1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Nefas

    Nefas
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    23 Aprile 2009

    Disastro a Hollywood è strano. Mi ha divertito, e di sicuro si sono divertiti tantissimo gli attori e il cast in generale nel corso della produzione (se lo vedrete capirete il perchè). Non mi sento di consigliare il cinema invece, è un film che secondo me si presta di più a una visione a casa con amici:).
     
  2. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    24 Aprile 2009


    Il cast stellare è un'esca. La storia non è molto originale [sebbene non banale], le situazioni comiche ci sono e stappano anche qualche sorriso ma poi nell'insieme non funzionano, mi sembra che abbiano scritto una sceneggiatura in modo distratto, troppo veloce forse. Capita, talvolta, che con tanti attori "pesanti" nel cast il pecunio per assoldare un bravo sceneggiatore manchi [volutamente o meno] per cui poi vengono fuori sti film nè carne nè pesce che li vedi e te li dimentichi. Se non ci fosse stato De Niro me ne sarei andato dopo 15 minuti.

    Un pò come l'ultimo film di Pacino-De Niro.
     
  3. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    24 Aprile 2009

    eppure a me è piaciuto..

    ho visto la seconda parte di nemico pubblico nr.1,vincent cassel mi è sempre piaciuto come attore e come tipo e poi ammetto di avere un deboli per i film storici/autobiografici :)
     
  4. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Aprile 2009

    Visto "Flanklyn"... Boh? Insomma, sto fatto di mettere storie parallele a volte entusiasma, altre volte ... tende a conciliarti il sonno .... con questo film mi sono trovato in una via (città :D ) di mezzo ... mah...mi attendevo molto meglio....
     
  5. Nefas

    Nefas
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    24 Aprile 2009

    Sì,ecco,secondo me l'hanno scritto per loro stessi,non tanto per il pubblico, per prendersi un po'in giro da soli..per questo hanno tralasciato un po'di cose e lasciato altre un po'in sospeso. La satira su hollywood,soprattutto riguardo ai "lati marci" poteva essere molto più pesante.
     
  6. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    26 Aprile 2009

    Oggi pomeriggio ho visto "Il pranzo di Ferragosto".
    Che dire, veramente un gran bel film, squisito, dolce, geniale in alcuni punti. Mi aspettavo la commediola da quattro risate, e invece mi ritrovo la genialata!
    Storia veramente divertente, tristemente realistica e buffa.
    E poi, la recitazione...penso sia il punto di forza del film: per tutta la durata della pellicola sembra di vedere uno spaccato di vita reale, è recitato nel modo più realistico del mondo, sorrisi, mosse, frasi, sguardi, sembra tutto incredibilmente vero, proprio il tipo di recitazione che piace a me!
    Fantastica l'idea di pescare dal "mondo reale" i personaggi più caratteristici del film: tolto Gianni, il protagonista, e l'amministratore di palazzo, tutti gli altri attori son "persone semplici" che hanno il solo scopo di essere il più vere possibile. E questo dona una luce fantastica al film, che, come dicevo, sembra uno spacato di vita vera. Bravissimi anche i due unici "attori veri" a "reggere il gioco", creando scene che di recitato non sembrano aver nulla. Primo fra tutti lo stesso Gianni Di Gregorio.
    Il protagonista è, inoltre, un bel personaggio, uno di quelli veri, divertenti e naturali in cui subito ci si rivede.
    Ma un pò come tutti i personaggi, veri e naturali come pochi altri, a partire dalla madre, nobildonna decaduta, Vichingo, le tre signore e via dicendo.

    Peccato per la durata, il film è molto breve (un'ora e dieci) ma forse è meglio così, forse se fosse andato per le lunghe sarebbe risultato noioso.

    Davvero un film ottimo!
     
  7. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    26 Aprile 2009

    quoto tutto su "Il pranzo di ferragosto"...l'ho visto diverse volte ed è sempre un bel vedere...non sono un esperto di cinema Italiano..ma questo è un piccolo capolavoro
     
  8. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Aprile 2009

    Visto "Disastro Hollywood" ... non mi è piaciuto assolutamente...l'ho trovato confusionario e noioso...bah...un buon cast non fa certo un buon film...ho rimediato fortunatamente con la visione di "Houdinì-L'ultimo Mago", davvero coinvolgente con il continuo ruolo dell'inganno.
     
  9. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    27 Aprile 2009

    Nel fine settimana ho visto sia SAW 5 che elephant.
    Dunque, per saw 5 diciamo che è la solita storia, poteva anche non esser fatto, però...
    Per Elephant, film liberamente tratto dai fatti di Colombine: LASCIATE PERDEREEEEEEEEEEEEEEE!!!!

    film di lentezza sovrumana, riesce a superare persino i film coreani o giapponesi da quanto è lento. Come per unbreakable, gli ultimi minuti, quando si comincia a muovere un filo la situazione... FINISCE IL FILM. POLLICE VERSO
     
  10. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    27 Aprile 2009

    Invece Elephant è molto bello, ma lo stile di Van Sant quando decide di fare il Van Sant (cioè non in film come Milk o Genio ribelle per intenderci) è proprio quello. Il ritmo veloce non è di certo un suo pregio però a me quel film aveva lasciato estasiato per i lunghi pianisequenza e per la splendida fotografia. Poi certo non è un film che vedrei per divertirmi con gli amici...
     
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    27 Aprile 2009

    Io non mi attendevo nulla visto che non avevo la più pallida idea di cosa trattasse e sono andato completamente alla cieca(ogni tanto mi piace farlo!).

    il film rimane criptico per troppo tempo secondo me, finendo con l'esaurire un pò la suspance a favore della noia...
    comunque l'idea non è male, la città di mezzo ha il suo fascino, e diciamo che alla fine si posiziona in un voto sufficiente, senza infamia e senza lodi.

    Buona idea, buona recitazione e regia, storia però sviluppata in modo troppo tracotante e inconcludentemente paranoico.

    Gli do la sufficienza ma non lo rivedrò di certo.
     
  12. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    27 Aprile 2009

    sulla fotografia e sulle riprese non dico quasi nulla (ad esclusione dei riverberi nell'obbiettivo delle facce di chi è fuori campo...).
    Personalmente se Van San fa film tutti così, me li evito bellamente per non farmi brillare i cosidetti...
     
  13. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    27 Aprile 2009

    quoto..una cagata pazzesca!

    "brillare" le palle non l'avevo ancora sentita :hihi:
     
  14. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    27 Aprile 2009

    The Saw 5 lo vidi poco dopo uscito, senza dubbio il peggiore della serie ma comunque godibile.. la serie a quanto ho letto continuerà ancora per un bel pò ma penso proprio che i primi tre difficilmente verranno eguagliati. Ieri sera vidi Dead Mary - Weekend Maledetto, horroraccio del 2008, nulla di che.. abbastanza banale nella trama, il solito gruppetto di ragazzi come protagonisti, che si ritrovano per un fine settimana, evocano una strega e finiscono con l'ammazzarsi l'un l'altro.. qualche bella scena e nel complesso riesce a non annoiare troppo durante i suoi 90 minuti.. sufficiente. Per i prossimi giorni ho già pronti Ben-Hur, Il Nemico Alle Porte e Nato Il 4 Luglio.
     
  15. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    27 Aprile 2009

    L' enigmista:nessun film mi ha mai turbato,ma conteporaneamente rotto i coglioni così tanto.Mi son fermato al 3,non sono mai riuscito a vedere gli altri.E poi la trama è interessante,però è troppo complicata.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina