aprile 2009

scusa se mi sono intrufolato nella domanda....:P

12. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

24 Aprile 2009

Io invece credo proprio di saperlo :sadic: Comunque per me il paragone lo si può fare pure fra la S4 e la Impreza WRC, appositamente progettata per il rally ;) Anzi, se trovi uno che riesce a controllarla, anche la Stratos HF si mangia la Subaru, il problema sta nel trovare un nuovo Sandro Munari :hihi:
    Comunque sulle morti hai ragione, indubbiamente auto come la S4, la Austin Metro, la Audi Quattro, ma anche la Alfa Romeo Alfetta GTV6, erano dei mostri davvero pericolosi. L'incidente "simbolo" del Gruppo B fu quello nel Tour de Corse (Giro di Corsica) in cui persero la vita Henri Toivonen e Sergio Cresta (suo navigatore).
    Detto ciò direi di chiudere qui Giappone-Italia e di passare ad argomenti più "freschi" magari :hihi:

13. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

24 Aprile 2009

Anche io un' auto così avrei timore a guidarla.niente abs,esp,già le utilitarie tengono male la strada quando non hanno un "aiuto eletronico" e hanno 60 cv,figurarsi un'auto del genere.

14. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

24 Aprile 2009

Purtroppo mi si è disconnesso un attimo il pc mentre postavo il topic, e mentre lo riscrivevo daccapo devi aver postato il tuo :)

Si ma c'è una distinzione netta anche fra l'elaborazione della S4 e quella della Subaru ;) Ovvio poi che anche la Dealta S4 sia elaborata ;)

15. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

24 Aprile 2009

Scusate ma dove la mettiamo la renault 5 turbo? una vera bara a 4 ruote

Condividi questa Pagina