1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

23 Aprile 2009

Beh, visto che è arrivato secondo, sicuramente LeBron sarà anche nel quintetto difensivo^^

In nottata pareggio dei Magic, e degli Heat...questi ultimi hanno ritrovato un Wade da trentello ed hanno ribaltato il fattore campo, che comunque in questa serie secondo me avrà poco peso.
    Dominio incontrastato dei Nuggets invece, nonostante il rientro di Chandler nelle file degli Hornets. Ho visto la partita e davvero non c'è stata storia: Denver con Dahntay Jones è riuscita a trovare il bandolo della matassa e mettere il freno a mano a CP3: il play in Gara1 ha tirato con basse percentuali, mentre ieri ha limitato le conclusioni (1/5 dopo il primo tempo) servendo comunque 13 assist, ma l'impressione è che gli Hornets non abbiano soluzioni in attacco, mentre dall'altra parte tutti stanno dando il loro meglio: Billups meraviglioso anche in Gara2, così come è stato ancora efficace JR Smith con i suoi tiri pazzi da 8 metri^^
    A New Orleans vedremo se Paul riuscirà a risollevare i suoi, altrimenti questa potrebbe essere la prima volta da 1994 che i Nuggets passano il primo turno (l'ultima fu il proprio clamoroso upset contro i Sonics di Kemp e Payton :evil:)

2. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

23 Aprile 2009

beh in effetti non dovrebbero dare i premi solo in base a statistiche e "effetto-presenza"...alla fine howard è già primo in quelle classifiche. Piuttosto il miglior difensore è quello che tecnicamente difende meglio e purtroppo non vi è alcuna statistica a favore del difensore quando difende bene e costringe l'attaccante all'errore al tiro...
    Howard miglior stoppatore e rimbalzista su questo non ci sono dubbi...ma mettilo 1vs1 con kobe da fuori area e vediamo come difende:P

detto questo passiamo alle partite di ieri: ho visto solo il primo tempo di gara2 fra miami e atlanta e già solo a vedere quei 5 tiri di wade a fine secondo quarto ho capito che una serie ci puo' essere:D anche se miami fa' più pena di quanto pensassi..però puo' battere una squadra disorganizzata come atlanta..
    delusione chris paul...i nuggets passeranno più agevolmente di cavs e lakers questo turno..e li vedo particolarmente convinti..e poi hanno billups quest'anno. Un po' li temo ma non scordo le loro dormite difensive (anche se ci sarebbe un certo andersen :roll:) ---> quest'uomo è un mito vivente:grin:
    bravi i magic senza howard alla fine...troppe perse dei sixers però

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

23 Aprile 2009

Vabbè un centro che va 1 vs 1 con una guardia, non è proponibile =)
    Io penso che se i Magic hanno una delle migliori difese della Lega (tra le squadre che hanno subito meno punti quest'anno, sono al sesto posto), il merito vada soprattutto a Superman, anche perchè tra Lewis e Alston non so chi è più casellante^^ Insomma...l'impatto e le statistiche non saranno tutto, ma se funzionano nell'economia della squadra e permettono di non farle subire punti, allora non vedo perchè non si possa premiare. Sinceramente trovo molto più stonato l'award dato lo scorso anno a Camby: statistiche difensive pazzesche, ma poi i Nuggets erano un colabrodo peggio degli ex-Sonics!
    Poi che il secondo e terzo posto di quest'anno siano occupati da LeBron e Wade, fa sicuramente storcere il naso (per usare un eufemismo), però Howard almeno nei quintetti difensivi di quest'anno ci stava alla grande.

4. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Aprile 2009

Se è per questo, metti Kobe (o un altro ottimo difensore sul perimetro, tipo Artest) in difesa in post basso contro Howard, e vediamo come difende.

Detto questo, si sa che in USA le statistiche contano più del dovuto in premi di questo genere, e in particolare quello di miglior difensore non è quantificabile con le semplici cifre. Howard è un buon difensore perchè mette sul piatto intimidazione, stoppate e rimbalzi in difesa, ma ovviamente di difensori "puri" in NBA migliori di lui ce ne sono eccome.

5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

23 Aprile 2009

Scusate, ma l'avete nemmeno notato quello che ha fatto il signori Billups in queste prime due gare di playoff?
    12/15 da 3, 67 punti in due gare, una dozzina di assist e soprattutto ZERO palle perse.
    Semplicemente fuori da ogni logica umana...tra l'altro ha di fronte il miglior recuperatore di palloni dell'intera lega. Sta dominando in maniera paurosa...è veramente un giocatore pazzesco perchè poi sembra faccia tutto con una calma e una freddezza inspiegabili.
    Se ste cose le faceva Wade o Bryant tutti stavano a sbavazzare come cavalli, se le fa Billups nessuno se le caga! Che giocatore...il premio di GM dell'anno deve andare a quello dei Denver che ha scambiato un perdente per un vincente nato. Se paragoniamo questi nuggets a quelli dell'anno scorso sembra davvero di vedere un'altra squadra..ma in realtà il roster è praticamente lo stesso.

