1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen Elephantine

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Panzerfaust, 17 Aprile 2009.

  1. Panzerfaust

    Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

    Registrato:
    15 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    17 Aprile 2009

    Qualcuno ha avuto modo di sentire qualcosa di questi signori?
    Sul sito ufficiale si definiscono così: Queen Elephantine is meditative blues of whirlwind ghost ships forced down the hopeless maelstroms of the Nile.

    Una definizione che rende abbastanza l'idea.
    Un gruppo stoner\doom particolarmente psichedelico, che fonde melodie prese in prestito dall'Himalaya con chitarre iperdistorte, percussioni, strumenti acustici.
    In poche parole: pippe a volontà.

    Sul sito ufficiale (e, più precisamente, qui )è anche possibile scaricare gratuitamente alcuni lavori.
    Il nuovo Kailash è già entrato nella mia top list del 2009.
     
    #1
  2. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    17 Aprile 2009

    Sto ascoltando Kailash giusto adesso. Cavoli, è letteralmente un viaggio mentale... trovo molte somiglianze con gli OM, sopratutto per quanto riguarda alcune linee vocali e l'ossessività delle strutture ritmiche. Fantastici o/
     
    #2
  3. Panzerfaust

    Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

    Registrato:
    15 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    22 Aprile 2009

    Hai ragione per le somiglianze con gli OM, e sono d'accordo anche per quanto riguarda il viaggio mentale. In effetti, il modo migliore per ascoltare quel disco è starsene sdraiati, non distrarsi e partire con l'immaginazione.
     
    #3

Condividi questa Pagina