1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Registrare?

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black_Painkiller, 27 Luglio 2006.

  1. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Aprile 2009

    Questo vale per tutti.. combo o testate, che sia, vanno collegati ad una cassa per questioni elettriche. Che poi tu possa usare una cassa piuttosto che un'altra, va bene.. ma non so sinceramente se collegarlo ad un ingresso, così diretto, possa funzionare senza danni.
     
  2. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    22 Aprile 2009


    scusa noncapisco ma a te a che serve naltro cono oltre quello del combo?
     
  3. ijol07

    ijol07
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Aprile 2009

    personalmente penso che i VST se non si ha l'attrezzatura adatta per registrare irettamente dall'ampli siano la miglior soluzione, ovviamente accompagnati dai monitor (ma quelli dovresti averceli a prescindere in qualasiasi modo registri). Registrando dall'ampli con un microfono (io ho provato con un SM58 che non è il massimo, ma neanche pessimo) diretto senza un interfaccia audio il suono perde molto in dinamiche armoniche ecc. Ovviamente dipende dalla scheda audio.Con i vst poi se si ha problemi di latenza si possono usare vari programmi (io, come avevo già detto uso ASIO4all che è gratuito) e il ritardo diventa quasi impercettibile.
     
  4. Nefas

    Nefas
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    22 Aprile 2009

    Forse ho frainteso,ma Voikal ha detto che non dovrei mai accendere il mio ampli senza cassa collegata per non sovraccaricarlo..per quello dicevo.poi magari ho capito male io (molto probabile:)!)
     
  5. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    22 Aprile 2009


    ehm si parlava di testata e cassa non di combo, quelli hanno la cassa tutt'uno con la sezione di pre e finale quindi non ne hanno bisogno, l'uscita external speacker serve per una cassa addizionale
     
  6. Nefas

    Nefas
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    22 Aprile 2009

    Eh ho capito,per quello mi sembrava strano,infatti non mi aveva mai dato problemi..scusate il fraintendimento.;)
     
  7. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Aprile 2009

    Forse hai sbagliato a scrivere e ti riferivi all'SM57.. il 58 è quello "a palla" ed è per la voce. cmq la serie SM per quanto sia molto usata, è anche abbastanza mediocre secondo me, però c'è anche da dire che un microfono a condensatore "come si deve" costa centinaia e centinaia di euro e necessita di una presa phantom.


    atheist: entrambi i miei combo (laney tf200 e line6 spider valve 212) hanno un cavo jack che collega la testata alla cassa per cui in teoria, se volessi, potrei staccare la sua e attaccargliene altre, oltre ovviamente alla presa per la cassa aggiuntiva. Dipende da modello a modello, direi.
     
  8. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    22 Aprile 2009


    si va bhe ma quello è naltro discorso, ho semplificato perche il ragazzo non ha molta confidenza con le questioni tecniche
     
  9. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Aprile 2009

    Giusto :)
    Non volevo sembrare pignolo! Spero di non aver incasinato ancora di più il discorso!
     
  10. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    22 Aprile 2009

    e stiamoandado anceh OT :D
     
  11. ijol07

    ijol07
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Aprile 2009

    no è un 58 infatti non è neanche adatto per quello che registravo....
     
  12. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Aprile 2009

    beh mediocre l'sm57 nno direi, se continuano a usarlo anche studi di un certo livello...
     
  13. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Aprile 2009

    Skinfist, non dico che sia pessimo anzi.. è solo che proprio per i miei gusti non mi piace, non lo trovo adatto per la chitarra (vado ampiamente contro a quanto viene detto un pò da tutti, esperti compresi, lo so, ma non mi piace proprio), o meglio non da solo. Come risultato quindi è abbastanza mediocre per me, preferisco di gran lunga un microfono a condensatore.
     
  14. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    23 Aprile 2009

    Ma questi driver ASIO sono compatibili con tutte le schede audio? Vokial, avevo letto il tuo discorso poche pagine fa, non ho capito se i driver ASIO servono per le schede audio ad alta latenza (quelle più rudimentali) oppure è un protocollo necessario per tutte le schede audio?

    Leggendo su internet di questi driver più volte ho letto di compatibilità di schede audio, nel senso che non potrebbero essere compatibili con tutte, è così?
     
  15. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    23 Aprile 2009


    allora gli asio servono per tutte le schede audio, principalemnte per quelle un po piu scarsini che hanno latenza molto alta (vedi schede audio integrate alla scheda madre) cmq ti consiglio d'istallare gli asio2forall utillissimo ;)
     

Condividi questa Pagina