6. 'Emanuele

'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Aprile 2009

La sconfitta contro Orlando era abbastanza preventivabile, peccato perchè avevamo recuperato di nuovo lo svantaggio iniziale ed eravamo riusciti a far arrivare Howard al 6° fallo.
    Ora si va al wachovia per ceracre l'impresa :headbang:

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

23 Aprile 2009

Io c'ho fatto caso eccome a Billups :) Delle 0 palle perse in 2 gare ho letto nel pomeriggio...non c'avevo fatto per niente caso, ed è un dato effettivamente impressionante e una delle cause principali del dominio dei Nuggets in questa serie.
    Sono d'accordo sull'assegnazione di GM dell'anno a quello dei Nuggets (un certo Mark Warkentien...non sapevo assolutamente chi fosse^^): se passano il primo turno, lo scambio Billups-Iverson sarà a tutti gli effetti uno dei più importanti della storia della franchigia del Colorado.

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

24 Aprile 2009

Eh eh...grandi Jazz! :D Aprtite statisticamente orribili per Deron e Kobe, ma il primo ha messo dentro il tiro della vittoria, mentre Bryant è arrivato a un soffio dal vincere la gara con una tripla da distanza siderale.

Nessun problema per Boston e Dallas, entrambe le partite sono state dominate. I Celtics hanno ritrovato una difesa asfissiante recuperando 16 palloni e forzando i Bulls a perderne 22 e tirare col 37%!
    Dopotutto quando Big Baby Davis batte in velocità Ben Gordon, direi che la superiorità è stata netta su tutti i fronti^^

Sul +25 Celtics alla fine del 3^quarto, dico "Ah, ma c'è anche Mavs-Spurs...mi guardo l'ultima parte di quella gara, che sicuramente sarà più combattuta"...mi collego su quella partita: +30 Mavs! Ok...andiamo a dormire :)

9. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Aprile 2009

Io mi aspettavo un 4-0 da Lakers-Jazz, invece Utah ha avuto una reazione d'orgoglio...ora voglio vedere cosa accadrà in gara-4, considerato sempre che l'arena di Salt Lake City negli ultimi anni è stata un punto di forza per la squadra di casa. Però non credo che questa vittoria riuscirà comunque a riaprire la serie, a L.A. basta un Kobe con la mira giusta per portarsi sul 3-1 e poi chiudere in casa alla quinta partita.

San Antonio invece ha beccato davvero una serataccia (ad esempio ha tirato con 2/17 da tre), tant'è che Popovich già nel terzo quarto ha deciso di togliere i giocatori più forti per farli riposare in vista di gara-4...comunque resta una serie che può regalare sorprese, non tanto nelle partite singole (per adesso terminate con scarti più o meno ampi) quanto nella capacità di queste due squadre di non mollare anche quando vengono date per spacciate, e capacissime di vincere in trasferta.

Riguardo alle squadre che quest'anno fanno da spettatrici ai playoff, Washington ha nominato Flip Saunders come head coach. Con le stelle in forma, una buona aggiunta dal draft e il nuovo allenatore i Maghi della capitale potrebbero tornare protagonisti ad est.

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

24 Aprile 2009

C'è da dire però che i Lakers hanno perso solo di due (sfiorando la vittoria, da quanto leggo qui) con un Bryant da 5/24 al tiro! Certo, mi fa molto piacere che i Jazz una gliela portino via ma se non è 4-0 sarà 4-1, massimo 4-2 (ma proprio tirata per il collo)!

11. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

24 Aprile 2009

kobe ha messo solo un singolo tiro (era da 3) in sospensione...gli altri li ha sbagliati tutti :shock: in cambio ha regalato qualche assist...ma non ci basta.
    Impensabile giocare in questa maniera rimanengo aggrappati e sperando negli errori degli avversari...è una sconfitta che non riapre la serie ma che mi dà un fastidio tremendo..bynum poi inguardabile..a sto punto tornatene da rihanna -.-"

12. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

24 Aprile 2009

c'è qualche partita su sport italia di playoff nba questo week end??:roll:

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

24 Aprile 2009

Secondo il sito di SI, domenica mattina alle 11.15 dovrebbero dare la replica di Gara3 tra Denver e New Orleans.
    Domenica sera invece alle 21.30 danno Cleveland-Detroit...credo sia la diretta di Gara4

14. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

24 Aprile 2009

grazie;);)

15. 'Emanuele

'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Aprile 2009

Peccato, cleveland - detroit è la serie più scontata di questo primo turno..

Condividi questa Pagina